alex89
Digital-Forum Friend

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso tetraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica... Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in amicizia.
Un grandissimo film...MAGISTRALE!!!
Forse la commedia più bella che abbia mai visto, cosi genuina, semplice, divertente, commuovente, che fa riflettere...
Questi francesi più passa il tempo e più li trovo sorprendenti; questo film è tutto quello che si chiede a questo genere di opere, le risa e le lacrime sono spontanee senza essere provocate da patetismi e da facili ironie.
Il ritmo non è per niente lento, la colonna sonora e le musiche sono da Oscar, la sceneggiatura (tratta da una storia vera) è fantastica, senza buchi e cose improbabili.
Arrivando a parlare del cast, le stelle sono la coppia protagonista (François Cluzet e Omar Sy) talmente affiatata e in parte, da rendere la lora interpretazione memorabile.
Guardatelo perchè ne vale la pena...NON VE NE PENTIRETE!!!
Voto: 9.5 (è da 10, ma sono abituato a lasciare un piccolo spazio per un futuro capolavoro
