• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

No, non mi sembra.

Penso che sia una questione di Diritti.
Li hanno solo per l'America o dove trasmettono, non possono farli vedere in Italia, per esempio.

I Canali nella lista del programma Hypnotix, "dovrebbero" essere tutti Free. ;)
 
Con l'ultimo aggiornamento di Linux Mint, è stato aggiunto il programma Applicazioni Web.
In poche parole, si può "trasformare" un sito web in una applicazione desktop.
Qualche immagine:

 
Vorrei un aiuto ...su un portatile con linus mint 19.3 cinnamon kernel 4.15.0-130, ho un problema audio su ingresso microfono dove se inserisco il cellulare per sentire dei brani con un cavetto ,viene rilevato ma non emette suoni ne in cuffia ne sugli altoparlanti ..andando nelle impostazioni audio dell'entrata microfono vedo che il cursore volume e' attivo e lo posso aumentare e diminuire e la barra d'ingresso riceve perfettamente il segnale, ma come ho detto non esce nessun suono...... ho visto che sembra un problema comune ad altri in internet, ho provato varie soluzioni lette ma il problema persiste , a me l'entrata microfono in realtà mi servirebbe per collegarci uno strumento per poi sentire il suono in cuffiaper studiare......qualche tempo fa mi pare che ci avessi già provato e mi sembra di ricordare che funzionava.
Grazie del vs supporto perchè mi sono avvicinato da poco su linus e spero di essere stato chiaro ad esporre il problema.
 
Ultima modifica:
Vorrei un aiuto ...su un portatile con linus mint 19.3 cinnamon kernel 4.15.0-130, ho un problema audio su ingresso microfono dove se inserisco il cellulare per sentire dei brani con un cavetto ,viene rilevato ma non emette suoni ne in cuffia ne sugli altoparlanti ..andando nelle impostazioni audio dell'entrata microfono vedo che il cursore volume e' attivo e lo posso aumentare e diminuire e la barra d'ingresso riceve perfettamente il segnale, ma come ho detto non esce nessun suono...... ho visto che sembra un problema comune ad altri in internet, ho provato varie soluzioni lette ma il problema persiste , a me l'entrata microfono in realtà mi servirebbe per collegarci uno strumento per poi sentire il suono in cuffiaper studiare......qualche tempo fa mi pare che ci avessi già provato e mi sembra di ricordare che funzionava.
Grazie del vs supporto perchè mi sono avvicinato da poco su linus e spero di essere stato chiaro ad esporre il problema.
Non ho capito bene come è il collegamento e con quale tipo di cavi?
Spiega meglio il cavo che intendi e in quale tipo di porta lo vuoi usare (da cellulare a Notebook o viceversa).
 
allora e' un semplice cavo jack 3.5 che da cellulare o strumento musicale va inserito all'entrata microfono del notebook 3.5 per sentire in cuffia il suono , prima con windows vista era possibile e mi sembra anche con mint alcune versioni fa...ora da impostazioni audio vedo che sulla entrata microfono arriva il segnale ma l'audio non arriva ne sulle casse ne sulle cuffie sembra che a tanti su distro linus l'entrata microfono non funzioni, ho letto di varie soluzioni ma provandole non risolvo il problema.
 
Ultima modifica:
Perciò cavetto jack-jack tra strumento musicale e entrata microfono Notebook.
E uscita cuffia del Notebook per ascoltare?

Volevo fare una prova, ma penso di non avere un cavetto Jack/Jack 3.5 pollici. :doubt:

Aspettiamo e vediamo se qualcuno ha qualche informazione da darti.
 
grazie , naturalmente posso risolvere rimettendo nel notebook l'hard disk con vista ma e' una palla, pero' se leggi in giro a tanti con linus non funziona l'entrata microfono.
 
Aspettando altre risposte, hai controllato se hai attive tutte e due le voci (cuffia e microfono), in uscita e ingresso?

 
Aspettando altre risposte, hai controllato se hai attive tutte e due le voci (cuffia e microfono), in uscita e ingresso?


Si attive entrambe... avevo anche installato pulse audio in alternativa alla gestione audio di mint e le tue due videate sono esattamente come ho io i settaggi.
 
Si attive entrambe...
Se non avvii una registrazione non sentirai nulla...
prova da terminale digitando
Codice:
arecord | aplay

se hai latenza prova con
Codice:
arecord --buffer-time=1 | aplay --buffer-time=1

verifica in Pulseaudio nella scheda Registrazione se selezionato il giusto hardware

provato con cuffia+microfono e funge...
per terminare dovrai fermare la registrazione (CTR+C)
 
Ma poi siamo sicuri che l'entrata Microfono funziona anche come Line In?
E si sente bene, o l'audio è tutto distorto?

Dipenderà anche dall'hardware del Portatile?
 
Riprovato collegando una radio con uscita cuffia in ingresso microfono ascoltando poi da cuffie
tutto ok regolando a dovere i vari volumi...
 
Riprovato collegando una radio con uscita cuffia in ingresso microfono ascoltando poi da cuffie
tutto ok regolando a dovere i vari volumi...
Ti ringrazio per l'aiuto ma oggi sono stato un pò incasinato ,domani mi ci rimetto a rivedere un po' il tutto però scusa non capisco la tua precedente risposta:

Se non avvii una registrazione non sentirai nulla...
prova da terminale digitando
Codice:
arecord | aplay
se hai latenza prova con
Codice:
arecord --buffer-time=1 | aplay --buffer-time=1
verifica in Pulseaudio nella scheda Registrazione se selezionato il giusto hardware

provato con cuffia+microfono e funge...
per terminare dovrai fermare la registrazione (CTR+C)

che vuol dire se non avvii una registrazione non sentirai nulla.........?????

io attacco il cellulare con il jackl 3.5 all'entrata microfono 3.5 e poi la cuffia..faccio partire una canzone dal cellulare e vedo che il segnale in ingresso del microfono funziona su pulse audio ..la barra va avanti,se levo il volume al cellulare torna indietro,quindi il segnale c'e' ma...sia dagli altoparlande ne in cuffia non esce nessun suono anche a smanettare .
 
Ti ringrazio per l'aiuto ma oggi sono stato un pò incasinato ,domani mi ci rimetto a rivedere un po' il tutto però scusa non capisco la tua precedente risposta:

Se non avvii una registrazione non sentirai nulla...
prova da terminale digitando
Codice:
arecord | aplay
se hai latenza prova con
Codice:
arecord --buffer-time=1 | aplay --buffer-time=1
verifica in Pulseaudio nella scheda Registrazione se selezionato il giusto hardware

provato con cuffia+microfono e funge...
per terminare dovrai fermare la registrazione (CTR+C)

che vuol dire se non avvii una registrazione non sentirai nulla.........?????

io attacco il cellulare con il jackl 3.5 all'entrata microfono 3.5 e poi la cuffia..faccio partire una canzone dal cellulare e vedo che il segnale in ingresso del microfono funziona su pulse audio ..la barra va avanti,se levo il volume al cellulare torna indietro,quindi il segnale c'e' ma...sia dagli altoparlande ne in cuffia non esce nessun suono anche a smanettare .

Bobbys allora...ora sono a casa ed ho a disposizione il portatile per fare le prove, ho innanzitutto capito che da terminale devo fare partire la registrazione con i comandi che hai scritto , ed ora smanettandoci un pò in Pulseaudio sono riuscito a trovare le giuste combinazioni livelli volumi etc.etc.ed ora se collego il cellulare all'entrata microfono la musica si sente in cuffia ed altoparlanti, il problema viene invece se alla presa cuffia ci collego lo strumento, precisamente un basso elettrico , e qui ho dei grossi problemi di latenza in quanto quando pizzico sulla corda il suono della nota arriva in ritardo ...ho provato digitando entrambi i codici sul terminale ma non mi cambia niente,ho anche agito manualmente cambiando la latenza direttamente su pulseaudio,ma il suono arriva sempre in ritardo.
A me il discorso entrata microfono era principalmente per collegarci il basso perché mi serviva per rilevare la musica di alcune canzoni ascoltandole su you tube e contemporaneamente suonandoci sopra con il basso, dopo aver imparato il brano.
Tutto questo riesco a farlo sul pc fisso con w10, ma mia moglie lavora in smart working e quindi mi ingegnavo a questa soluzione alternativa.,quindi se hai delle dritte sono bene accette... grazie di nuovo-_
 
Salve :) , se smanetti con strumenti musicali e PC con Linux allora dovresti provare, se già non la conosci, la distribuzione Ubuntu Studio (https://ubuntustudio.org/tour/audio/ ) : ha, fra le altre cose, il kernel Real time per minimizzare i ritardi, il server audio Jack a bassa latenza ed ha la versione già compilata (e totalmente free) del potentissimo programma Ardour (https://ardour.org/) ;)
 
Salve :) , se smanetti con strumenti musicali e PC con Linux allora dovresti provare, se già non la conosci, la distribuzione Ubuntu Studio (https://ubuntustudio.org/tour/audio/ ) : ha, fra le altre cose, il kernel Real time per minimizzare i ritardi, il server audio Jack a bassa latenza ed ha la versione già compilata (e totalmente free) del potentissimo programma Ardour (https://ardour.org/) ;)
Ti ringrazio ,ci darò un'occhiata, quindi i ritardi su linus mint ,io ho la versione 19.3 cinnamon kernel 4.15.0-130, sono diciamo, normali allora?
Io in realtà ho da poco riciclato un vecchio portatile asus del 2008 mettendoci un ssd e mint e mi ci diverto un po' ,il pc fisso invece ha w10 e questo non mi da problemi come la versione di mint nel sentire contemporaneamente brani musicali in cuffia o su un impiantino creative con due satelliti e subwoofer ,suonandoci insieme con il basso elettrico....mi hai dato un idea ...rigrazie
 
Indietro
Alto Basso