Qui discussioni sul Motomondiale 2010

Gianni ha scritto:
Sarebbe stato però interessante il duello quest'anno, con un Lorenzo che sembra maturo per vincere

Quoto!
Peccato che ci sia stato privato!
Non so nemmeno se si rivedrà ancora un duello così con la stessa moto!

Gianni ha scritto:
Sarebbe stato però interessante il duello quest'anno, con un Lorenzo che sembra maturo per vincere
si è vero.....pure se c'era valentino credo chè lorenzo sembra determinato quest'anno....poi si sà le motivazioni sono importanti....:happy3:

che brutta botta che ha preso pedrosa......mi dispiace.....è molto sfortunato....:happy3:

Si brutta botta come si può vedere qui.
Per fortuna sembra solo forti contusioni.
Certo che se continuano così ce la faranno ad avere sifficienti piloti "sani" per le ultime gare? già sono pochi.... se poi molti si rompono :eusa_think:

YODA ha scritto:
colpa delle gomme...troppo tecnologiche? ;)

No, in questo caso le gomme non centrano!
Pedrosa è entrato troppo forte alla brooklands ed è andato un po' largo perdendo così l'anteriore!

Da sottolineare che il circuito di Silverstone rimane molto tecnico e bello anche dopo le nuove modifiche!
L'unico appunto si può fare alla Club, preferivo la versione precedente senza il doppio apex, stessa cosa per la curva simil Club del tratto nuovo!
Cmq rimane uno dei pochi circuiti "veri" rimasti, non per niente i 3 campionati mondiali più importanti (formula 1, motogp e superbike) ci corrono tutti quest'anno fatto mai accaduto prima!

per lorenzo non c'è storia a dominato.....il mondiale sembra gia scritto.....per lo spettacolo non è il massimo.....speriamo che stoner si dia na mossa...l'unico a mio avviso di impensierire lorenzo.......:happy3:

Gara motogp simile al mugello con la sola differenza del pilota in fuga!
Per il resto si è visto un bel confronto per il podio!
Consiglio per mister Dorna: fare una deroga al regolamento per poter permettere a Spies di guidare la moto di Rossi nelle gare in cui rimarrà fuori!

Moto2 che conferma le caratteristiche di gara estremamente spettacolare, ormai è quasi una garanzia!
Mi dispiace per Corti, però continua ad aver il brutto "vizietto" che aveva in superstock!

montani1 ha scritto:
Gara motogp simile al mugello con la sola differenza del pilota in fuga!
Per il resto si è visto un bel confronto per il podio!
Consiglio per mister Dorna: fare una deroga al regolamento per poter permettere a Spies di guidare la moto di Rossi nelle gare in cui rimarrà fuori!

Moto2 che conferma le caratteristiche di gara estremamente spettacolare, ormai è quasi una garanzia!
Mi dispiace per Corti, però continua ad aver il brutto "vizietto" che aveva in superstock!
se va spies.... gli frega il posto a valentino.:evil5: spies è uno tosto, e se ha la moto giusta puo mettere in difficolta chiumque... compreso lorenzo....secondo me non succedera.....

ilcobra ha scritto:
se va spies.... gli frega il posto a valentino.:evil5: spies è uno tosto, e se ha la moto giusta puo mettere in difficolta chiumque... compreso lorenzo....secondo me non succedera.....

La yamaha ha già fatto capire che se fosse possibile metterebbe spies su quella moto!
Quindi sta tutto alla dorna capire che spies è l'unica possibilità per ravvivare qualche gara della motogp!

Il problema è che non dipende solo da Dorna, Yamaha e... neppure dal pilota; occorre mettere d'accordo tutti gli sponsors...

goldsun ha scritto:
Il problema è che non dipende solo da Dorna, Yamaha e... neppure dal pilota; occorre mettere d'accordo tutti gli sponsors...
....speriamo che si mettano d'accordo......scusa nn ricordo il sponsor di spies..di che marca si tratta?

goldsun ha scritto:

Credo che non ci sia nessun problema di sponsor!
Nella motogp comandano i team ufficiali, i team satellite (come il tech 3) fanno solo da supporto per avere un numero minimo di partecipanti!
Se la yamaha vuole mettere Spies (stesso discorso vale per Edwards) sulla propria moto ufficiale non c'è nulla che il team satellite può fare (tanto meno i loro sponsor), peccato che ci sia un regolamento indecente che lo vieti!

... e infatti La Yamaha ha scelto Yoshikawa 41enne collaudatore l'unico che non aveva problemi a liberarsi con gli sponsors :D
Il problema degli sponsors non me lo sono inventato io, l'ha detto chiaro e tondo un uomo della Yamaha (purtroppo non ricordo il nome)

goldsun ha scritto:
... e infatti La Yamaha ha scelto Yoshikawa 41enne collaudatore l'unico che non aveva problemi a liberarsi con gli sponsors :D
Il problema degli sponsors non me lo sono inventato io, l'ha detto chiaro e tondo un uomo della Yamaha (purtroppo non ricordo il nome)

Come già citato in qualche post fa, uno della Yamaha (che tra l'altro non si era mai visto in tv) ha mostrato la forte intenzione di mettere Spies sulla moto di Rossi, l'unico problema era il regolamento che lo vietava!
Purtroppo la Dorna non ascolta i miei consigli quindi la Yamaha è stata costretta ad affidarsi al suo collaudatore!

Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Come già citato in qualche post fa, uno della Yamaha (che tra l'altro non si era mai visto in tv) ha mostrato la forte intenzione di mettere Spies sulla moto di Rossi, l'unico problema era il regolamento che lo vietava!
Purtroppo la Dorna non ascolta i miei consigli quindi la Yamaha è stata costretta ad affidarsi al suo collaudatore!
Forse ci riferiamo alla stassa persona; confesso che non ero attentissimo a quanto diceva "esattamente" (come al solito stavo facendo anche altre cose.... :doubt: ), ma mi sembrava di avere capito che il problema fossero gli sponsors.
Perché cosa dice il regolamento per proibire l'eventuale ingaggio di Spies?

Sto seguendo in diretta su Moto GP (Mediaset Premium) le prove del GP Olanda; i telecronisti hanno ribadito che che la scelta del collaudatore Yamaha dipende dal problema SPONSORS; non c'è alcun regolamenton che lo vieta.
Mi spieghi? :eusa_think:

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Forse ci riferiamo alla stassa persona; confesso che non ero attentissimo a quanto diceva "esattamente" (come al solito stavo facendo anche altre cose.... :doubt: ), ma mi sembrava di avere capito che il problema fossero gli sponsors.
Perché cosa dice il regolamento per proibire l'eventuale ingaggio di Spies?

Sto seguendo in diretta su Moto GP (Mediaset Premium) le prove del GP Olanda; i telecronisti hanno ribadito che che la scelta del collaudatore Yamaha dipende dal problema SPONSORS; non c'è alcun regolamenton che lo vieta.
Mi spieghi? :eusa_think:

Il regolamento vieta ad un pilota esordiente in motogp di correre per una squadra ufficiale!
Questo motivo è stato citato dal tecnico "sconosciuto" della yamaha ed è il motivo principale per cui Spies non può sostituire Rossi!
In quell'intervista il tecnico yamaha ha proprio detto che avrebbero preso in seria considerazione Spies come sostituto se il regolamento lo permettesse!
E' per questo motivo che secondo me la Dorna doveva intervenire modificando una regola stupida!

Indietro
Alto Basso