Quanti DVD avete?

Quanti film in formato DVD possiedi?

• 0-10

Voti: 23 25,3%
  • 11-20

Voti: 10 11,0%
  • 21-30

Voti: 4 4,4%
  • 31-10

Voti: 1 1,1%
  • 51-100

Voti: 17 18,7%
  • 101-150

Voti: 10 11,0%
  • 151-300

Voti: 14 15,4%
  • 301-500

Voti: 5 5,5%
  • 501-750

Voti: 2 2,2%
  • 751-1000

Voti: 0 0,0%
  • 1001-1500

• 1500-2000

• Oltre 2000 (riservato ad Alex44)

Voti: 3 3,3%

• Votanti
    91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel senso che la stai vendendo ad un tipo del nord est o nel senso che la mia proposta potrebbe andare bene? io sono il nord est cioe' abito ...:badgrin:

la 1 e'? mannaggia almeno dimmi x quanto indicativamente cosi' poi ho pure i rimpianti :crybaby2:

0-10, i dvd li uso pochissimo, come anche poco e niente usavo le vhs. Sono i supporti permanenti in genere che non uso :D guardato il film per me finisce lì, tranne qualcosa che proprio mi ha emozionato/impressionato/stupito.

come già detto, credo di aver superato i 2 mila titoli, con le nuove acquisizioni dal sat... :D
Ringrazio chi mi ha voluto "omaggiare" , mettendo quell' ultima possibilità, a me "riservata" , ma credo che in Italia ci siano altri "pazzi" come me, :eusa_whistle: anche se magari NON sono iscritti al forum... :eusa_think:

trovo un po' limitante il sondaggio per come è posto...
Mi spiego: con le nuove tecnologie (e le vecchie :D) chi è appassionato di cinema possiede delle raccolte nei formati più vari: DVD comprati, masterizzati, divx, videocassette. Io ho -relativamente- pochi DVD (sulla 20/30 forse) ma se si parla di film è una cosa, se si parla di supporto DVD è un altra... a volte capita che ci si può preparare un DVD o un DVDrom con più film in divx...
Se conto i divx penso di essere sul centinaio. Se mettiamo le videocassette, ne ho una collezione.... vabbè, lasciamo perdere. Mi occupano una cassa (un baule, per intenderci :D, e non le tengo neppure in casa a Roma :lol:). Qualche centinaio ? direi di sì... :icon_wink:

ale hai trovato pane per i tuoi denti!!
skerzo...cmq quota 2100

ei ei ei ei ciao vecchio :D saggio :icon_wink: amico :icon_rolleyes: che piacere risentirti

capisco e concordo con la tua osservazione, tuttavia lo scopo del sondaggio era capire proprio questo: se da un lato ci sono divx vhs dvd registrati dalla tv, dal sat, oppure dvd con divx dentro, o con filmati convertiti da vhs.....dall'altro lato ci sono i dvd film : il primo e' un gruppo economico, a quanto pare diffusissimo, molto poco come dire regolare :D che tutti o molti possono condividere ed utilizzare per avere dei film; il secondo ( X ME IMMORALE :mad: ) e' una soluzione a quanto pare d'elite, molto costosa, che nonostante dia' un'appagazione infinitamente maggiore ( e qui chi ha pdp / lcd sa ) e' superato da un formato molto piu' recente come il divx e non e' popolare come uno erroneamente potrebbe pensare.

in tempi di alta definizione, dove sono appena usciti gli hd dvd e blu ray, dove si prospetta una grande rivoluzione ( c'e' chi dovra' cambiare tv, cambiare lettore, comprare i nuovi dischi, cambiare sat,ht ecc) puo' essere interessante vedere come anke degli esperti ed appasionati ( come voi/me) in realta' magari sono piu' interessati ai contenuti all'economicita' e reperibilita' piuttosto che alla ricerca della purezza della qualita' audiovisiva....e niente sono stupito ma contento :icon_bounce:

p.s. alex44 rifai i conti x favore: escludi i dvd registrati da sat, vhs, divx, tv, sky, e considera solo quelli dvd film ( dicesi dvd film, dvd contenente un film "proveniente" da un dvd originale, boh dai si e' capito penso :eusa_think: )
anke te raskino o no? :p

Nel mio computo , ho considerato sia i dvd "originali" che quelli (soltanto film però) registrati dal satellite, x cui rai, mediaset e sky.
Non ho affatto considerato i divx di cui posseggo 1 piccolissima parte (1 trentina credo), nè tanto meno le VHS di cui ho anche 1 bella "collezione" (poco + di 2 mila titoli) . E neppure i dvd ripresi da VHS che hanno 1 qualità "orrenda" .
Se restringiamo il campo, anche se molti film è IMPOSSIBILE trovarli su dvd x la loro "rarità" , credo pur sempre di toccare il migliaio di titoli.
Ovviamente quelli + "importanti" , anche se registrati dal sat, li ho riacquistati in dvd , vedi tutto il ciclo di Guerre Stellari, i vari Rocky, Star Trek, Harry Potter, eccetera...

Adesso mi sono accorto che il sondaggio chiede "Quanti film in formato DVD possiedi?" e quindi NON è specificato se i suddetti film siano originali o ripresi dalla tv , purchè siano in formato dvd , cioè quello con i files "vob" x intenderci e non in formato "avi" come i divx... :eusa_think:

mrwhite ha scritto:
nel senso che la stai vendendo ad un tipo del nord est o nel senso che la mia proposta potrebbe andare bene? io sono il nord est cioe' abito ...:badgrin:

la 1 e'? mannaggia almeno dimmi x quanto indicativamente cosi' poi ho pure i rimpianti :crybaby2:
l'amico trevigiano :D se trova il modo fà un grande affare (150 cm.):D :D

ei alex no ma e' stato ercolino che ha cambiato il titolo x fare capire meglio....cmq io avevo specificato bene all'inizio (almeno credevo :icon_wink: )...cmq credo che lo stesso ercolino intenda quello che intendo io ( o no erco? dicci :D )...ma non ho capito ( e' scusami son de coccio :eusa_wall: ) se con la frase "se restringiamo ..migliaio di titoli" intendi quindi che i tuoi dvd "originali" ( sottolineo le virgolette ci siamo capiti :D ) quindi escludendo tutti quelli registrati da sat,tv,sky,ecc. ARRIVANO A TOCCARE il numero 1000? e' cosi', ora ho capito o no? grazie e allora (almeno secondo me ) nel sondaggio avresti dovuto votare 1000 e cmq cioe' CRIBBIO complimenti comunque e' :icon_rolleyes:

mannaggia intruder speravo di essere io l'amico trevigiano....ma alla fine quanto gli costera' fammi capire se non ti scoccia anke in pvt grazie e stammi bene e'

beh quindi abbiamo raskino ed alex che sono 2 "alieni" :D rispettivamente primo e secondo indiscutibilmente.....e poi noi poveri esseri umani distanziati di un bel po' ...

che poi pensavo nei conti con vhs dvd da sat,tv e dvd "originali" c'e' una grande probabilita' di doppioni (penso almeno)...ed infine premettendo una grande stima, ammirazione, invidia :icon_wink: cioe' 1000-1500 dvd quanto spazio occupano? non oso pensare :5eek: magari se potete fare una foto boh sarebbe interessante / impressionante....anche se pensandoci meglio spero che abbiate ( anche voi come quasi tutti :D ) ignorato quella frase in alto a sinistra e allora che dire SIETE I MIEI IDOLI!

altrimenti :crybaby2: 15/20.000 euro cioe' non ho parole :D

ti spiego...
siamo 5-6 amici che prendiamo generi diversi...
chi la commedia italiana-chi l'horror-chi i cartoni,chi il por.....e poi ce li scambiamo.!!
cmq li conservo nelle bustine e i film che meritano li metto nei box dvd(e le "special edition" li metto nelle custodie doppie).

sai qual'è il problema??e che non riesco a vedere tutto...controllo se il film è ok e poi lo conservo...
infatti avrei pensato di catalogarli o per genere o in ordine alfabetico.

anche io dovrei catalogarli e soprattutto vederli... :badgrin:
Infatti compro soprattutto in dvd i film che già conosco oppure che mi "allettano" :D
Riguardo alle foto, credo che prima o poi potrei postarla : comunque ho 1 scaffalatura costruita da me che dovrebbe contenere 1500 dvd , poi 1 ripiano della libreria dove ho messo i dvd registrati ultimamente dal sat, poi vicino al p.c. i dvd musicali, ed ancora in un ' altra scaffalatura tutti i dvd di cartoni animati...
E tutto questo "ben di Dio" è solo opera "mia" , non divisa con altri... :eusa_whistle:

raskino ed alex cioe' :5eek: ma:5eek: ma proprio :5eek: :5eek: hehe intanto voto 10 alla "band mafiosa" , poi xo' devo dire che non avrei mai pensato che 2 megaprofessionisti come voi cioe' nemmeno una listina con nome e numero banalissima? e quando dovete cercare un film fatemi capire come fate? :D

daiii alex44 se riesci, posta una foto anche perke' non ho capito cioe' anke te in bustine? in colonnine? con le box da film? come li conservi?

si ho fatto la lista divisa in:

numero:
titolo:
genere:
supporto:1 o 2 a seconda se sono edizioni estese
attore principale:

Ovviamente gli originali sono nel loro box "orig. " I film reg. dal sat od in custodia rigida , come quella dei cd audio, oppure ultimamente in bustina leggera di plastica. :D
Vedremo se dom. avrò tempo x scattare delle foto e soprattutto di postarle, dopo averle scaricate sul p.c. :D

mia moglie e` disperata, ne posseggo 530!
Ho speso un capitale soprattutto perche` la maggiorparte li ho acquistati 3-4 anni fa quando costavano ancora una fortuna!
Adesso e` un po che non ne prendo piu`!
Ho pensato piu` volte anch'io di catalogarli ma non avendolo mai fatto e dovndo cominciare da zero avrei bisogno di un paio di settimane di ferie....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso