Quando si esagera con la severità...

Fosse successo nella mia classe delle superiori (liceo scientifico) a seconda dell'insegnante presente sarebbe potuto succedere questo:

1) Italiano e Latino : La professoressa avrebbe chiuso la vicenda dicendo :- Siete proprio degli stronzi! oppure variante : Ehhh i soliti stronzi !

2) Inglese :- Mah... ragazzi non capisco queste cose... vabbè... LEt' talk about..

3) Matematica e Fisica :- Dai non ho tempo con queste fesserie, oggi parliamo degli integrali

4) Storia e Filosofia (ridendosela) :- Ahhhhhhh Maria (ad es.) .... ma cosa hai combinato ? Chi è il tuo ammiratore segreto che hai fatto impazzire ? Ehh eh eh eh sembri così tranquillina e invece ...

babbacall ha scritto:
4) Storia e Filosofia (ridendosela) :- Ahhhhhhh Maria (ad es.) .... ma cosa hai combinato ? Chi è il tuo ammiratore segreto che hai fatto impazzire ? Ehh eh eh eh sembri così tranquillina e invece ...

Pensa se capitasse a tua figlia una cosa del genere.
Altro che bacchettone:happy3:

Le insegnerei a rispondere per le rime e a farla diventare una persona che sa stare in mezzo alla gente ed in mezzo alla società attuale!!!!

Non una pusillanime che si mette a 16 anni a piagnucolare come una bambina!

babbacall ha scritto:
Le insegnerei a rispondere per le rime e a farla diventare una persona che sa stare in mezzo alla gente ed in mezzo alla società attuale!!!!

Concordo pienamente ;)

babbacall ha scritto:

Ma dai!!
Che se poi a piangere è vostra figlia diventate teneri come coniglietti:crybaby2: e ve la prendete con tutti quei cattivoni che si prendono gioco di lei.
A parole sono tutti bravi specialmente se i figli sono quelli degli altri:doubt:

La prima cosa che insegnerò ai miei figli è ad avere la schiena dritta :)

Probabilmente me la prenderei anche con i cattivoni ma di certo non andrei a scuola a chiedere punizioni esemplari per una fesseria facendo io e facendo fare a mia figlia ancora di più la figura della sfigata.

Perchè diciamoci la verità: quella ragazza è una sfigata e lo scherzo glielo hanno fatto per quel motivo. E la colpa di una figlia sfigata è anche dei genitori molto spesso che non responsabilizzano i loro figli e che si mettono dietro a loro per ogni minima fesseria.

babbacall ha scritto:
La prima cosa che insegnerò ai miei figli è ad avere la schiena dritta :)

Probabilmente me la prenderei anche con i cattivoni ma di certo non andrei a scuola a chiedere punizioni esemplari per una fesseria facendo io e facendo fare a mia figlia ancora di più la figura della sfigata.

Perchè diciamoci la verità: quella ragazza è una sfigata e lo scherzo glielo hanno fatto per quel motivo. E la colpa di una figlia sfigata è anche dei genitori molto spesso che non responsabilizzano i loro figli e che si mettono dietro a loro per ogni minima fesseria.

ma come fai a sapere tutte queste cose di quella ragazza e della sua famiglia?
Li conosci?

solo in un paese bacchettone come il nostro possono succedere queste cose..

damien ha scritto:
solo in un paese bacchettone come il nostro possono succedere queste cose..

Ho capito che non ci capiamo.
Sono un bacchettone e non capisco la "gogliardia"
Esco qui da questa discussione.
Buona Notte a tutti

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
ma come fai a sapere tutte queste cose di quella ragazza e della sua famiglia?
Li conosci?

Non li conosco, ma un comportamento del genere (per come le cose sono state presentate e raccontate ovviamente) è secondo me da sfigati.

Bisogna imparare anche a convivere con la goliardia altrui (ovviamente nei limiti in cui non diventa eccessiva e diviene prevaricazione o insulto). Altrimenti si arriva in un modello di società in cui tutti denunciano tutti per nonnulla.

Ma vi rendete conto che la storia è arrivata fino alla Polizia ? Due agenti che sono arrivati in classe ad interrogare i ragazzi e distratti da compiti ben più importanti ! Ma scherziamo ? Possibile che per ogni fesseria si debba ricorrere alla "giustizia" salvo poi lamentarsi dei tempi biblici di essa ?

Ci credo, i cittadini si rivolgono alle autorità pubbliche per qualsiasi siocchezza, non imparando a cavarsela con un minimo di buon senso...

Heu tempora, heu mores !

Un applauso solo per la scelta delle faccine!

P.s. Vado a bermi una REDBULL e poi vado a letto in modo da svegliarmi alla grande domani mattina :)

babbacall ha scritto:
Non li conosco, ma un comportamento del genere (per come le cose sono state presentate e raccontate ovviamente) è secondo me da sfigati.
molti anni fà mia madre mi diceva... è una ruota che gira, quando arriverà il tuo turno capirai!:D ed io dicevo: si vabbè.. (per usare un eufemismo!):icon_rolleyes:

probabilmente quando sarai genitore capirai che è il mestiere + difficile del mondo!

e allora sorriderai delle battute "sfigate" di questo post...:icon_twisted:

babbacall ha scritto:
P.s. Vado a bermi una REDBULL e poi vado a letto in modo da svegliarmi alla grande domani mattina :)

Come fai a dormire dopo aver bevuto una redbull...:D

Da quanto si evince dall'articolo,i ragazzi parlano di "scherzo",quindi non c'è stata nessuna notte d'amore,per cui la ragazza non può nemmeno lamentarsi del fatto che la sua vita privata sia stata resa pubblica,seppur all'interno di un limitatissimo contesto.
la vicenda può o meno far piacere ai genitori della ragazza,ma una denuncia alla Polizia è obiettivamente troppo.
trovo poi GRAVISSIMO,e mi sembra che non sia stato adeguatamente sottolineato,l'aver interrogato i ragazzi(MINORENNI presumibilmente)senza la presenza almeno dei loro genitori o quantomeno di un insegnante super partes nel suo ruolo di tutore).

SERGIOZIZZA ha scritto:
Come fai a dormire dopo aver bevuto una redbull...:D

La bevo e subito dopo vado a dormire. E' il mio modo per svegliarmi poi pimpante la mattina dopo :)

Ti assicuro che i caffeinici non mi fanno effetto immediato.

Per tutto il resto che hai scritto straquoto il tuo post :)

YODA ha scritto:
molti anni fà mia madre mi diceva... è una ruota che gira, quando arriverà il tuo turno capirai!:D ed io dicevo: si vabbè.. (per usare un eufemismo!):icon_rolleyes:

probabilmente quando sarai genitore capirai che è il mestiere + difficile del mondo!

e allora sorriderai delle battute "sfigate" di questo post...:icon_twisted:

E' possibile Yoda... :) Di certo non andrò mai alla Polizia (a farmi ridere dietro) per una fesseria del genere però.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso