Quando le partite sono nei canali News.....

SimoneMJJ

Digital-Forum Gold Master
Probabilmente sarà stato un argomento già affrontato prima del mio arrivo qui, ma non avendo trovato nulla, ve lo chiedo.
Quando vengono trasmesse partite che sul suolo nazionale dovrebbero essere visibili solo su Premium e/o Sky Sport e/o Sky Calcio, i canali della sezione News di Sky che in genere li trasmettono (come ZDF) vengono criptati per quell'occasione? In caso affermativo, ci sarebbe una sorta di scappatoia per vederli sempre tramite parabola? Chessò, Tivù Sat o normale decoder satellitare, ecc.

ZDF è un canale Free (serve solo la parabola per vedere la partita), il canale se viene criptato lo fa solo per scelta del network (in quel caso ZDF)...i canali tedeschi non criptano mai

Grazie mille per la risposta :)
Wow. Mi pare strano che Sky e Mediaset non abbiano fatto qualcosa. Sapevo che tempo addietro Sky si fece sentire su dei canali stranieri (credo Slavi) perchè trasmettevano alcune partite del campionato di Serie A e noi Italiani riuscivamo a riceverle con l'antenna tradizionale (io ne beccai molte della Juventus, ma si vedevano maluccio :D).

L'unica parte su cui scommetto non faranno mai proteste sono i film, i telefilm, i documentari e tutto ciò che richiede l'audio per la comprensione.

appurato che zdf e tutti i canali dall'800 in avanti, non fanno parte di NESSUN pacchetto SKY...

quando la Rai criptava gli Europei di Calcio sui decoder SKY...
erano comodamente visibili in chiaro su ZDF...

é sempre e solo questione di DIRITTI di trasmissione :)

@SimoneMJJ: Non ti serve fare nessuna ricerca per due motivi: 1) In quei canali NON troverai mai la Champions League; 2) nella sezione "Sport in tv" di questo forum ci sono tanti utenti che avvisano quando ci sono eventi da vedere su quei canali

@SimoneMJJ: Non ti serve fare nessuna ricerca per due motivi: 1) In quei canali NON troverai mai la Champions League; 2) nella sezione "Sport in tv" di questo forum ci sono tanti utenti che avvisano quando ci sono eventi da vedere su quei canali

Grazie del consiglio, lo seguirò senz'altro. Prima di cena avevo infatti provato a fare una miniricerca. Ne avrò cercati una decina o una quindicina, ora non ricordo e tra canali codificati e mancanti, mi ritrovo solo con AZTV, che trasmette una partita a serata di Europa League. Mancherebbe solo Idman Azerbaijan e sarei a posto con quella coppa (anche se ambedue i canali pare che possano essere visibili anche via internet).
Cmq, spero di non doverli mai vedere. La Juve deve continuare in Champions :D

Edit: Devo correggermi, pare che AZTV e Idman Azerbaijan trasmettono anche la Coppa dei Campioni. Credo di essere a cavallo allora :D

Ultima modifica:
Le partite di champions con il decoder di Sky non li vedrai mai su quei canali

Le partite di champions con il decoder di Sky non li vedrai mai su quei canali

Quindi durante la Champions AZTV sarà criptato sui decoder Sky, giusto? E come mai questo non avviene con ZDF?
Se utilizzassi il mio vecchio decoder satellitare o il servizio internet che AZTV offre (assieme a Idman), non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Lider TV Aze criptava di suo con qualsiasi decoder... IdmanTV invece oscurava (schermo nero).
ZDF non cripta quindi si vede con qualsiasi decoder... ;) L'unica cosa che non veniva oscurata era l'europa legue se non erro ;)

Lider TV Aze criptava di suo con qualsiasi decoder... IdmanTV invece oscurava (schermo nero).
ZDF non cripta quindi si vede con qualsiasi decoder... ;) L'unica cosa che non veniva oscurata era l'europa legue se non erro ;)

I programmi criptati della Rai sono visibili sul loro sito. Con le due TV Azerbaijane è lo stesso o anche in quel caso è criptato?

Indietro
Alto Basso