Quando Sportitalia in 16:9?

jackq

Digital-Forum Silver Master
Secondo voi vedremo mai Sportitalia in 16:9?
La stragrande maggioranza delle trasmissioni sportive sono
in formato panoramico, è un peccato vedere
tutto in letterbox

Essendo una tv sportiva penso che convertiranno anche loro al 16:9 gli eventi 4:3 LB non li vedo bene.
Ma quando questo non si sa.

Con la qualità di trasmissione attuale il passaggio al 16/9 sarebbe un suicidio per gli occhi :sad:

Dingo 67 ha scritto:
Con la qualità di trasmissione attuale il passaggio al 16/9 sarebbe un suicidio per gli occhi :sad:

ci sono certe partite del nba che hanno una qualita indecente :sad:

Sul Sat Sportitalia, con un LCD 40 pollici è impossibile da vedere...
Sul DTT com'è? (e Atlantic Bird)

jackq ha scritto:
Secondo voi vedremo mai Sportitalia in 16:9?
La stragrande maggioranza delle trasmissioni sportive sono
in formato panoramico, è un peccato vedere
tutto in letterbox
devi vedere anche se è gia trasmessa dalla fonte un evento in 16/9..

Stefano91 ha scritto:
Sul Sat Sportitalia, con un LCD 40 pollici è impossibile da vedere...
Sul DTT com'è? (e Atlantic Bird)
Sul DTT con un Plasma da 37" è indecente (per essere educati) :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:

Invece è proprio il contrario. Essendo la maggior parte dei programmi sportivi ripresi in 16:9, se venissero trasmessi direttamente in tale formato la qualità visiva migliorerebbe

Mi dispiace per te ma con il bit/rate e la risoluzione attuale (ad occhio non mi pare che sia 720x576) di Sport Italia l'utilizzo del 16/9 sarebbe una vera disgrazia, basta guardare i pessimi risultati che ottiene RAI SPORT+ con un buon bit/rate ma con una risoluzione totalmente inadeguata a trasmissioni in 16/9 ;)

Dingo 67 ha scritto:
e allora che facciano qualcosa, perchè vedere due canali di sport in 4:3 e in quel modo è allucinante.... l'altro giorno mi veniva da piangere ( ;) ) a vedere trattate in quel modo Francia-Spagna e Germania-Argentina... :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Mi dispiace per te ma con il bit/rate e la risoluzione attuale (ad occhio non mi pare che sia 720x576) di Sport Italia l'utilizzo del 16/9 sarebbe una vera disgrazia, basta guardare i pessimi risultati che ottiene RAI SPORT+ con un buon bit/rate ma con una risoluzione totalmente inadeguata a trasmissioni in 16/9 ;)

Al di là del bitrate e della risoluzione secondo me c'è un problema alla fonte.
Le pubblicità infatti sono pure guardabili, è il resto che li frega.
Un po' come la Superbike su LA7.

Indietro
Alto Basso