Raccomandata a.r. disdetta easy pay

Mctayson09 ha scritto:
Guarda spero proprio che non facciano così anche quando manderò io la raccomandata di disdetta entro la settimana prossima, altrimenti vado su tutte le furie:mad:
questa è proprio una presa per i fondelli...
supernino non mi è chiara una cosa io avevo richiesto disdetta per la fine del mese di maggio ora come faccio a segnalarlo che data metto nel modulo?grazie sempre dell'aiuto ;)

pocho4ever ha scritto:
supernino non mi è chiara una cosa io avevo richiesto disdetta per la fine del mese di maggio ora come faccio a segnalarlo che data metto nel modulo?grazie sempre dell'aiuto ;)
Non ricordo bene se hai detto di voler fare disdetta con effetto immediato o a scadenza.
Nel primo caso, in base al contratto (indipendentemente dalla data che hai messo nella lettera) il contratto verrà interrotto al max il 24 giugno.

Quindi basta che invii via fax lo stesso modulo che hai inviato via posta + ricevuta e avviso di ricevimento. ;)

Ultima modifica:
Supernino il mio contratto scade il 27 luglio, secondo te è meglio che faccia la raccomandata questa settimana o va bene lunedì?

Poi vedo che ultimamente state dando come indirizzo per disdetta questo:
RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20052 Monza (MB)

Ma nelle condizioni generali però c'è scritto questo:
RTI S.p.a., casella postale n. 101, 20052 Monza (MI)

Qual'è la provincia giusta per non rischiare che tolgano scuse e magari non ritirino la raccomandata? O è lo stesso? Grazie;)

nicola84 ha scritto:
Non ricordo bene se hai detto di voler fare disdetta con effetto immediato o a scadenza.
Nel primo caso, in base al contratto (indipendentemente dalla data che hai messo nella lettera) il contratto non verrà interrotto prima del 24 giugno.

Quindi nel fax basta che specifichi se si tratta di disdetta con effetto immediato o a scadenza. ;)
si ma quindi devo pagare anche giugno luglio e non mi rimborsano niente?sta fattura di fine contratto quanto mi costa?mi devo abbonare entro fine giugno a solo calcio intenstandolo a me per il prezzo conveniente rispetto ai prezzi da luglio,perchè prima del 24 giugno non verrà interrotto?avevo programmato tutto alla perfezione mandando la disdetta alla fine del campionato ma perchè ste cose capitano sempre a me come si fa non essere nervosi!!!!!!

@pocho4ever
Ero un attimo di fretta quando ho scritto il precedente post. Ora ho corretto.
In realtà, se hai chiesto la disdetta immediata, hanno tempo x disattivare l'abbonamento fino al 24 giugno, ma possono farlo anche prima. :)

@Mctayson09
MB è formalmente corretto.
Ma stai tranquillo che anche se metti MI, la lettera arriva lo stesso. :)

nicola84 ha scritto:
Che la raccomandata prima la invii e meglio è. ;)

Perchè io ho paura che mandandola troppo in anticipo, cada nel dimenticatoio di mediaset premium...comunque se mi dici che posso star tranquillo, mi sa che la farò entro questa settimana..
Grazie

Mctayson09 ha scritto:
Perchè io ho paura che mandandola troppo in anticipo, cada nel dimenticatoio di mediaset premium...
Il rischio è opposto. Mandando la disdetta giusto nei termini, c'è il rischio che non riescano ad elaborarla in tempo, vista la loro "organizzazione". :)

pocho4ever ha scritto:
Specifica chiaramente che si tratta di un sollecito, anche senza rimandare tutto il modulo ;) Per il resto ha già risposto nicola84 :)

ho spedito la raccomandata di disdetta esattamente 23 giorni fa ed ancora sto attendendo di ricevere la cartolina di ritorno..... :mad:
.

nella raccomandata a/r bisogna inserire anche la copia di documento e codice fiscale o non ce n'e' bisogno???

Oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno, però mi sono rimasti alcuni dubbi:

1. C'e' solo la Firma dell'incaricato alla distribuzione senza quella del ricevente
2. In basso a sinistra è stato contrassegnata una casella che dice:
Consegna effettuata ai sensi dell'art ecc...
Invii multipli a un unico destinatario
Sottoscrizione rifiutata

In poche parole: Mi devo preoccupare?

Giannigiogio ha scritto:

1. C'e' solo la Firma dell'incaricato alla distribuzione senza quella del ricevente
Sottoscrizione rifiutata

No, è normale.
I soggetti (come Mediaset) che ricevono molte raccomandate al giorno non possono mettersi a firmare tutti gli avvisi di ricevimento. In questi casi, si barra la casella di cui parli. :)

e ora mi è arrivata anche la fattura tramite email per il periodo relativo a 1 giugno-31 luglio...cosa devo fare questa fattura scade il 25 giugno mando quel fax e poi vedo come si comportano?
in pomeriggio manda questo dite che va bene?
R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – MONZA
Oggetto: Richiesta di Recesso Immediato Contratto Mediaset Premium Easy Pay n.
_____________________, ai sensi dell’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto
Easy Pay
Il sottoscritto ___________________, nato a ______________ il __________, residente a
___________________ in via ____________ - Codice Fiscale: _____________________,
titolare di tessera easy pay n. ________________
codice contratto n. ________________
codice cliente n. _________________
CHIEDE
ai sensi dall’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto Easy Pay, di recedere dal
contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente.
Ci tento a precisare che sono costretto a rimandarvi tramite richiesta di recesso immediato tramite fax in quanto chiamando il call center e chiedendo delle informazioni per la mia richiesta di recesso, vengo a conoscenza della presenza di nessuna richiesta di recesso da parte mia, e mi vengono date quindi le seguenti istruzioni: mandare fax con tale modulo, copia di documento di identità e avviso di ricevimento della raccomandata con cui avevo già inviato tale modulo il giorno 19/05/2010 .
Distinti saluti.
________________, Lì __________ _______________________________

Ultima modifica:
Giannigiogio ha scritto:

Sottoscrizione rifiutata

Ora che mi fai pensare, quando feci la richiesta di fornitura del servizio easy pay sbagliarono il codice iban, così quando chiamai al call center mi dissero che l'unico modo era mandare raccomandata a RTI casella postale 125 20052 monza (MI) con il codice iban corretto, bene feci la raccomandata il giorno dopo che chiamai ossia il 28 luglio, e mi tornò indietro l'avviso di ricevimento 3 giorni dopo, solo che anche nel mio non c'è la firma del ricevente e nemmeno il segno sulla casella in basso, questa raccomandata praticamente svanì nel nulla perchè non è mai stata fatta la correzione del codice iban. Dal momento che erano impossibilitati ad addebitare le fatture ovviamente, si svegliarono loro dopo qualche mese mandandomi un sollecito per risolvere con numero verde 800922272 e dopo tanto riusciì a risolvere senza spendere più di quel che avevo già speso per colpa di un'operatrice incompetente e scema...ecco l'avviso di ricevimento, che mi dite?
Giusto per togliermi la curiosità (anche se dopo un'anno:D ) di capire che fine ha fatto quella raccomandata

52yoau.jpg

Ultima modifica:
mi è arrivata la fattura giugno luglio pago con postepay e sto aspettando un pagamento,ora è vuota,quando accetteranno la disdetta se riuscirano a ritirare il pagamento di questa fattura quali mesi mi rimborseranno?

uff, io l'ho mandata il 29 maggio, sul sito delle poste dice:

Consegnato allo sportello del centro postale di MONZA CENTRO in data 09-GIU-2010

ma il call center mi dice che non hanno ancora ricevuto nulla

Indietro
Alto Basso