Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dj GCE ha scritto:Questo bellissimo principe grigioè collegato alla scheda madre tramite EIDE recuperata da pc vecchio; l'ho collegato in ogni modo possibile ed alimentato, ma il BIOS non lo vede!
Cosa può essere?![]()
Non toccare nulla........... e pericolosodj GCE ha scritto:Mi auguro di no...
Più che altro non so che toccare sull'hard disk e/o sulla scheda madre...
Se il pc sopravvive alle mie mani allora può sopravvivere a tuttoelenet ha scritto:Non toccare nulla........... e pericoloso![]()
Ponticello sull'HD o sulla scheda madre?elenet ha scritto:1) Verifica se hai correttamente messo il ponticello Mater/salve.è
Non credoelenet ha scritto:2) Controlla il bene la piattina EIDE se nell pieghe magari risulta danneggiata anche se la cosa mi sembra un poco strana.![]()
Non credo sia il cavo, più come scrivevi prima questione di ponti...elenet ha scritto:3) Se hai la possibilità di collegare un'altro cavo EIDE funzionante, così puoi escludere il cavo e a questo punto ed HD difettoso.
Il mio pc è funzionante: è lo stesso con il quale sto postandoelenet ha scritto:4) Provare l'inverso cioè HD su un PC funzionante.
Nessun problema, anche perché l'architettura del case mi impedirebbe ciò.elenet ha scritto:Ti ricordo che gli HD devono essere su un EIDE mentre DVD, CD sul''altro.
Non mettere esempio HD1 su EIDE1 e HD2 su EIDE2.![]()
Il ponticello è sull'HD se non ho capito male il nuovo HD voi metterlo sul PC funzionante come HD secondario.dj GCE ha scritto:Ponticello sull'HD o sulla scheda madre?
Il problema forse stà proprio quì ......dj GCE ha scritto:C'è da evidenziare però che io ho un hard disk SATA collegato; non so se la cosa possa influire o meno...
Ho letto anche io che il canale SATA e il canale EIDE viaggiano separati quindi il tuo nuovo HD può essere anche settato come primary-master (e suo relativo ponticello su master) ciò deve esssere fatto da bios.AnGeK ha scritto:Prova a metterlo primary-master e vedi cosa succede.Se non lo vedi ancora spostalo in Slave.Può darsi che va in conflitto con qualche altra periferica( vedi DVD/CD o l'altro HD).Credo che col sata non dovrebbe andare in conflitto.Ciao facci sapere![]()
Intendevo che deve essere ipostata la sequenza di BOOT.AnGeK ha scritto:Non deve essere fatto da bios perchè il bios vede l'impostazione del Ponticello.quindi,praticamente, devi muovere il ponticello in prima posizione verso sinistra.Poi vedi se funziona.Se la scheda madre è una di nuova Tecnologia puoi provare anche a toglierlo proprio il Ponticello che lo setta lei l'hd dove deve stare.Ciao![]()