• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Questa è la serietà di SKY.........!!!! (Sarcastico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa del fine mese è un misero espediente per grattare qualche euro agli abbonati

O permetti la scadenza in qualsiasi giorno come in qualsiasi contratto oppure sr imponi scadenza a fine mese mantieni d'obbligo lo sconto fino a fine mese
 
Tecnicamente è una limitazione alla facoltà di recesso, illegittima secondo il codice del consumo, in quanto il somministratore di servizi impone una volontà contraria a quella dell'utente che recede. Ma è una "prassi" (che brutta parola) così diffusa nei contratti standard di somministrazione di servizi che ormai ci ha abituati a questo malvezzo. Lo fa Sky, lo fa Premium, lo fanno le compagnie telefoniche. Quindi il comportamento di Sky (ma, ripeto, vale per ogni esempio citato) è pienamente conforme al contratto, ma il contratto non è conforme alla legge. Detto questo, sarebbe sciocco fare azioni individuale per pochi spiccioli (l'escamotage sulla non revocabilita della autorizzazione di pagamento sulla carta di credito la dice lunga), anche perché, come detto sopra, la società, sicuramente per serietà di immagine, non addebitera quegli spiccioli fatturati per esigenze di chiusura dei conti. Ma questo non esclude la opportunità di una azione collettiva, poiché, come detto, la prassi è molto, molto diffusa. Sky in sé non c'entra, è la contrattualistica standardizzata il male, contra legem.
 
Come al solito, c'è sempre una manica di cialtroni pagati da noi tutti che non fa il proprio lavoro :(
 
Questo post, più che "la serietà di sky", dimostra la "sfacciataggine dei clienti".... che stipulano un contratto, non lo capiscono, vorrebbero che tutto gli sia dovuto, e alla fine accusano qualcuno o qualcosa.....

tutto molto ridicolo...

Detto questo... nel 99% dei casi quell'euro non ti verrà nemmeno addebitato.... sarà stornato e stop...


Primo: non ho accusato nessuno mi pare...., ho solo evidenziato quello che mi è successo.

Secondo: Prima di sparare frasi come 'sfacciataggine' o 'non lo capiscono' saresti pregato per educazione di capire con chi parli. Io non ho mai usato frasi offensive ne verso SKY ne tantomeno verso nessun utente del forum.

Detto questo mi sembra il caso di chiudere questa discussione, scusate se ho alzato un polverone o irritato qualcuno, grazie a tutti per la collaborazione su questo forum.
 
Primo: non ho accusato nessuno mi pare...., ho solo evidenziato quello che mi è successo.

Secondo: Prima di sparare frasi come 'sfacciataggine' o 'non lo capiscono' saresti pregato per educazione di capire con chi parli. Io non ho mai usato frasi offensive ne verso SKY ne tantomeno verso nessun utente del forum.

Detto questo mi sembra il caso di chiudere questa discussione, scusate se ho alzato un polverone o irritato qualcuno, grazie a tutti per la collaborazione su questo forum.
Non mi pare di averti dato torto. Anzi. ..
 
... Io non ho mai usato frasi offensive ne verso SKY ne tantomeno verso nessun utente del forum.

intitolando il Thread "Questa è la serietà di Sky... (sarcastico)" hai chiaramente affermato che sky non è una società seria....

affermazione (di cui ci si assume anche l'eventuale responsabilità), che mi aspettavo fosse per lo meno avvalorata da cose "serie".....
invece è stato un semplice "accusare basato sul nulla".... ;)
 
Primo: non ho accusato nessuno mi pare...., ho solo evidenziato quello che mi è successo.

Secondo: Prima di sparare frasi come 'sfacciataggine' o 'non lo capiscono' saresti pregato per educazione di capire con chi parli. Io non ho mai usato frasi offensive ne verso SKY ne tantomeno verso nessun utente del forum.

Detto questo mi sembra il caso di chiudere questa discussione, scusate se ho alzato un polverone o irritato qualcuno, grazie a tutti per la collaborazione su questo forum.
In effetti si dovrebbero evitare certi termini e mostrare un po' di rispetto verso gli altri utenti, indipendentemente da quello che viene detto e dal fatto che si può essere d'accordo o in disaccordo.

Nel caso in questione, il punto è un comportamento da parte di Sky ritenuto da un utente eccessivo o comunque passibile di qualche critica. Mi pare che le risposte e le spiegazioni siano state date ed è emerso che non c'è nulla di sbagliato (almeno a livello contrattuale) in questo comportamento, quindi per evitare ulteriori polemiche la discussione finisce qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso