Quando spengo il pc si riavvia

agostino82

Digital-Forum Senior Master
in questo periodo non riesco a trovare pace con il mio pc :icon_rolleyes:

In pratica quando spengo il pc,al posto di spegnersi si riavvia (non sempre) ed ho notato che questa cosa mi capita da quando ho cambiato la scheda video (non so se quest'ultima ne è la causa Sapphire Radeon HD 5450)

ho provato ad attuare i suggerimenti trovati in rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Vi posto questo link visto che ho la stessa scheda madre e scheda di rete citata in questa discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/7567-asus-p5gd2-deluxe.html

Beh... il pc ti vuole bene e non vuole spegnersi :D

Scherzi a parte, non credo che il PC si riavvii perchè lo spegni, ma perchè durante lo spegnimento qualcosa non va a buon fine, e il sistema va in BSOD (schermata blu della morte) che senza l'impostazione giusta non puoi visualizzare.
Infatti, quando accade un'errore grave nel sistema, Windows si arresta automaticamente per evitare di fare danni al pc (a detta loro). In realtà, il pc si arresta, ma poi si riaccende per consentire all'utente di continuare con il proprio lavoro.

Prova a fare una cosa:

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliere Proprietà dal menu a tendina, fare clic sulla scheda Avanzate, quindi scegliere Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino.

In Errore di sistema verificare che la casellina Riavvia automaticamente non sia selezionata. Se è selezionata, deselezionarla, in modo da poter leggere l'eventuale errore che manda il computer in riavvio.

http://support.microsoft.com/kb/320299

--Prova ad incollare questo codice in Start - Esegui:
HTML:
shutdown -s -t 30 -f

Non compare nessun errore e il pc continua a riavviarsi?
Devi controllare che nel BIOS della tua scheda madre, sia attivata, sotto "Power Managment" la voce "ACPI" o "APM"... spesso dopo sostituzioni hardware c'è qualche conflitto che la disabilita...

Altrimenti è probabile che chi ti ha sostituito la scheda video ha invertito o montato in modo anomalo i cavetti di connessione tra pannello frontale e scheda madre, causando il loop ad ogni spegnimento.
Questo è davvero poco probabile, ma non si sa mai :lol:

Facci sapere ;)

jack2121 ha scritto:
Beh... il pc ti vuole bene e non vuole spegnersi :D

Scherzi a parte, non credo che il PC si riavvii perchè lo spegni, ma perchè durante lo spegnimento qualcosa non va a buon fine, e il sistema va in BSOD (schermata blu della morte) che senza l'impostazione giusta non puoi visualizzare.
Infatti, quando accade un'errore grave nel sistema, Windows si arresta automaticamente per evitare di fare danni al pc (a detta loro). In realtà, il pc si arresta, ma poi si riaccende per consentire all'utente di continuare con il proprio lavoro.

Prova a fare una cosa:

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliere Proprietà dal menu a tendina, fare clic sulla scheda Avanzate, quindi scegliere Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino.

In Errore di sistema verificare che la casellina Riavvia automaticamente non sia selezionata. Se è selezionata, deselezionarla, in modo da poter leggere l'eventuale errore che manda il computer in riavvio.

http://support.microsoft.com/kb/320299

--Prova ad incollare questo codice in Start - Esegui:
HTML:
shutdown -s -t 30 -f

Non compare nessun errore e il pc continua a riavviarsi?
Devi controllare che nel BIOS della tua scheda madre, sia attivata, sotto "Power Managment" la voce "ACPI" o "APM"... spesso dopo sostituzioni hardware c'è qualche conflitto che la disabilita...

Altrimenti è probabile che chi ti ha sostituito la scheda video ha invertito o montato in modo anomalo i cavetti di connessione tra pannello frontale e scheda madre, causando il loop ad ogni spegnimento.
Questo è davvero poco probabile, ma non si sa mai :lol:

Facci sapere ;)

prima di tutto grazie

appena tornoa casa (fra 3-4gg) provo e vi faccio sapere.cmq il riavvio non si verifica sempre ma solo qualche volta.

appena ho notizie utili vi faccio sapere.

se disattivo la voce suggerita nel bios non mi parte il pc.Credo che il tutto sia dovuto alla nuova installazione della scheda video (presumo).

Al momento il problema non si sta presentando.Se si verificherà di nuovo vi faccio sapere

agostino82 ha scritto:
se disattivo la voce suggerita nel bios non mi parte il pc.Credo che il tutto sia dovuto alla nuova installazione della scheda video (presumo).

Al momento il problema non si sta presentando.Se si verificherà di nuovo vi faccio sapere
Ok ;)

agostino82 ha scritto:
problema che si sta ripresentando nuovamente :icon_rolleyes:

mi sembra che ho un pc posseduto da un fantasma :D
In effetti non ti da pace questo PC!! :D
Prova a spegnerlo lanciando questo comando da esegui:
shutdown -s -t 30 -f

se funziona, ti crei un collegamento tramite tasto DX - Nuovo - Collegamento e lo spegni così... ma mi sa che non sia il S.O. a darti il problema...

Indietro
Alto Basso