Quanto ne sanno i rivenditori sulle CAM?

Armi

Digital-Forum Gold Master
.....allora sono andato al Centro Commerciale L'Aquilone, vicino a L'Aquila....chi è della zona conoscerà......ebbene sono andato a chiedere info sulle CAM e in particolare su quelle HD.....
Per primo sono andato da Mediaworld....ho chiesto se potevo acquistare le CAM HD per i TV LG lh2000 e il tv-monitor Samsung 2033HD.....l'addetto alle vendite mi ha chiesto se i tv erano HD....ed io "risposi":lol: che si tutte e due i TV erano HD ready(anche se al samsung gli manca un "minimo" per essere full HD;) ).....lui mi risponde che non ci sono problemi se i tv sono Hd qualsiasi tipo di cam (anche HD) va bene......al che sto per andarmene.....e lui mi richiama....e mi dice....che ci aveva ripensato e si informava.... aggiungendo... "quando ritorna da noi le farò sapere più dettagliatamente"....
Dopodichè sono andato alla Conad-Leclerc "reparto elettronica tv ecc.." e ho fatto le stesse domande all'incaricata....prima mi ha detto si....si...non c'è problema.....la può acquistare e va bene a tutte e due i tv...gliela vado a prendere....al che le dico.....ma mi hanno detto che non tutti i tv supportano la CAM HD....e lei....un pò imbarazzata....si riprende...."si ha ragione....deve vedere se i tv hanno la dicitura Ci+ scritta sugli adesivi che ci sono attaccati sul bordo del tv quando li ha comprati....e io "ma li ho buttati....e chi se lo ricorda".....e lei...allora si informi....ah, io mi dovrei informare??? e tu che ci stai a fare.....non stai al reparto "pentole a pressione" per cui potresti avere anche ragione.....
Per la cronaca per l'LG va bene solo la CAM SD,ovviamente brendizzata LG, e per il Samsung "dovrebbe" andare bene la "Samsung cam 2".....

Ora perchè ho raccontato tutto questo.....perchè ho pensato se nella stessa mia identica situazione c'era mio padre (o poteva essere un mio zio, un parente, o un conoscente di una certa età :sad: ) che la materia non ne "mastica".....lo fregavano in un secondo.......

A voi i vostri commenti.....come sempre molto graditi......;)

Ad essere onesti non è vero neppure quello che dici tu.

Sia sul Samsing che sull'LG vanno bene qualsiasi Cam (prima o seconda versione) di qualsiasi marca che non sia CI+.

fasadi ha scritto:
Ad essere onesti non è vero neppure quello che dici tu.

Sia sul Samsing che sull'LG vanno bene qualsiasi Cam (prima o seconda versione) di qualsiasi marca che non sia CI+.

Scusa allora vorresti dire che la CAM marchiata LG che ho acquistato ovviamente per l'LG (non CI+) posso inserirla anche nel samsung e funziona tranquillamente???:sad: ......me lo confermi???

ERCOLINO ha scritto:

Scusa se sono tediante.....ma sul menu del tv alla voce "informazioni sul modulo - SmarDTV" ad un certo punto c'è scritto Marca:LG.......scusa ma sono confuso.....anche perchè quando l'ho acquistata....l'ottimo venditore mi ha sconsigliato di acquistare le cam delle altre case e quella "universale" (cioè,,mi ha fatto vedere una CAM non brendizzata che secondo alcuni poteva andare bene per qualsiasi marca di TV!!!)..... ti ricordo che l'altro tv è un Samsung 2033HD...che è pure monitor....e ha lo slot per la CAM.....grazie ancora.....

Le cam sono prodotte tutte dalla stessa casa e poi vengono rimarcate dai vari produttori. Quindi sono tutte identiche.

ARMI ha scritto:
Scusa se sono tediante.....ma sul menu del tv alla voce "informazioni sul modulo - SmarDTV" ad un certo punto c'è scritto Marca:LG.......scusa ma sono confuso.....anche perchè quando l'ho acquistata....l'ottimo venditore mi ha sconsigliato di acquistare le cam delle altre case e quella "universale" (cioè,,mi ha fatto vedere una CAM non brendizzata che secondo alcuni poteva andare bene per qualsiasi marca di TV!!!)..... ti ricordo che l'altro tv è un Samsung 2033HD...che è pure monitor....e ha lo slot per la CAM.....grazie ancora.....
Infatti, come ti ha detto chi mi ha preceduto, il produttore è unico e dententore del copyright. Sono poi le varie aziende che aggiungono il loro logo commerciale sul prodotto. La cosa importante è che abbiano anch'esse il sw aggiornato in quanto puo' capitare che all'atto della vendita di una CAM questo non avvenga.
Per info sul produttore unico:
http://www.smardtv.com/index.php/international/international-italy
ciao

Ultima modifica:
.....mhhhh va bene se posso stasera faccio la prova.....tolgo la CAM dall'LG e la inserisco nel Samsung.....ma se succede qualcosa di irreparabile riterrò responsabili......fasadi, HIGHWAY, ed ERCOLINO...che saranno pregati di farmi un bonifico per il risarcimento del danno....eheheheheheeh si scherza......:D :lol: :badgrin: :happy3:

ARMI ha scritto:
.....mhhhh va bene se posso stasera faccio la prova.....tolgo la CAM dall'LG e la inserisco nel Samsung.....ma se succede qualcosa di irreparabile riterrò responsabili......fasadi, HIGHWAY, ed ERCOLINO...che saranno pregati di farmi un bonifico per il risarcimento del danno....eheheheheheeh si scherza......:D :lol: :badgrin: :happy3:
Armi io ho una samsung cam sul tv LG che vedi in firma...e un altra samsung cam sul DVD rec che vedi in firma...vai tranquillissimo!!;)

Ok....ringrazio tutti quanti per le precisazioni..............ma tornando al tema.....secondo voi i vari rivenditori quanto ne sanno??? Avete delle esperienze da raccontare???

Indietro
Alto Basso