Quando tempo si ha per passare da prepagata a EasyPay?

Dumpxxx

Digital-Forum Junior Plus
Salve, chi possiede tessera prepagata con scadenza 2010 e ha il pacchetto Gallery+Calcio appena scaduto quanto tempo ha per convertirla ad Easy Pay senza perdere la tessera e senza acquistare alcun Pass Gallery?
Qualcuno potrebbe elencare le spese di tutta la procedura?

Saluti

il passaggio a easypay se hai la tessera con scadenza 2010 è immediata...basta telefonare o fare tramite sito. Costa 9euro l'attivazione + 30 di anticipo attivando qualche pacchetto.

Ovviamente facendo il passaggio a easypay dovrai anche scegliere il pacchetto che vorrai vedere per cui 39€ sicuramente ti verranno prelevati + devi calcolare il costo del pacchetto che vuoi vedere per 12mesi

Fabius250485 ha scritto:
il passaggio a easypay se hai la tessera con scadenza 2010 è immediata...basta telefonare o fare tramite sito. Costa 9euro l'attivazione + 30 di anticipo attivando qualche pacchetto.
Domande:
1) Si capisco, ma quanto tempo ho per convertirla?
2) E' necessario fare comunque il Pass Gallery se passo ad Easy Pay tra agosto e settembre 2009 (la promo sulla scheda è scaduta il 30/06/2009...)?
3) Tra 3 mesi, da ottobre in poi, se non faccio il Pass Gallery la scheda sarà inutilizzabile o potrò ancora convertirla ad EasyPay?
4) Le schede dopo 3 mesi che non rinnovi nulla si possono buttare?

1. fino alla scadenza della tessera
2. credo di no
3. credo potrai ancora convertirla
4. no. semplicemente un mese dopo la scadenza dei diritti di visioni attivi viene sospesa e per riutilizzarla devi fare un pass

Supernino ha scritto:
2. credo di no

2. no. cerca di farlo almeno prima che ti venga sospesa (30 gg) prima di incappare nel call center :) ...
credo pero' che sia un falso problema: attivando easy pay puoi chiedere anche di farti spedire una nuova smart card (tanto i 9 euro di attivazione li pagheresti in un caso o nell'altro) e quella che già hai, volendo, la "ricicli".

Grazie ragazzi ;)

Rimane comunque il mistero su cosa si può fare su una scheda prepagata sospesa (cioè dopo 3 mesi che non si rinnova nulla) nel caso in cui si poi si voglia convertirla in Easy Pay.

DUMPXXX ha scritto:
Grazie ragazzi ;)

Rimane comunque il mistero su cosa si può fare su una scheda prepagata sospesa (cioè dopo 3 mesi che non si rinnova nulla) nel caso in cui si poi si voglia convertirla in Easy Pay.

Se si vuole fare EasyPay, non c'è niente di misterioso. Si chiama il call center e si specifica che si richiede il servizio sulla tessera in possesso, fornendone il numero.

facendo due conti...
9.00 euro attivazione easy pay (provenendo da prepagata)
30.00 di anticipo
18.00 euro/mese x 12 mesi =216
TOTALE 255.00 euro
RISPARMIO 24.00 euro

Ho i seguenti dubbi:
1 Sono giusti questi calcoli?
2 allo scadere dei 12 mesi che succede? devo continuare a pagare? devo disdire? finisce da solo?

iesterdei ha scritto:
facendo due conti...
9.00 euro attivazione easy pay (provenendo da prepagata)
30.00 di anticipo
18.00 euro/mese x 12 mesi =216
TOTALE 255.00 euro
RISPARMIO 24.00 euro

Ho i seguenti dubbi:
1 Sono giusti questi calcoli?
2 allo scadere dei 12 mesi che succede? devo continuare a pagare? devo disdire? finisce da solo?
quei 30 euo di anticipo te li restituiscono dalle fatture quindi è 18€ al mese x 12 -30 ;)

alla scadenza si rinnova da solo.

Supernino ha scritto:
quei 30 euo di anticipo te li restituiscono dalle fatture quindi è 18€ al mese x 12 -30 ;)
alla scadenza si rinnova da solo.

ok.

Ma poi è possibile fare disdetta prima della scadenza? altrimenti devo pagare per cosa poi?

iesterdei ha scritto:
ok.

Ma poi è possibile fare disdetta prima della scadenza? altrimenti devo pagare per cosa poi?
puoi disdire alla scadenza, dando comunicazione almeno 30 giorni prima.

se disdici prima della scadenza paghi penale di 30€

Supernino ha scritto:
puoi disdire alla scadenza, dando comunicazione almeno 30 giorni prima.

se disdici prima della scadenza paghi penale di 30€

non ho capito.
Diciamo che il camponato finisce il 30 giugno.
Se disdico il 29 pago la penale; ma come faccio a disdire dopo se poi il primo luglio entro nel 13° mese?
E poi, si può fare tutto dal sito web oppure no?

iesterdei ha scritto:
non ho capito.
Diciamo che il camponato finisce il 30 giugno.
Se disdico il 29 pago la penale; ma come faccio a disdire dopo se poi il primo luglio entro nel 13° mese?
E poi, si può fare tutto dal sito web oppure no?
Puoi disdire senza penali alla fine dei 12 mesi. Devi mandare raccomandata almeno 1 mese prima della scadenza.

Per esempio se ti sei abbonato oggi hai tempo fino al 4 giugno 2010 per mandare raccomandata e dire che vuoi recedere il 4 luglio ;)

quindi cosa cosigliate di fare a noi che siamo nell condizione descritta? pagare 279 euro 18 al mese con il fastidio della disdetta 30 gg prima?

iesterdei ha scritto:
quindi cosa cosigliate di fare a noi che siamo nell condizione descritta? pagare 279 euro 18 al mese con il fastidio della disdetta 30 gg prima?

Se ti interessa solo il calcio, meglio easyPay a € 18/mese (+ € 9 per costi di attivaz, una tantum). Disdire, non è un grand eproblema: è sufficiente inviare raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 gg prima della scadenza annuale del contratto (anno che parte dal giorno di attivaz. del servizio sulla tessera)

Indietro
Alto Basso