Quanti di noi vedono in realtà rai 3?

bibita

Digital-Forum Junior Plus
è un pò provocatoria...? :icon_twisted:
ma che thread é?
invece io mi chiedo: quanti di noi vedono in realtà rai 3?
io non la sintonizzo proprio: il numero tre sui miei telecomandi è molto più contento e ci sta prorprio rete 4.
Secondo me altrettanti Italiani sarebbero felici se sparisse questa facendo posto ad una rete più interessante!

premettendo che dove vivo io rai3 si è visto sempre male (disturbato da un canale privato) e premettendo che attualmente il mux a rai nn si riceve quì...cmq rai3 in casa mia viene visto...fanno programmi culturali interessanti e di pubblica utilità (mi manda rai 3) e ogni tanto fanno vedere dei vecchi film molto molto belli (quest'estate hanno trasmesso un film di carlo verdone e alberto sordi)...quindi per me rai3 è giusto che rimanga lì dov'è

bibita ha scritto:
è un pò provocatoria...? :icon_twisted:
ma che thread é?
invece io mi chiedo: quanti di noi vedono in realtà rai 3?
io non la sintonizzo proprio: il numero tre sui miei telecomandi è molto più contento e ci sta prorprio rete 4.
Secondo me altrettanti Italiani sarebbero felici se sparisse questa facendo posto ad una rete più interessante!
Invece, proprio Rai Tre fa la parte di servizio della Rai, con i programmi:
Chi la Visto?, Mi Manda RaiTre,Report, i vari speciali delle testate regionali e poi fa ancora la tv dei ragazzi, con TreBisonda e il GT e ultimo arrivato E' domenica papà, insomma fra le tre reti è quella in cui i programmi mi fanno sapere più informazioni reali, è un peccato che RaiUno ha dismesso la tv dei ragazzi, e poi finalmente (aprendo una parentesi) si sia svegliata RaiDue nella fascia del matttino, visto che quella del pomeriggio l'avevano distrutto a suo tempo...
Inconclusione complimenti al direttore di rete, della terza rete Rai e alle varie redazioni dei programmi

Su Rai3 ci sono alcune trasmissioni "pesanti", si informative ma che potrebbero intristirci ancora di più, (ballarò, report, chi l'ha visto ecc...), ma c'e ne sono altre piacevoli come "sfide" o "parla con me"

Io devo ammettere che Rai 3 lo vedo perchè fa trasmissioni molto importanti e didattiche tipo:
Ballarò, Elisir, Un giorno in Pretura ecc...

Inoltre è l'unica Emittente che offre anche il TGR dellaRegione cosa molto rilevante.

Quindi a mio avviso Rai 3 ricopre un importanza notevole.

io non metto in dubbio che ci siano programmi per molti interessanti ma non per tutti e rispondevo solo alla provocazione del thread precedente che secondo me è sbagliato: non si può dire che una rete dovrebbe sparire solo perchè non ci piace... adesso poi con il digitale ci sarà spazio per tutte le opinioni e se un canale non ci piace non lo guardiamo e basta sennò si va sul politico e non è il forum adatto

Ultima modifica:
io seguo Rai 3 e fanno programmi informativi tipo:Ballaro',Elisiretc... da servizio pubblico come è la Rai ed ha una importanza notevole Rai 3 per me Rete 4 potrebbero chiuderla anche subito visto che non la guardo

RAI 3 e' un'emittente un po' particolare, ufficialmente "di servizio", pertanto e' normale che non faccia programmi per la massa, quindi con grandi share (nonostante RAI 2, fino a qualche tempo fa -e forse anche ora- riuscisse a fare peggio).

Ha quindi poco senso paragonarla ad altre emittenti: e' anzi la cosa piu' vicina al concetto di "TV di stato" o "servizio pubblico" che abbiamo in Italia.

Se sparisse sarebbe piu' che lecito privatizzare la RAI, dato che non offrirebbe piu' nulla di diverso da un comune broadcaster privato.

Su Rai3 seguo sempre Tatami la domenica sera (quasi notte) e mi piace molto Sfide

Io Raitre non la guardo sempre ma quanto capita la vedo. A me piace Che tempo che fa di Fazio, Blob di Ghezzi, 90° minuto Serie B con Mattioli, Geo & Geo di Sagramola. A volte Mi manda Raitre. Ballarò no è troppo di "parte".

Rai3 la guardo un pò poco; guardo Report, Ballarò, Mi manda Raitre.

Mi piacevano molto le trasmissioni quali Sfide , Ritratti , Ventanni prima e Correva l'anno che ora non so che fine hanno fatto nella riorganizzazione dei palinsesti che hanno attuato ad ottobre. :eusa_think: qualcuno lo sa?

Corry 744
è l'unica Emittente che offre anche il TGR dellaRegione cosa molto rilevante.

E' inutile che lo guardo ... non è tg Campania :eusa_naughty: lo dovrebbero chiamare tg Napoli ! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

P.S. : Anche questo 3d dovrebbe essere spostato come quelo su Rete 4 ... non centrano niente col digitale !

secondo me...rai 3 è l'unica rete per cui valga la pena pagare il canone!
la mia trasmissione preferita è report,e tgr leonardo e neapolis che vengono fatti verso le 15:00

sono molto utili anche trasmissioni,come mi manda rai3,sfide,ballarò (può essere di parte,ma offre spunti interessanti)
poi l'approfondimento serale è molto ben fatto e la dandini poi..fa davvero un bel programma ;-)

Ultimamente rai 3 supera spesso rai2 e italia uno come ascolti, quindi penso che basti questo per rispondere a questa domanda insensata...

Indietro
Alto Basso