specie 8472 ha scritto:
quante famiglie siete nel palazzo?
esatto, questo è il punto chiave, la frase magica, il nocciolo di tutte le fregature che i tecnici continuano a tirarci:
"tanto siete 10 famiglie, che volete che siano 50 euro a testa?"
Sarà pure vero che 50 euro sono pochi... ma io i soldi me li guadagno lavorando, non vedo perche' lil devo regalare al primo furbetto che passa, che mi spara un "500 euro" senza neanche dirmi come è arrivato a questa cifra!
Ora finalmente, quando è stato GIA' deciso che il tecnico verra' COMUNQUE perche' ha GIA' COMPRATO il materiale, si scopre che "verranno in 2, prenderanno 250 euro di manodopera e ci metteranno tutto il giorno".
Dicono che vengono alle 9. Sarà meglio che non se ne vadano prima dell 14, senno' 250 euro glieli do tutti in pezzi da 50 centesimi, sulla testa.
Di piu': sembra che il tecnico "ci stia facendo un grosso favore personale" vevendo cosi' presto, avrebbe rimandato altri impegni, noi siamo fortunati, perche' se non viene lui, rischiamo di stare senza TV per tutte le feste, e blah blah blah.... e ci serve un impianto piu' grosso, piu' performante (quello di prima funzionava benissimo, si vedeva anche il DTT), e vuole mettere una antenna ad alte prestazioni su un palo di 12 metri.
DODICI metri!!!
Piu' alto di un lampione stradale!!! Piu' alto DI TUTTO IL PALAZZO (di 3 piani).
Ma chi gliel'ha chiesto tutto questo sproposito? Non poteva semplicemente mettere un'antenna come quella che c'era gia???
Avreste dovuto vedere la faccia che hanno fatto i vicini, quando gli ho detto che un antennista che ho chiamato IO mi ha fatto un preventivo di 200 euro, e che sarebbero potuti diventare massimo 300 in casi particolarmente eccezionali e complicati, 350 euro in casi complicatissimi. Materiale, manodopera e iva inclusi.