Qui le discussioni su Tvoon

Gpp ha scritto:
Eh già, non è il massimo della praticità!

E cosi sapete anche come sono messo, eheh
Mi veniva l'idea (per Ercolino), lo apriamo un thread con le foto delle rispettive "postazioni" ??? :icon_cool: :icon_cool:

Tornando On Topic, al momento 'sta tvooon a dirla tutta non turberà i miei sogni, ovviamente aspettiamo conferme sulle prime notizie
Dahlia (anche perché ho una cartapiù attiva con una quindicina di euro sopra che sicuramente verrà coinvolta in qualche offerta di lancio) invece mi interessa ;)

marco1963 ha scritto:
Mi veniva l'idea (per Ercolino), lo apriamo un thread con le foto delle rispettive "postazioni" ??? :icon_cool: :icon_cool:

In sez generiche non sat c'è un vecchio 3d al riguardo :)

Per puntualizzare, il decoder che serve per vedere Tvoon non sarà chiuso (alla Sky per intenderci), leggete bene:

La novità principale dell’offerta consisterà nel decoder. Per accedere all’offerta di TvOon, infatti, sarà necessario dotarsi di un apposito decoder [che dovrebbe essere venduto a 330 euro (150 per gli abbonati) ] provvisto di hard disk per registrare i canali, già pronto per l’alta definizione e abilitato alla lettura anche delle carte Mediaset Premium e della nuova Dahlia.

Ma non esiste uno standard a cui ogni tv deve uniformarsi? Chiunque potrebbe uscire sul mercato e adottare dei ricevitori dedicati

Infatti non è un ricevitore dedicato che ti permette di vedere SOLO l'offerta di TVOON, è un decoder che ti permette di vedere tutta l'offerta free e pay sul dtt (ricezione permettendo)...

Ma perchè allora escludere i decoder già esistenti? Sembra un autogol. Chi è colui che spenderà altri soldi solo per vedere questa piattaforma?

Euplio ha scritto:
Ma perchè allora escludere i decoder già esistenti?
Perchè, a quanto pare, serve l'Hard disk per registrare i programmi (però qui non si capisce perchè obbligarlo...Mica a tutti interessa registrare...:eusa_think: ) e poi ci sarà anche l'alta definizione e quindi vien da sè che la stragrande maggioranza dei decoder sono tagliati fuori...

Se poi tvoon si rifa a QUESTO, vorrà dire che vogliono fare una sorta di media center...

DTTutente ha scritto:
Perchè, a quanto pare, serve l'Hard disk per registrare i programmi (però qui non si capisce perchè obbligarlo...Mica a tutti interessa registrare...:eusa_think: ) e poi ci sarà anche l'alta definizione e quindi vien da sè che la stragrande maggioranza dei decoder sono tagliati fuori...

Se poi tvoon si rifa a QUESTO, vorrà dire che vogliono fare una sorta di media center...
Scusa, ma ti pare che solo per l'hard disk integrato facciano un nuovo decoder?
C'avranno messo all'interno anche un decodificatore H264 per trasmettere a basso bitrate ed offrire più canali (con un decodificatore anche per i canali che trasmettono in MPEG-2 per non escludere la visione dei canali già esistenti).
Alla storia dell'alta definizione non ci credo. Loro hanno parlato di 10 canali. Con un canale HD, 10 canali te li sogni in un mux.

sono un pò ingorantello in materia sky:D , ma questo decoder di cui si parla per TvOon mi sembra un pò simile all'idea del mysky, o dello sky+ o pure del freview+ nel regno unito...che, se non fosse chiuso solo a questa nuova pay, permetterebbe di vedere eventi quando "vogliamo noi"...

giusto o ho capito male io:eusa_think:

DTTutente ha scritto:

allora il media box 3 HD della jepssen andrebbe bene? (ci si può collegare un hard disk esterno o una penna usb)

State correndo in quanto non si conosce manco che codifica useranno ,è ancora tutto sulla carta

Per ora è veramente impossibile dire cosa combineranno a livello tecnico e per i contenuti.

AverageItalian ha scritto:
Scusa, ma ti pare che solo per l'hard disk integrato facciano un nuovo decoder?
E io ho detto questo?:eusa_think:
Ho elencato ciò che ci dovrebbe essere nel decoder...Cioè niente di più di quello che c'è scritto nella notizia riportata da Maggio...:evil5:

Allora, analizziamo cosa hanno scritto.
La novità principale dell’offerta consisterà nel decoder. Per accedere all’offerta di TvOon, infatti, sarà necessario dotarsi di un apposito decoder [che dovrebbe essere venduto a 330 euro (150 per gli abbonati) ] provvisto di hard disk per registrare i canali, già pronto per l’alta definizione e abilitato alla lettura anche delle carte Mediaset Premium e della nuova Dahlia.
Ecco, un nuovo decoder compatibile con l'MPEG-2 con cui è possibile vedere tutti i canali già visibili adesso. Ma questo è integrato di Hard-Disk ed è compatibile anche per l'alta definizione.

I contenuti di TvOon, abbastanza scarni alla partenza, saranno caratterizzati da tre canali per adulti e uno horror, per essere poi completati, entro l’estate come già accentato, da intrattenimento, sport e documentari (si parla di almeno 10 canali).
Parlano di 10 canali.
Ma attualmente in un mux come ci fanno a stare 10 canali?
Secondo me la codifica adottata sara l'H264 ed il decoder sarà compatibile anche con questa codifica.

Però precisiamo che queste non sono dichiarazioni ufficiali, non sono parole loro ma di chi ha scritto il post nel blog da cui è presa l' anticipazione :)

Indietro
Alto Basso