Quarry - Dal 19/12/2016 su Sky Atlantic HD

state elencando tutto cinemax :D

che è appunto un canale di spara & fotti...una eccezione recente è the nick e li sniffafano e infatti non si sa cosa ne faranno

Mah...è come se avessi visto una serie diversa. Io la trovo splendida e con un gruppo di attori eccezionale, protagonista in primis.
La ricostruzione dell'epoca è impeccabile e, rigorosamente IMHO, l'accostamento a Banshee non c'entra una cippa.

Ho visto i primi 2 episodi poi l'ho mollata un po per questioni di tempo e un po perchè non mi ha preso piu di tanto.
Per carità si vede che è una serie fatta bene però boh troppo "pesante" per me..

Mah ! Il mondo è bello perché è avariato. Per me uno dei migliori prodotti degli ultimi anni.

Addirittura???ma stiamo parlando della stessa serie dove il capitano affoga Quarry in riva al mare e lui risorge dopo 5 minuti???in più giustamente gli lascia pure la pistola nella spiaggia per farsi ammazzare poco dopo😁...serie godibile ma da vedere solo se non si ha altro da vedere(opinione personale)

Addirittura, guarda un po'.
Riguardo all'episodio citato pensava di averlo ucciso, non ci vedo poi questo gran mistero. :)
Certo che giudicare un'intera serie per una scena di 3 minuti... (che tanto per fare un esempio di incongruenze una serie come TWD ne presenta una ogni 5 minuti, eppure...).
A mio parere invece la qualità dei dialoghi, il disegno dei personaggi, la perfetta ricostruzione del periodo, la recitazione, la fotografia, ne fanno un grande prodotto.
Poi tu sei liberissimo di non fartela piacere, ci mancherebbe altro.

Ma vogliamo parlare del lunghissimo piano sequenza nel falshback in Vietnam? Eccezionale

Iniziata a guardarla, 2 episodi...
Mi stà piacendo, soprattutto quella 83455948*** della moglie! :D

A parte questo, pare ben fatta.

Ritiro quanto detto... a parte i primi 3 episodi interessanti, poi la serie prende una piega troppo scontata e con situazioni alquanto improbabili. Devo vedere ancora l'ultimo episodio, ma dubito recuperi... Che peccato, l'idea era bella, così come attori e scenografia.

L'ultimo episodio è veramente pessimo... Un groviglio di cavolate messe lì per chiudere la serie... incongruenze a nastro.Non posso che sconsigliare la serie

In che senso addirittura ? A me è piaciuta molto e l'ho scritto più volte. Non è esente da difetti (ma quali poi ? Sarebbe bello, a fronte di una stroncatura, leggere qualcosa di più circostanziato che "groviglio di cavolate") ma trovo che siano ben di più gli aspetti positivi.
Poi sarei curioso di capire cosa c'entrerebbero le altre serie che meritano ? Per "decidere" la qualità del mio giudizio critico ? :eusa_think:
Addirittura vede tirare in ballo in continuazione The Night of come pietra di paragone. E' piaciuta molto anche a me (con in primis un Turturro superlativo) ma vogliamo parlare del protagonista che in una settimana di carcere diventa Hannibal Lecter ? O forse questa non è una cavolata ?

Ho chiesto cosa ti piacesse proprio per capire i tuoi gusti.. non per offenderti o screditarti.

Nessuna offesa, figurati. :D
OK, ti butto lì le serie che reputo migliori. Sono quelle che mi vengono in mente, nessun elenco esaustivo:

- Breaking Bad e The Wire (l'Olimpo...)
- Homeland (le prime 2 serie in particolare)
- The Americans (la adoro)
- Gomorra e Romanzo Criminale
- Dexter (non tutte le serie ma amo comunque il personaggio)
- The Night of (mi è piaciuta, eh !)
- Quella del tuo avatar :D (anche qui sono presenti difetti difetti di sceneggiatura ma il carisma dei protagonisti e in particolare la fotografia ne fanno un must)
- TWD (difetti a quintali ma alla fine non ne perdo una puntata)
- The Fall
- Rectify (non se la file nessuno, chissà perchè)
- Mozart in the Jungle
- Californication
- 24 (prime serie ai massimi poi inevitabile un po' di stanca)
- Sons of Anarchy (una garanzia)
- Banshee
- The Killing
- House of cards
- Downton Abbey

Ah, dimenticavo ... Quarry. :laughing7:

Indietro
Alto Basso