quesito tecnico my sky hd

cristy

Digital-Forum New User
scusate sono nuova e avrei bisogno di un chiarimento per ciò che concerne il my sky hd. premetto che non ho assolutamente competenze tecniche. In casa ho sei punti dove posso collegare il satellitare. poiche non uso tutti gli attacchi se spostassi un cavo (in modo di avere due attacchi satellitari nella stessa presa) in tale modo funzionerebbe il mysky hd? vorrei richiederlo insieme al multivision (ora ho lo sky hd). spero di essere stata abbastanza chiara. grazie a chi saprà rispondermi

cristy ha scritto:
scusate sono nuova e avrei bisogno di un chiarimento per ciò che concerne il my sky hd. premetto che non ho assolutamente competenze tecniche. In casa ho sei punti dove posso collegare il satellitare. poiche non uso tutti gli attacchi se spostassi un cavo (in modo di avere due attacchi satellitari nella stessa presa) in tale modo funzionerebbe il mysky hd? vorrei richiederlo insieme al multivision (ora ho lo sky hd). spero di essere stata abbastanza chiara. grazie a chi saprà rispondermi
Non conoscendo la Tipologia dell'Impianto ti rispondo......

Se in questi 6 Punti è possibile collegare simultaneamente + Decoder senza conflitti allora nessun problema poiché le Prese sono fra loro Indipendenti.

Paolo

per avere 6 attacchi presumo tu abbia un LNB ad 8 uscite indipendenti o un impianto con centralina a 8 uscite e LNB H-V-H-V. La risposta è affermativa, con due cavi connessi (2 attacchi) puoi usare tranquillamente MySkyHD.

allora chiamero il mio elettricista per far spostare il cavo.siete stati gentilissimi grazie

Mi aggiungo alla discussione ... anch'io ho aderito come nuovo abbonato a sky e ho richiesto myskyhd.
Ho un impianto con parabola con lnb con 4 discese che vanno in 4 appartamenti distinti.
Che tipo di modifiche dovrà il tecnico?

diablodrago ha scritto:
Mi aggiungo alla discussione ... anch'io ho aderito come nuovo abbonato a sky e ho richiesto myskyhd.
Ho un impianto con parabola con lnb con 4 discese che vanno in 4 appartamenti distinti.
Che tipo di modifiche dovrà il tecnico?
Se è possibile aggiungere una Seconda Calata sostituirà Lnb a 4 Uscite Indipendenti con un Modello a 8 Uscite.

Nel caso non fosse possibile stendere una Seconda Calata, la soluzione migliore consiste nell'installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR che consente di collegare fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR su un'unica Calata.

Nel caso in cui l'Impianto sia a MultiSwitch sono possibili altre soluzioni.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

mmm ... scenario preoccupante.
sei stato chiaro.
cambiare lnb da 4 con un da 8 forse è la miglio cosa, ma non sarà facile far passare i cavi. Pensi che il tecnico me lo faccia pagare ?
Pensi si possa miscelare il secondo cavo su quello dell'antenna terrestre ?
Installare un'altra parabola la vedo dura ... forse è meglio fare un impianto che posso andare bene anche agli altri 4 appartamenti ...

diablodrago ha scritto:
mmm ... scenario preoccupante.
sei stato chiaro.
cambiare lnb da 4 con un da 8 forse è la miglio cosa, ma non sarà facile far passare i cavi. Pensi che il tecnico me lo faccia pagare ?
Sky x l'adeguamento al MySky offre gratuitamente, come installazione standard, Lnb a 4 Uscite e Seconda Calata (non oltre una certa lunghezza, il collocamento nelle canaline dovrebbe essere a carico del cliente) oppure Lnb SCR.
diablodrago ha scritto:
Pensi si possa miscelare il secondo cavo su quello dell'antenna terrestre ?
Se la Calata Terrestre è Indipendente (Radiale) e non Derivata (oltre all'assenza di TeleAlimentazione al Centralino) è possibile, in ogni modo sarà necessario modificare la Rete Distributiva installando Prese, Partititori, Derivatori e altro in grado di veicolare la Banda Sat oltre a collocare i Demix su ogni Presa (o Presa con Demix Integrato).
diablodrago ha scritto:
Installare un'altra parabola la vedo dura ... forse è meglio fare un impianto che posso andare bene anche agli altri 4 appartamenti ...
Nella Configurazione con Lnb a 4 Uscite, nel caso in cui non fosse possibile stendere una Seconda Calata, la migliore soluzione è sicuramente l'installazione di una Parabola Indipendente con Lnb SCR poiché anche la trasformazione in MultiSwitch anche con Tecnologia SCR implica un costo elelevato in ogni modo....

Sarebbe possibile utilizzare un MultiBand Converter (Stacker o De-Stacker) senza stendere una Seconda Calata naturalmente la Calata attuale non deve eccedere i 50mt ma questa sioluzione non è attualmente disponibile sul mercato italiano.

Paolo

domanda:
non posso mettere lnb src sulla stessa parabola .... come si fa con 2lnb per vedere due sat ?

diablodrago ha scritto:
domanda:
non posso mettere lnb src sulla stessa parabola .... come si fa con 2lnb per vedere due sat ?
No, poichè lo Slot di HotBird sulla Parabola è occupato dal Lnb a 4 Uscite.
Nei Sistemi a DualFeed gli Lnb occupano 2 Slot (o posizioni) separate sulla Parabola di conseguenza l'unica soluzione + economica è una Parabola Indipendente con Lnb SCR.

Paolo

Per la soluzione con mix sul terrestre posso fare cosi:

-------------
|
| Antenna terrestre
|
Amplificatore UHF-VHF
|
| Antenna SAT
| |
------------------- Derivatore-------------------------MIX TER/SAT
| |
Connettore A solo TER |
DEMIX
| |
TER SAT

Questa potrebbe essere la soluzione con lnb da 8 per far passare il secondo cavo. Purtroppo il problema è il secondo cavo ... farlo passare nell'ultimo tratto e dura, la canaletta è affollata.
Cosa ne pensi ? grazie.

diablodrago ha scritto:
Per la soluzione con mix sul terrestre posso fare cosi:

-------------
|
| Antenna terrestre
|
Amplificatore UHF-VHF
|
| Antenna SAT
| |
------------------- Derivatore-------------------------MIX TER/SAT
| |
Connettore A solo TER |
DEMIX
| |
TER SAT

Questa potrebbe essere la soluzione con lnb da 8 per far passare il secondo cavo. Purtroppo il problema è il secondo cavo ... farlo passare nell'ultimo tratto e dura, la canaletta è affollata.
Cosa ne pensi ? grazie.
Sembra fattibile!
Soluzione economica e funzionale che non impedisce l'eventuale Upgrade ad un Sistema MultiFeed.

In ogni modo dovrai sostituire, se presenti, i Componenti Passivi (Partitori, Derivatori, Prese, ecc..) fra il Mix e il Demix con Modelli in grado di veicolare anche la Banda Sat.

Inoltre la seguente Configurazione è applicabile solo nel caso in cui non sia presente la TeleAlimentazione al Centralino poichè dallo Schema l'Impianto è di Tipo Radiale e non Derivato x servire le altre Utenze del Condominio non dovresti avere alcun problema.

Paolo

nel mio impianto della tv terrestre ho un punto dove il cavo si sdoppia in due per andare alla (presa A camera, presa B soggiorno).
Posso arrivare facilmente a questo punto con il secondo cavo che mi serve per myskyhd. A quel punto miscelo TER+SAT sullo stesso cavo e alla presa B (dove ho il ricevitore sat e il primo cavo) uso un de-mix per tirare fuori il cavo sat e il terrestre. Cosa ne pensi può funzionare ? Grazie per i suggerimenti.
Inoltre pensi che lnb da 8 me lo faccia pagare. Per il MIX e DEMIX mi sembra sia una spesa accessibile.

diablodrago ha scritto:
nel mio impianto della tv terrestre ho un punto dove il cavo si sdoppia in due per andare alla (presa A camera, presa B soggiorno).
Posso arrivare facilmente a questo punto con il secondo cavo che mi serve per myskyhd. A quel punto miscelo TER+SAT sullo stesso cavo e alla presa B (dove ho il ricevitore sat e il primo cavo) uso un de-mix per tirare fuori il cavo sat e il terrestre. Cosa ne pensi può funzionare ? Grazie per i suggerimenti.
Inoltre pensi che lnb da 8 me lo faccia pagare. Per il MIX e DEMIX mi sembra sia una spesa accessibile.
Si, nessun problema! Ottima soluzione!

Nel caso non fosse possibile integrare il Mix o Demix ti consiglio luso di Giunti F pannellabili disponibili x varie serie (Bticino, Gewiss, ecc..).

X quando riguada Lnb a 8 Uscite dovrai sicuramente pagarlo!

I costi:

1) Lnb Octo disponibile da circa 40€ (ad esempio LNB Octo 0.1 dB Chess Edition III)
2) Mix & DeMix disponibili da circa 10€ a coppia in Rete in ogni modo forse conviene reperirli presso un negozio al fine di contenere i costi di spedizione.

Se vuoi contenere ulteriormente i costi procedi tu stesso nella stesura della Seconda Calata, x quanto riguarda la sostituzione del Lnb non dovresti avere problemi l'unica avvertenza è di sigillare a dovere i Connettori F x prevenire eventualmente l'infiltrazione d'acqua inoltre se non è possibile collocare nel sottotetto il Mix ti consiglio di reperire un modello da Palo a tenuta stagna.

Paolo

ma, forse per loro i costo sono uguali ... un lnb src penso costi almeno 40 euro.Forse mi farà pagare i metri in più di cavo ... mi sembra sia 10 quelli previsti. Spero che il tecnico sia sveglio e apprezzi la mia soluzione. Considerato che siamo in Agosto non ho idea di quando si facciano vivi. per quanto riguarda il mix lo metto nella cassetta nel muro ... zero problemi di umidità

diablodrago ha scritto:
ma, forse per loro i costo sono uguali ... un lnb src penso costi almeno 40 euro.Forse mi farà pagare i metri in più di cavo ... mi sembra sia 10 quelli previsti. Spero che il tecnico sia sveglio e apprezzi la mia soluzione. Considerato che siamo in Agosto non ho idea di quando si facciano vivi. per quanto riguarda il mix lo metto nella cassetta nel muro ... zero problemi di umidità
Lnb SCR, Sky lo vendeva al prezzo politico di 43€ ma in negozio non meno di 60€ in ogni modo dipende sempre dalla persona che si ha di fronte, alcuni sfruttano al volo la possibilità di applicare costi extra poiché il rimborsi di Sky sono ridotti all'osso.

Paolo

oggi è venuto il tecnico sky ...
non ha fatto niente. Mi ha detto che mi devo adeguare l'impianto da solo.
Devo contattare un antennista della zona per farmi mettete un lnb da 8 e tirare il secondo cavo.
Per secondo il cavo posso fare io fino al sottotetto ... per lnb penso chiamerò un tecnico ...

Indietro
Alto Basso