Quante Tv Ricevete?

In DTT ora penso un 150-200 canali, non li ho mai contati tutti perchè nella sintonizzazione ho fatto una pesante scrematura :

- sulle locali via tutti i +1, ecc... (es. Primocanale trasmette canali chiamati 1C Hd, 1C +1, 1C Welcome che sono dei doppioni, ovviamente eliminati e tenuto il principale),
- sempre sulle locali via i doppioni di sole televendite (del gruppo 7Gold ho tenuto : Telecity 1, TC 7 Gold, TC Musica e TS Anime Gold, gli altri di vendite tolti)
- sui canali multiregionali ho fatto una pesante scrematura (ad esempio di Canale Italia ho tenuto solo i canali 2,83 e Musica; di Telecampione ed Odeon solo il principale)
- scrematura dei canali per bambini
- tolto qualche canale musicale (ad esempio di Mtv e Mtv Music tenuta solo la seconda; Deejay Tv tolta il +1, tolte Palco Tv e Rtl 102.5 Tv)
- eliminati i canali di vendite tipo Qvc, Hse, ecc.. (ho tenuto Telemarket e Elite Shopping)
Per un totale di 75-80 canali memorizzati

In analogico a Genova era un mezzo disastro, ricevevo solo:
- le tre Rai
- le tre Mediaset
- La 7, Mtv, Deejay Tv e Telemarket
- locali : Telenord, Telegenova, Telecity, Telestar, Primocanale, Antenna Blu, Liguria Tv, Telecittà
Appena 17-18 canali in totale, di cui un paio si erano già trasferiti prima dello s/o.

( 312 ) Troppe e tutte inutili che non guardo mai insomma una caterba di pseudo tv spazzatura questo digitale terrestre per quanto mi riguarda si salvano si e no 5 massimo 6 canali su 312 ma vi rendete conto:5eek:

Lampa ha scritto:
Gurdando la tua firma, potenzialmente non riceveresti circa 300, giusto?
255 in realtà, è ovviamente voluto il manuale, non me ne facce niente delle altre, poi sono switchato quindi in situazione abbastanza definitiva, farò delle scansioni dopo lo switch off del 30 giugno, qualcosa potrebbe cambiare non si s mai

Modena 280 canali, ma sopratutto ricevo tutti i canali rai anche hd, mediaset ecc

Anchio un 150 - 180, ma ne guardo 4 o 5 al massimo, soprattutto rete4, canale5 e italia 1 quando non voglio vederle in letterbox sul sat.

Altrimenti guardo soprattutto canali sky o altri canali sat ...

Rifatto il conto ora.

Con l'antenna del tetto 202 canali, ovviamente riferendomi solo a quelli visibili stabilmente.

Con l'antenna del balcone il numero è più o meno lo stesso, ma si vedono alcuni mux che nn ricevo bene col tetto e viceversa.

Vi sono poi altri 30 canali che appaiono e scompaiono, ma nn li ho conteggiati.

Ultima modifica:
Io con la mia antenna portatile, escludendo pay-tv e doppioni, ne ricevo un centinaio, 95 circa.

Con l'antenna interna portatile con un buon pannello riesco a prendere tutti quelli che prendo anche col tetto eccezion fatta per il mux 1 rai in VHF (ma ce n'è un altro in UHF) purchè piazzi l'antenna al piano di sopra di fronte ad una finestra che "affaccia" sul lato ripetitori.

Al piano di sotto con essa ne ricevo si e no 50.

massera ha scritto:
Con l'antenna interna portatile con un buon pannello riesco a prendere tutti quelli che prendo anche col tetto eccezion fatta per il mux 1 rai in VHF (ma ce n'è un altro in UHF) purchè piazzi l'antenna al piano di sopra di fronte ad una finestra che "affaccia" sul lato ripetitori.

Al piano di sotto con essa ne ricevo si e no 50.
Purtroppo anch'io con la portatile non prendo il mux della Rai dove ci sono Raiuno, Raidue e Raitre. Se voglio vedere Raiuno mi devo sintonizzare su Rai HD.

valerio_vanni ha scritto:
10 canali TV + 3 radio (MUX RAI1 + MUX MDS4)

..dove abiti?:eusa_think:

Ps. è la ricezione che avrei io se usassi la SOLA antennina da interni...!;)

Il Bacco ha scritto:
..dove abiti?:eusa_think:

Ps. è la ricezione che avrei io se usassi la SOLA antennina da interni...!;)

Marradi, provincia di Firenze.
Dopo lo switch off non è stato riattivato nient'altro.
Nelle località montane spesso è così: Mediaset e RAI hanno attivato solo il MUX di base.

Da poco ho scoperto un ripetitore di un comune confinante e fortunatamente ho visuale verso quello. Ho aggiunto un'antenna per puntarlo, quindi ormai posso aggiungere TIMB3 e un RAI1 con tg3 E.R..

Infatti occorre spesso sapere dove puntare a meglio.
Riaggiorno, perché prima c'era un errore...:D
Col tetto 202 canali, con l'antenna del balcone 172.

Indietro
Alto Basso