Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Se si escludono i 2 film di Batman degli anni '40 e uno del '66, ci sono tutti, tranne il bagins...;)

Davvero un grande film! Mi ha fatto un po' ridere vedere Richard Alpert sindaco di Gotham City. Comunque non mi dispiacerebbe vedere i primi film di Batman soprattutto quello degli anni 60 che prende spunto dalla mitica serie tv

da stasera su Premium Cinema

MAMMA MIA!

amandaseyfriedandmeryls.jpg

scheda

nome originale: Mamma Mia!
anno: 2008
paese: USA/Gran Bretagna
genere: Commedia/Musical
distribuzione: Universal Pictures
voto IMDB: 6.6
regia: Phyllida Lloyd
con: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Amanda Seyfried, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Christine Baranski, Dominic Cooper, Juan Pablo Di Pace, Dylan Turner
formato video: 2.35:1
audio originale: disponibile

trama

Madre single indipendente, Donna (Meryl Streep) ha cresciuto da sola la figlia Sophie (Amanda Seyfried). Le due vivono nella splendida isola di Kalokairi, in Grecia, dove gestiscono un piccolo hotel. Prossima alle nozze con l'adorato Sky (Dominic Cooper), Sophie sente la necessità di scoprire finalmente chi è suo padre, facendosi accompagnare da lui all'altare. Trovato un vecchio diario della madre, la ragazza invita a nozze tre uomini del passato di Donna, che vent'anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso del Mediterraneo.

Sull'isola arrivano i tre vecchi amori di Donna, Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgard). Sophie cerca di tenere nascosto l'arrivo dei tre ex amanti alla madre, che tuttavia si accorge della loro presenza e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia. Intanto giungono anche gli altri invitati tra cui le due migliori amiche di Donna, Rosie (Julie Walters), dotata di realismo e senso pratico e Tanya (Christine Baranski), ricca e divorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, "Donna and the Dynamos".
Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti immersi in una cornice da sogno.

curiosità

La regista Phyllida Lloyd abbandona il campo del teatro e della lirica per dirigere una pellicola che arriva dopo il successo planetario dell'omonimo musical teatrale, inaugurato nel 2001. Ottima, come di consueto, Meryl Streep. Sorprendente vedere l'ex 007 Pierce Brosnan mentre canta e balla sulle note degli Abba.

programmazione

Venerdì 23/10 alle 20.55 su Premium Cinema
Sabato 24/10 alle 12.35 su Premium Cinema
Lunedì 26/10 alle 22.35 su Premium Cinema
Martedì 27/10 alle 13.20 su Premium Cinema
Mercoledì 11/11 alle 21.00 su Premium Cinema
Giovedì 12/11 alle 15.00 su Premium Cinema
Sabato 28/11 alle 21.00 su Premium Cinema
Domenica 29/11 alle 13.50 su Premium Cinema

Ultima modifica:
Ne hai parlato quando il film era già andato in onda. Carino, mi è piaciuto soprattutto per le canzoni degli Abba. Brava Meryl Streep... ma le ha cantate tutte con la sua voce?

Duncan#21 ha scritto:
Ne hai parlato quando il film era già andato in onda. Carino, mi è piaciuto soprattutto per le canzoni degli Abba. Brava Meryl Streep... ma le ha cantate tutte con la sua voce?
Si lo so, me n'ero dimenticato di segnalarlo prima :D

ma con tutte le repliche che ci sono non è un problema :)

sinceramente non lo so se ha cantato sempre lei...

@Pablyrex
30 giorni di buoi???

Pablyrex ha scritto:
Ma 30 giorni di buoi è passato in seconda serata ieri ?sapete quando lo ripropongono ?
sinceramente questo film non risulta in programmazione su mediaset premium...;)

mamma mia!

mia ha piaciuto tantissimo questo film.i canzoni di abba sono molto belli

ma il padre di Sofy era ex-James Bond è vero? se non ho capito male??

grazie

Ultima modifica:
sincero ha scritto:
mia ha piaciuto tantissimo questo film.i canzoni di abba sono molto belli

ma la padre di Sofy era ex-James Bond e vero? se ho capito giusto??

grazie

Ma come scrivi ?!? :5eek:

@sincero
Il padre è rimasto un punto interrogativo chi era :D Non scendiamo nei particolari per evitare spoiler per chi non l'ha ancora visto :)

Comunque anche a me è piaciuto, nonostante i musical non sono tra i miei generi preferiti :)

sincero ha scritto:
scusami, ho corretto
Veramente non hai corretto granché. :D Sei straniero? Comunque, come è stato già detto, non si saprà chi è il vero padre, Pierce Brosnan è solo quello davvero innamorato della madre della sposa a distanza di tanti anni.

sincero ha scritto:
mi è piaciuto tanto questo film.Le colonne sonore degli Abba sono molto belle.

Il padre di Sofy era l'ex-James Bond, vero? Se non ho capito male.

grazie

Ecco. :D :D :D (scherzo)

sincero ha scritto:
mi è piaciuto tanto questo film.Le colonne sonore degli Abba sono molto belle.

Il padre di Sofy è l'ex-James Bond, vero? Se non ho capito male.

grazie

Ecco. :D :D :D (scherzo)

Indietro
Alto Basso