Qui discussioni Motomondiale 2007

m4ybe ha scritto:
quando perde è colpa della moto delle gomme dell'asfalto, del vento, del sole, del pubblico, di quello che non l'ha fatto passare, di suo nonno.
Mi ricorda tanto un allenatore di una squadra per cui Va-lentino fa il tifo!:D:D
Che strano...

Ultima modifica:
proprio perché è il migliore di tutti, anche di stoner, che non deve fare il piagnone visto che a biaggi lo prendeva spesso e volentieri x il cul0 x questo motivo. E ci sarebbe mancato altro che avesse dato a qualcun altro la colpa della caduta. ;) a me sta molto simpatico rossi, è pure interista, però negli ultimi 4 anni se vince la ducati godo!! sarà il rosso non so. Forse non ti piace il colore visto che 6 contro ferrari, ducati e luna rossa?

dvb...paragone azzeccato. infatti odio mancini quando si lamenta come rossi e biaggi!

Se non volete paragonare le differenze tra le gomme, potete giudicare solo i piloti gommati bridgestone,
Stoner li ha surclassati tutti fin dalle prove del venerdì, è stato l'assoluto dominatore.
Secondo me era anche un circuito congeniale alle qualità di Stoner, un po come il circuito di Assen per Rossi.

Se continua cosi' Stoner rischia veramente di vincere :D E chi l'avrebbe mai detto...:icon_rolleyes:

DVB ha scritto:
Se non volete paragonare le differenze tra le gomme, potete giudicare solo i piloti gommati bridgestone,
Stoner li ha surclassati tutti fin dalle prove del venerdì, è stato l'assoluto dominatore.
Secondo me era anche un circuito congeniale alle qualità di Stoner, un po come il circuito di Assen per Rossi.

Ok, Stoner aveva le Bridgestone, pneumatici indubbiamente superiori.
Però ridurre il tutto ai pneumatici mi sembra riduttivo....
Mettiamola così: anche Capirossi è tutta la stagione che ha moto e pneumatici simili a quelli di Stoner, eppure i risultati mi sembrano un pò differenti (e Capirex non è certamente l'ultimo arrivato...)...

O no???

Grande Bastoner che ha salvato una giornata motoristica critica per me.

giag ha scritto:
Ok, Stoner aveva le Bridgestone, pneumatici indubbiamente superiori.
Però ridurre il tutto ai pneumatici mi sembra riduttivo....
Scusami giag, diciamo la stessa cosa,
era per rispondere a tutti quelli che dicevano che la Ducati aveva vinto solo per la superiorità delle bridgestone,

ho detto: allora consideriamo solo le moto gommate bridgestone (quindi escludendo quelle gommate michelin tra cui Rossi) e vi accorgerete che la Ducati è stata superiore fin dal primo giorno di prove libere.

giag non e' una prova la tua argomentazione: capirossi puo' essere finito, oppure puo' non essersi trovato a suo agio con le 800, oppure essersi rimbambito causa pargoletto, oppure trombare troppo con la cavalla, ecc. ecc. ecc......

guarda anche melandri, fino a poco tempo fa, era uno zombie di romero: insomma chiaro che a moto invertite rossi era gia' campione del mondo :D :crybaby2:

intendo si e' bravo stoner, ma non cosi' bravo.

certo su questo non posso contraddirti...ormai non ci sono più parole per definire rossi....

mi limito a godere quando viene battuto da un 21enne canguretto in sella a una ROSSA ITALIANA!!!

e' inutile che cercate giustificazioni inutili sono tutte un bla bla bla bla bla e poi bla conta solo il risultato finale che fino adesso parla chiaro punto e' basta gomme o non gomme ,caduta o non caduta chi se ne frega la classifica parla chiaro per il momento, poi' domani si vedra' e' cmq state tranquilli che tanto alla fine vincera sempre lui...............:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

mrwhite ha scritto:
giag non e' una prova la tua argomentazione: capirossi puo' essere finito, oppure puo' non essersi trovato a suo agio con le 800, oppure essersi rimbambito causa pargoletto, oppure trombare troppo con la cavalla, ecc. ecc. ecc......

guarda anche melandri, fino a poco tempo fa, era uno zombie di romero: insomma chiaro che a moto invertite rossi era gia' campione del mondo :D :crybaby2:

intendo si e' bravo stoner, ma non cosi' bravo.

Scusa ma allora ogni altro paragone è inutile...
Non posso confrontare gommati Michelin con gommati Bridgestone perchè la differenza starebbe proprio nelle gomme (a detta di alcuni).
Non posso confrontare due moto differenti gommate Bridgestone perchè, appunto, trattasi di moto differenti che hanno anche prestazioni di motore o telaistiche differenti.
L'unico paragone possibile, ad oggi, è tra compagni di squadra, stessa moto e stesse gomme.
Stoner è sempre in testa (o quasi), Capirex (che fino allo scorso anno aveva surclassato ogni proprio compagno di scuderia in Ducati) arranca...
Questi sono i fatti.
Poi ci sta tutto, che Capirex sia ormai cotto, che trombi troppo, che mal si sia adattato alla nuova cilindrata...
Ma analogo discorso potrebbe applicarsi a Rossi.
Nessuno discute il suo valore, i suoi successi, nessuno vuol dire che sia un pilota finito.
Però ci sta che possa essere in una annata no, che possa sentirsi leggermente appagato, e comunque (a livello di lamentele) l'imbiaggimento è evidente...

Poi si può dire tutto quello che si vuole...

Stoner non è affatto... uno qualunque, e la Ducati di quest'anno è un mezzo meccanico di prim'ordine, quasi sempre con ottime "scarpe". La classe di Rossi però non può essere messa in discussione, così come quando Rossi sbaglia di suo (e questa è la differenza con Biaggi), non mi pare che cerchi scuse.
Diciamo però che uno come Rossi, visto il curriculum e la classe, potrebbe evitare di elencare ogni volta tutti i problemi delle gomme e della moto.

Tuner ha scritto:
La classe di Rossi però non può essere messa in discussione
Anche perchè se non fosse un fenomeno, non avrebbe vinto 5 titoli di seguito e con 2 moto diverse...
E comunque, anche in un'annata-no, si trova al 2° posto in classifica e con 3 vittorie...
Non proprio un brocco...

Tuner ha scritto:
Stoner non è affatto... uno qualunque, e la Ducati di quest'anno è un mezzo meccanico di prim'ordine, quasi sempre con ottime "scarpe". La classe di Rossi però non può essere messa in discussione, così come quando Rossi sbaglia di suo (e questa è la differenza con Biaggi), non mi pare che cerchi scuse.
Diciamo però che uno come Rossi, visto il curriculum e la classe, potrebbe evitare di elencare ogni volta tutti i problemi delle gomme e della moto.

Infatti ho detto che nessuno discute Rossi, avercene di piloti come lui :D

io sono abbastanza d'accordo con te giag e', davvero, magari di piu' con tuner , quello che cerco di dire e' che:

quest'anno, come fino ad ora, tutti gli anni in cui ha corso, ROSSI NON HA PER NIENTE UN ANNATA NO, chiaro non e' primo, forse non vincera', non vince 11 gare su 12 come altre volte, ok.....xo' da qui a dire che ha un'annato no, che non si e' adattato alla 800, che non si impegna come una volta ecc ecc ecc ce ne passa: anche quest'anno ha dato dimostrazione di essere 1 gradino ( invece che 2 come prima) rispetto agli altri: non solo ad assen x capirci....

se quando e' apposto vince, se quando non e' apposto arriva secondo, quando cade cade e se ne assume le responsabilita', e l'altro giorno prende 24 secondi come se avesse corso con il triciclo di biaggi, scusate ma penso che sia CHIARO ED EVIDENTE a tutti, TIFOSI E NON, che diciamo il pacchetto moto gomme ( ma l'altro giorno era evidente che erano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE GOMME) non solo non era apposto, ma non andava proprio.

x il discorso biaggi, ecco li non sono tanto d'accordo, biaggi arrivava sempre dietro, SEMPRE, tranne che a brno, e tutto l'anno si lamentava, quindi aveva sempre problemi ( secondo lui) od era invece un brocco. rispetto agli altri ( secondo altri)......ROSSI invece mi sembra che vinca, arrivi secondo, lotti, ed altre volte prenda un abisso ( laguna seca)....cosa vuol dire questo? che ha dimostrato anke ora di essere il migliore, nelle gare che ha vinto, con un recupero che stoner si sogna, con dei sorpassi capolavoro, non di motore, ma di classe.....quindi mi sembra giusto che quando prende 24 secondi, dica beh ragazzi io ho fatto il massimo ma non ce n'era proprio ( cosa che poi tutti gli esperti e commentatori riconoscono ed ammettono ).

ah beh...commentatori come guido mexda cosa vuoi che dicano? lo sanno tutti che ha una storia d'amore con rossi, corrisposta o no non si sa! :D

dai era per dire che a laguna seca era evidente il problema michelin, come la gara precedente melandri e stoner si siano fatti sorpassare da molti, solo ed esclusivamente xke' le loro bridgestone era andate a puttan...

insomma, siamo d'accordo tutti o no, che MAI COME QUEST'ANNO, le gomme sono influenti a manetta? e fino ad ora, in positivo x stoner, in negativo x rossi, no?

in tempi non sospetti sostenevo che quando la Ducatona avesse risolto i problemi di erogazione brusca e di telaio flessuoso, avrebbe spiazzato tutti, visto che la tecnologia motoristica della rossa era superiore a tutti.
e infatti quest'anno con nuovo telaio e sopratutto con una elettronica sopraffina le stà suonando a tutti con un pilota che la sà sfruttare al meglio.
l'altro pilota evidentemente nò...

riguardo il dottore, beh, da quando ha lasciato la honda ha sempre avuto tra le mani una moto non perfetta come desiderava, ma la sua indiscussa abiltà nel portarla al limite specie a serbatoio vuoto e gomme lise, gli ha fatto vincere ancora tanto.

ora dire che stoner ripeterà le gesta di vale...beh, lo sapremo solo tra una decina di campionati mondiali.;)
per ora è un gran bel pilota, sulla moto migliore, con le scarpe migliori!:D

p.s. chi ha descitto le michelin di rossi dopo il gp usa diceva che erano scalinate come le gomme da off-road.
quelle di stoner nel gp di assen vinto da rossi era "solo" molto consumate...
basterà attendere! ;)

Non solo "l'altro pilota" ma tutti gli altri Ducatisti non tengono minimamente il passo di Stoner, il che vuol dire "manico", cosa che in moto, conta ancora parecchio. (e speriamo che il ragazzo non si monti troppo la testa);)

YODA ha scritto:
e infatti quest'anno con nuovo telaio e sopratutto con una elettronica sopraffina le stà suonando a tutti con un pilota che la sà sfruttare al meglio.
l'altro pilota evidentemente nò...

Indietro
Alto Basso