quando salta la corrente si brucia lo splitter dell'scr per SKY

conte65

Digital-Forum Junior
Ciao, devo risolvre questo problema da un cliente: quando gli salta la corrente si brucia lo splitter dell'scr per SKY. L'impianto sat ha 2 calate una UNI e l'altra appunto SCR mixate al ddt con due mix/demix, la linea SCR ha uno splitter per una terza calata solo sat dove non è collegato nulla....
Precedentemente aveva solo la calata SCR con uno splitter , poi è stata aggiunta la calata UNI per separarle senza splitter per ovviare al problema, ora volendo una terza calata ho aggiunto lo splitter...
Quale può essere il problema???
grazie

Cioè non ho capito, se stacchi corrente normalmente gli si brucia lo stesso???????

Come mai salta corrente?

Ma cosi come hai collegato funziona tutto regolarmente?

Hai modo di mettere uno schemino, perchè sinceramente cosi non si riesce a capire bene :)

Non si capisce quale calata, se quella normale o quella SCR hai miscelato con il DTT

Ciao, dunque ho trovato l'impianto così: le calate mixate sono sia la scr che la uni, a monte del mix della linea scr ho inserito lo splitter per fare una terza calata solo sat, l'alimentatore ddt è a monte di tutto.
Precedentemente c'era una calata sat unica poi sdoppiata con splitter per fare il mysky+mv.
Quando saltava la corrente per sovra carico lo splitter si bruciava. Per risolvere, è stata aggiunta la calata uni per fare il mv e la scr diretta sul mysky. Ora, e qui sono intervenuto io, il cliente ha voluto una terza calata sdoppiando la scr e da qui nuovamente il problema.
Provato sia con vari splitter classici sia con PA2.....

Siamo sicuri che si brucia perchè salta la luce...o invece al contrario salta la luce proprio perchè c'è qualcosa che non va, corrente in giro che a un certo punto va in corto sullo splitter e lo brucia?
Cioè mi sembra che si prenda allegramente come dato acquisito che salta la luce...a casa mia in 7 anni mai successo, dove ero prima in 10 anni nemmeno...fai un po' tu...

Allora , come scritto la corrente salta per sovra carico ( forno+lavatrice+luci= salta corrente). Senza splitter la corrente salta comunque, poi se il problema è sulla linea elettrica quello è un altro discorso....così allegramente!!!

Indietro
Alto Basso