Quando un TP cancella l'altro

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho un vecchio impianto motorizzato con interfaccia e telecomando, che quindi non necessita di essere comendato dal CT.
Ieri ho spostato la parabola a 9°E per sintonizzare il canale TF1 suisse, col telecomando ho inserito i dati del TP che erano quasi uguali ad un TP di Sky. Quindi mi ha sintonizzato il TP a 9°E ma contemporaneamente mi ha cancellato i canali del TP Sky a 13°E.
Qual'è il modo migliore per non incappare in questo stupido e spiacevole inconveniente?

Non devi fare la ricerca su HB ma devi scegliere un satellite differente anche fittizio

Solo che per errore va a finire che uso lo stesso satellite fittizio, che ho già usato in precedenza per aggiungere un nuovo TP su Hotbird.

Papu ha scritto:
Solo che per errore va a finire che uso lo stesso satellite fittizio, che ho già usato in precedenza per aggiungere un nuovo TP su Hotbird.

Ma no dai è imossibile .. se quei trasponder del 9 est li metti sul satellite giusto non possono interferire con quelli di HB. Ho anch'io una motorizzata simile, ed ho tutti i satelliti divisi, con le loro frequenze. Chiaramente non devo sintonizzare su quel satellite se sono puntato su un altro .. evidentemente, ma per il resto va benisimo. Le frequenze spesso coincidono tra un sat ed un altro.

Ho poi risolto facendo un satellite col mio nome e i nuovi TP li aggiungo lì, così non andranno a disturbare quelli di Hotbird.

Indietro
Alto Basso