Quanto durano le registrazioni da TivuSat?

Aspes

Digital-Forum Senior
Ciao, alla fine mi sono deciso è mi sono comprato la CAM TivuSat, devo dire che sono molto soddisfatto. Sarà che sono nato negli anni 70 ma ancora mi fa piacere avere un po' di canali a palinsesto anche solo per fare un po' di "zapping" in stile anni '80 :)

Registrando dal mio Samsung ho notato però che le registrazioni fatta da alcuni canali RAI dopo un po' scadono... probabilmente per questioni di diritti... volevo chiedervi se è sempre così e se c'è qualche soluzione? per esempio il 4 gennaio pensavo di registrare la trasmissione in 4k di Angela, visto che sarò fuori città, temo però che al mio ritorno non potrò vederla.

Credo che dipenda da tv a tv e da decoder a decoder, coi decoder che ho io registro i canali HD e SD, le registrazioni effettuate non hanno scadenza e posso anche riprodurre i video sul PC o dove voglio. Già la cam CI+ se non adesso potrebbe avere delle restrizioni in futuro, solo su alcuni canali o durante certi programmi, ad esempio possono impedirne la registrazione, o lasciarlo registrare ma impedire di avanzare velocemente durante la pubblicità. Così come praticamente da sempre cosa si registra col tv non si può esportare, e ci sono anche i tv che non registrano i canali di Tivùsat che sono codificati.

Grazie della risposta, personalmente ho registrato RAI Storia e RAI Movie e dopo poche ore le registrazioni erano già bloccate. Proverò con altri canali, certo che vincoli così stringenti limitatano la registrazione al puro time-shifting togliendo ogni possibilità di registrare un film o un evento sportivo per riverderlo.

Ho provato anche su RAI3 di TivuSat e le registrazioni scadono sempre dopo poco, a questo punto sono curioso di sapere se è così anche sul DTT.

Mi sa che è più un "problema" della tua tv. Anche perchè se ti riferisci ai canali "in chiaro" SD come Rai 3 e Rai Storia (Rai Movie ok è criptato), la CAM TivùSat non c'entra nulla essendo trasmessi in chiaro... ;)

Mi sa che è più un "problema" della tua tv. Anche perchè se ti riferisci ai canali "in chiaro" SD come Rai 3 e Rai Storia (Rai Movie ok è criptato), la CAM TivùSat non c'entra nulla essendo trasmessi in chiaro... ;)

mi riferisco a quelli in HD, quelli in SD per me è come non esistessero :)

Ah ok :) Non hai specificato HD allora pensavo ti riferissi ai canali SD ;) Prova a fare qualche prova sui canali SD allora... :) Come Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Storia che sono trasmessi in chiaro. Comunque come già detto sopra dipende da tv a tv e da decoder a decoder... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Mai viste registrazioni sparire dopo qualche giorno (ma anche mesi ed anni). Né da Tivùsat (HD e SD) né da terrestre (HD e SD).

Io invece col mio tv LG e Cam tivùsat non riesco proprio a registrare. Registro solo sui canali in chiaro. C'è qualche impostazione particolare?

@ Aspes: controlla che non ci sia qualche impostazione abilitata sul tv, che per risparmiare spazio su chiavetta o hard disk, va a cancellarti le registrazioni dopo pochi giorni. Anche se la cosa non ha senso, perchè prima di cancellarle, dovrebbe permetterti di guardarle almeno una volta.

@ Aspes: controlla che non ci sia qualche impostazione abilitata sul tv, che per risparmiare spazio su chiavetta o hard disk, va a cancellarti le registrazioni dopo pochi giorni. Anche se la cosa non ha senso, perchè prima di cancellarle, dovrebbe permetterti di guardarle almeno una volta.

ciao, ho controllato, non c'è alcun limite e, tra l'altro, l'hard disk è praticamente vuoto. Ho chiesto al supporto samsung e mi hanno risposto:

"le registrazioni effettuate su alcuni sorgenti sono soggette a copyright e limitazioni sui diritti di visione. Questo è deciso dall'emittente stessa. Si tratta di una tutela sui diritti di visione"

Vi aggiorno a distanza di due settimane dopo aver sentito ben 3 soggetti:

- Samsung in chat mi ha detto di sentire TivuSat in quanto dipende dal fornitore di contenuti se questi scadono
- TivuSat in chat mi ha detto che è un problema noto che stanno risolvendo ma mi ha comunque invitato a scrivere alla mail di supporto tecnico
- la mail di supporto tecnico TivuSat mi ha scritto che loro c'entrano nulla e di scrivere alla RAI, al form online che mi hanno linkato
- La RAI dopo 10 giorni (vabbè c'erano le feste) mi ha risposto di scrivere a RaiWAY tramite chat o numero di telefono
- La chat di RaiWAY e automatica e dà risposte praticamente inutili

Nei prossimi giorni sentirò il numero di RaiWAY ma a questo punto dubito che mi possano aiutare...

Vi preciso che TivuSAT e RAI non mi hanno detto che è normale che scadono bensì che loro non ne sanno nulla.

Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto anche perché vista la qualità dei contenuti RAI su TivuSat è un peccato non poterli registrare visto che praticamente non riesco mai a seguirli in diretta, a questo punto sarei quasi tentato di fare un reso della card su amazon se lo accettano.

(Ho provato anche a registrare la BBC e la registrazione NON scade).

EDIT: ho fatto ulteriori prove tutti i canali criptati (quello con il simbolo della scheda vicino al nome) hanno le registrazioni che scadono dopo 90 minuti, ho provato canale 5 e LA 7 oltre ai canali RAI. Tutti gli altri canali non scadono, ho provato BBC e HOTBIRD 4k. Sono allibito.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso