quanti mega per tanti dispositivi contemporaneamente?

focamonaca

Digital-Forum New User
Buongiorno, non sono una nativa digitale... ma la mia scuola sta avviando una processo di innovazione della didattica e abbiamo acquistato tv monitor e tablet da collegare in streaming con un chromecast. Abbiamo il cablaggio e due delle tre scuole sono servite da fibra. Sto chiedendo preventivi per aumentare la velocità di connessione e consentire a più classi di lavorare contemporaneamente, ma qui mi perdo;); ho capito che é importante la banda minima garantita e il fatto che la banda sia dedicata all'utente e non condivisa con altri, ma quando arriviamo ai mega mi confondo....
Quanti mega occorrono in upload e in download perché una media di 50 dispositivi lavorino contemporaneamente?
Grazie dell'aiuto!!

Molto dipende da cosa ci devono fare contemporaneamente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scaricare delle app, lavorare su una piattaforma condivisa, usare app didattiche.
Grazie

In questo caso la linea internet serve solo per scaricare le app, mentre il resto sicuramente lo fa la rete interna, e quest'ultima è al di fuori da internet.
Le app solitamente sono piccole, quindi secondo me puoi calcolare 1 Mb/s ad utente, contando sul fatto che non tutti scaricano nello stesso preciso momento, e quindi avranno ognuno più di 1 Mb/s essendo dinamico.
Da rammentare comunque che è bene che i pc non siano sempre connessi ad internet, ma solo quando serve.

Oltre a scaricare delle app, lavorare su una piattaforma condivisa, usare app didattiche, anche 5 utenti contemporaneamente su yuo tube.
Grazie

Oltre a scaricare delle app, lavorare su una piattaforma condivisa, usare app didattiche, anche 5 utenti contemporaneamente su yuo tube.
Grazie

Quindi la piattaforma è esterna, comunque YouTube non è una piattaforma di lavoro.
Non è che per caso vi serve giusto per andare a vedere fesserie su YouTube ? :D In questo caso vi occorrono almeno 5 Mb/s a postazione. :laughing7:
Pena "giro e rigiro" su ogni filmato. :D

Indietro
Alto Basso