Questo canale non è più trasmesso

joker79_46

Digital-Forum New User
Prima di cominciare saluto tutto il forum!
Il mio problema è il seguente.
Da una settimana circa sui canali joy, mya, steel, disney, premium ed universal, mi escono due messaggi di errore:
1) Nessun segnale
2) Questo canale non è più trasmesso
Ieri sera invece sono tornati visibili, senza errori ma, stamani mi dava SEGNALE CRIPTATO.
Ho chiamato l'assistenza mediaset e la voce guidata mi ha detto che mi avrebbe riattivato i diritti di visione.
E' ancora tutto nero.
Suggerimenti?
Fin quando il pacchetto premium era gratuito tutto a meraviglia, ora ho rinnovato l'abbonamento per 4 mesi non vedo nulla :crybaby2:
Grazie Silvia

Abito a Robecchetto, paese in provincia di Milano.
Comunque per i canali mediaset il mio comune risulta coperto al 99%
Silvia

Fino a settimana scorsa, non ho avuto grossi problemi di ricezione.
Per questo mi pare strano che di punto in bianco non riesco più a vederli bene.

Qualche settimana fà ho avuto anche io problemi con il Mux DFREE, sono però di Roma adesso è tornato OK e stabile.

Ho provato con un altro decoder terrestre e vedo senza problemi i canali del pacchetto gallery.
Il mio decoder è un I-CAN 1100T DELTA, mentre quello che mi hanno prestato è I-CAN 2000T.
Com'è possibile che con uno li ricevo e l'altro mi dice canale non più trasmesso?
Si è guastato il decoder?
Silvia

joker79_46 ha scritto:
Ho provato con un altro decoder terrestre e vedo senza problemi i canali del pacchetto gallery.
Il mio decoder è un I-CAN 1100T DELTA, mentre quello che mi hanno prestato è I-CAN 2000T.
Com'è possibile che con uno li ricevo e l'altro mi dice canale non più trasmesso?
Si è guastato il decoder?
Silvia

Evidentemente la sensibilità del tuner dei 2 decoder è diversa. Il mux in questione lo ricevi al livello di soglia critica minima per agganciarlo e il decoder più sensibile riesce a discriminarlo meglio, mentre l'altro no. E' frequente questa situazione, ma non è un fatto di guasto in senso stretto: è proprio la sensibilità "genetica" differente degli apparecchi. In ogni caso, per risolvere, bisognerebbe capire come mai quel mux è così debole; il problema può essere per la zona in cui vivi o per problemi al tuo impianto d'antenna e/o di distribuzione del segnale. Ciao!

Indietro
Alto Basso