Qui discussioni Motomondiale 2007

Mugello, Rossi fa un capolavoro. Delude Stoner :D :D :D :D

SCARPERIA (Firenze) - Mugello in festa: sulla pista di casa trionfa Valentino Rossi che avvicina Stoner in testa alla classifica del Mondiale. Per Valentino è l'ottantaseiesima vittoria in carriera, la sessantesima nella classe regina e la seconda in stagione.
ROSSI TORNA FENOMENO - Al termine di una gara avvincente, il pesarese ha preceduto sul traguardo lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda e le Ducati del brasiliano Alex Barros e dell'australiano Casey Stoner. Al quinto posto a 13"224 ha chiuso lo statunitense John Hopkins (Suzuki), seguito dallo spagnolo Toni Elias (Honda Gresini), sesto a 19"255, e da Loris Capirossi (Ducati Marlboro), settimo a 19"646 dal vincitore. Nono posto a 22"837 invece per Marco Melandri (Honda Gresini), finito alle spalle anche dell'australiano Chris Vermeulen (Suzuki), ottavo a 22"810 da Rossi. In testa al Mondiale c'è sempre Stoner, che ora guida con 115 punti e 9 di vantaggio su Rossi.

«ERO PARTITO MALE» - «Che fatica - commenta a fine gara Rossi dalle telecamere di Italia 1 - Sono partito male, poi la gomma è andata in temperatura. Devo ringraziare la Michelin perché oggi le gomme andavano bene, i ragazzi del team, la famiglia e questo pubblico del Mugello che è stato meraviglioso».Anche Dani Pedrosa, salito sul secondo gradino del podio, deve riconoscere la superiorità del Dottore. «Rossi era imbattibile come sempre - dice lo spagnolo della Honda - Abbiamo problemi con la moto che si muove tanto, sul rettilineo potevo farcela, ma in curva no. Rabbia? Sì perché non posso dare il massimo fino alla fine perché ho paura di cadere, ma almeno siamo sul podio».
corriere

Grande Barros !!!!!
Bravo anche Pedrosa e anche il Vale che ha vinto, gli altri...
Bestiale il sorpasso in 250 di Bautista ai danni di Lorenzo (che aveva fatto un recupero dalla 20a posizione in griglia) e in 125 solita storia con la sfortuna di Pasini.

Torno 1 attimo sulla 250.
Alla fine esiste 1 sorta di giustizia.
Lorenzo NON doveva prendere il via. Alla fine ha chiuso comunque con ZERO punti.

Detto ciò, Lorenzo nn mi sta affatto antipatico, anzi lui e Dovi sono veramente sopra agli altri. Bautista è forte, cresce bene però 1 calmatina magari e 1 pò + di correttezza :D

Grande immenso Vale :5eek: :5eek: :5eek:

Lorenzo non è arrivato 8°? (quindi ha preso punti)
Mi chiariresti la regola che avrebbe dovuto non far partire Lorenzo? Non provano sia il venerdì che il sabato, quindi Lorenzo non aveva provato il venerdì e neanche il sabato? Una volta prendevano semplicemente il tempo migliore tra il venerdì e il sabato.

Scusate per questa simpatia per Lorenzo ma il tifo in realtà è per l'Aprilia (tifo nato dai tempi di Max Biaggi e poi Valentino prima che andasse dai giapponesi :D ).

Lorenzo ha preso punti, è partito 20o perché sabato in prova ha commesso l' ingenuità di non uscire quando c' era il sole, in gara ha tamponato Kallio. Comunque ha recuperato fino alla prima posizione a dimostrazione della sua bravura, dopo in gara tutti vogliono arrivare davanti, anche DeAngelis che ha sbagliato l' ultima curva, ma può succedere...

ERRATA CORRIGE
è arrivato 8° e ha preso 8 punti :D

Anche a me piace Lorenzo, sarà 1 campione Moto GP e farà dannare Pedrosa :D

Siccome non rientrava nel limite di tempo (distanza dal migliore) NON doveva essere ammesso, anche x rispetto a chi è uscito con le slick sulla pista umida e scivolosa, rischiando di cadere e magari saltare x forza la gara.

Le regole devono valere x tutti allo steso modo a prescindere dalle simpatie ;)

Il lungo week-end di Italia 1 dedicato al Motomondiale e al G.P. Di Catalunya inizia sabato 9 giugno 2007 alle ore 13.25 con “Grand Prix Moto”, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali.

Continua qui con il programma di Italia 1
[SIZE=-1] ;)
[/SIZE]

Il ragazzo ha dimostrato di non aver nessun timore referenziale nei confronti del dottore e lo ha dimostrato nelle curve del circuito spagnolo :eusa_clap:

Bellissima gara....finalmente qualcuno ai livelli di Rossi :lol: Almeno non ci si annoia ;)

I meriti vanno sicuramente all'ottimo Stoner ed alla grande Ducati.
Io volevo solo precisare che si sono visti dei bei sorpassi e risorpassi ma solo quando c'è stata bagarre, cioè quando Rossi ha superato Stoner e l'ha fatto al limite, poi ad un certo punto Valentino nelle curve si era staccato da Stoner e Pedrosa, ma sul rettilineo è stato ripreso (aveva almeno 20 metri, cosa che una moto "normale" non avrebbe mai ripreso) e poi è stato bravo Stoner a non farsi ripassare.
Tutto qui, normalmente Velentino questa gara l'avrebbe vinta ad occhi chiusi...
Se mi dite che sono troppo tifoso di Valentino....che vi posso dire, è vero ;)

Questo si che è VERO SPETTACOLO!!! Poi la vittoria della Ducati lo ha reso ancora più bello!!! :D:D:D

Indubbiamente il miglior pacchetto attuale: Stoner-Ducati-Bridgestone.

No comment sul rendimento del paraculato x eccellenza, Dani Penosa :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso