Quantificare sconti fruiti...

NapoliDigitale

Digital-Forum Junior Plus
Sera a tutti del forum...
Sono abbonato Premium, modalità EP da 3 anni e 8 mesi circa. Ho il contratto in scadenza agli inizi di settembre di quest'anno (non ricordo bene, ma credo nei primi 10 giorni). A settembre 2012 inizierebbe quindi, tacitamente rinnovato , il 4° anno.

Pagando tanto (per me) e nell'ottica di dover rinunciare alla manifestazione calcistica più importante (la CL), ho deciso di rinunciarvi completamente.:crybaby2:

Ho preso i 2 moduli. mancato rinnovo a scadenza (per me 9/2012) e quello di recesso immediato. Poco da dire sul primo, dovendo rispettare i 30 gg, non vi saranno sorprese.

ma sul secondo modulo, vi chiedo, a quanto potrebbero ammontare gli sconti fruiti (sempre se ci sono...io credo di no)?
Sono si abbonato da quasi 4 anni, ma nell'ultimo anno (che va da settembre 2011 ad oggi maggio 2012) io non ho beneficiato di nessuno sconto. Anzi, solo aumenti e soprattutto nessuna dicitura di sconti o importi con segno (-) sulle varie voci in fattura regolarmente pagate.

Ora vi chiedo: Gli sconti eventualmente da restituire sono solo quelli nell'ultimo anno?
Giusto per regolarmi, per capire se mi conviene lasciare morire il contratto a scadenza, pagando per intero gli altri 2 bimestri praticamente morti, oppure tagliare tutto adesso e rimetterci la penale degli sconti (secondo me zero) e i famosi 11 euro e rotti?:doubt:

N.B: mai ricevuto decoder o altro in comodato

grazie per eventuali risposte, buon pomeriggio;)

Gli sconti sono di solito offerte che vengono date ai neo-abbonati o coloro che hanno chiesto disdetta, e consistono nel pagare di meno rispetto al costo di listino. Se tu, come ho letto paghi nell'ultimo anno il prezzo di listino, allora puoi recedere in qualsiasi momento, pagando soltanto 8,34 euro di costo di recesso (con i 30 giorni di preavviso che si prendono da contratto). Non capisco perché parli di sconti se non ci sono. :eusa_think:

Se hai usufruito di sconti per il primo anno, se adesso è il 4° anno, non devi restituire niente, visto che il contratto si è rinnovato, con i prezzi di listino, vai tranquillo.

Paolo1969 ha scritto:
Gli sconti sono di solito offerte che vengono date ai neo-abbonati o coloro che hanno chiesto disdetta, e consistono nel pagare di meno rispetto al costo di listino. Se tu, come ho letto paghi nell'ultimo anno il prezzo di listino, allora puoi recedere in qualsiasi momento, pagando soltanto 8,34 euro di costo di recesso (con i 30 giorni di preavviso che si prendono da contratto). Non capisco perché parli di sconti se non ci sono. :eusa_think:

Se hai usufruito di sconti per il primo anno, se adesso è il 4° anno, non devi restituire niente, visto che il contratto si è rinnovato, con i prezzi di listino, vai tranquillo.

Ciao e grazie per la risposta. Perchè ho qualcosa a livello di promo con dicitura Promo calcio Gratis (ad occhio mi sembrano il 50% del valore dei pacchetti) ma risalenti dal 9/2008 al 1/2009...quindi non nell'ultimo anno, ma proprio in corrispondenza della stipula del contratto. Secondo voi li fanno rientrare?

Ti ripeto di no. Se il contratto si è rinnovato pagando il prezzo di listino, puoi recedere pagando soltanto 8,34 euro. Non ti possono far pagare gli sconti di 3 anni fa. :D

Paolo1969 ha scritto:
Ti ripeto di no. Se il contratto si è rinnovato pagando il prezzo di listino, puoi recedere pagando soltanto 8,34 euro. Non ti possono far pagare gli sconti di 3 anni fa. :D

Perfetto e grazie ancora!:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso