Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Davo per scontato ti facessi prima una copia...Ok, grazie bobbys, con le tue indicazioni ho risolto, ma porca miseria ho perso tutti i segnalibri !
C'è modo di recuperarli ?
Grazie.
Il problema non è Linux, ma Ubuntu.Con snap
nella home ho solo la cartella Firefox, ma la cartella bookmarkbackups non c'è.
Vedo che ci sono 2 cartelle, una Firefox ed una Snap.
Che macello, non me l'aspettavo da Linux.
Nella home non hai la cartella .mozilla ?nella home ho solo la cartella Firefox, ma la cartella bookmarkbackups non c'è.
Vedo che ci sono 2 cartelle, una Firefox ed una Snap.
i file Jons dovrebberro essere quelli dei segnalibri, prendi quello di data più ravvicinata.
Dovrebbero essere cumulativi, quindi contenere anche le date precedenti.
Procedi come ti avevo consigliato precedentementeCiao bobbys,
come un fesso non avevo fatto CTRL+H e quindi non la vedevo. Ora ho visto la cartella .mozilla, ed all'interno ciò che dicevi cioè /bookmarkbackups. All'interno vi sono parecchi file .jsonlz4, tutti con data diversa, tra cui l'ultimo del 22/08/2018 che dovrebbe essere l'ultimo dopo il quale si è installato Ubuntu 18.04.
Come mi consigli di procedere ?![]()
Controlla nella tua home la cartella .mozilla/firefox
dovresti trovare il vecchio profilo al cui interno ci sara' la cartella
/bookmarkbackups
che contiene le copie di backup dei segnalibri
copia il file con la data di backup che ritieni piu' opportuna nella tua home
apri FF vai su segnalibri -> visualizza tutti i segnalibri -> Importa e salva -> Ripristina
vai su seleziona file
e selezioni il file precedentemente copiato
Grazie bobbys, fatto, tutto ok. Sei un mostro !![]()
Scusa e perche' mai devi formattare ogni volta prima di spegnere?Io formatto e reinstallo da zero il sistema operativo tutte le volte prima di spegnere il computer, per cui mi ritrovo ogni volta un profilo diverso di Firefox.
Scusa e perche' mai devi formattare ogni volta prima di spegnere?![]()
Scusa e perche' mai devi formattare ogni volta prima di spegnere?![]()
Ah ah ah ah bobbys, avrà sicuramente sbagliato a scrivere, ti immagini una cosa del genere ?![]()
Dipende dai pacchetti.... la maggioranza sono 64 bitControllando sullo store questi 'pacchetti' snap escono solo su versioni a 64 bit, a 32 non me le propone.
Quindi se vedo giusto i pacchetti snap sono solo per le versioni a 64.