Raccomandata a.r. disdetta easy pay

alla fine ho mandato questa:
R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – MONZA
Oggetto: Richiesta di Recesso Immediato Contratto Mediaset Premium Easy Pay n.
_____________________, ai sensi dell’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto
Easy Pay
Il sottoscritto ___________________, nato a ______________ il __________, residente a
___________________ in via ____________ - Codice Fiscale: _____________________,
titolare di tessera easy pay n. ________________
codice contratto n. ________________
codice cliente n. _________________
CHIEDE
ai sensi dall’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto Easy Pay, di recedere dal
contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente.
Distinti saluti.
________________, Lì __________ _______________________________
Ci tengo a precisare che sono costretto a rimandarvi tramite fax richiesta di recesso immediato in quanto chiamando il call center e chiedendo delle informazioni per la mia richiesta di recesso, vengo a conoscenza della presenza di nessuna richiesta di recesso da parte mia, e mi vengono date quindi le seguenti istruzioni: mandare fax con tale modulo, copia di documento di identità e avviso di ricevimento della raccomandata con cui avevo già inviato tale modulo il giorno 19/05/2010 e da voi ritirato nel mese di maggio. Esigo quindi che non mi vengano detratti dal metodo di pagamento da me utilizzato i 44€ di fattura arrivata oggi dei mesi giugno-luglio in quanto ho richiesto esplicitamente di disdire entro fine maggio e non giugno e che per una vostra inadempienza sarei costretto a pagarvi. Esigo quindi che mi sia mandata la fattura di chiusura contratto da me richiesta la fine del mese maggio 2010 come da me indicato e non giugno, per evitare di mandavi un avviso di messa in mora.
Distinti saluti.

anche la mia risulta ferma a MONZA CENTRO
ed anche a me è arrivata la fattura di maggio-giugno da pagare entro il 25 ma io ho bloccato il bonifico del bimestre

quando mi comunicheranno la fatttura MENSILE anziche bimestrale paghero ma solo l'importo di un mese. se gliene pago 2 poi per riavere indietro meta dei soldi ci mettono altri 6 mesi di tempo!!!
.

Nicola o supernino, voi per caso sapete dirmi qualcosa sul messaggio 78, giusto per curiosità? Grazie;)

La ricevuta della raccomandata, anche se non firmata, ha lo stesso valore legale. Basta che ci sia il timbro. Quella che gli hai inviato quindi è stata regolarmente consegnata.

Supernino ha scritto:
La ricevuta della raccomandata, anche se non firmata, ha lo stesso valore legale. Basta che ci sia il timbro. Quella che gli hai inviato quindi è stata regolarmente consegnata.

Ecco, quando chiamai il numero verde per correggere il codice iban, dissi appunto che avevo regolarmente inviato la raccomandata e che mi era tornato indietro l'avviso di ricevimento, l'operatore disse <<evidentemente c'è stato qualche problema>>:mad: comunque sia senza quel numero verde non avrei mai chiamato al call center io, anche perchè avevo speso già troppo...ma ormai è andata così e fortunatamente avevo risolto...Grazie comunque supernino per avermi tolto il dubbio;)

pocho4ever ha scritto:
alla fine ho mandato questa:
R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – MONZA
Oggetto: Richiesta di Recesso Immediato Contratto Mediaset Premium Easy Pay n.
_____________________, ai sensi dell’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto
Easy Pay
Il sottoscritto ___________________, nato a ______________ il __________, residente a
___________________ in via ____________ - Codice Fiscale: _____________________,
titolare di tessera easy pay n. ________________
codice contratto n. ________________
codice cliente n. _________________
CHIEDE
ai sensi dall’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto Easy Pay, di recedere dal
contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente.
Distinti saluti.
Ci tengo a precisare che sono costretto a rimandarvi tramite fax richiesta di recesso immediato in quanto chiamando il call center e chiedendo delle informazioni per la mia richiesta di recesso, vengo a conoscenza della presenza di nessuna richiesta di recesso da parte mia, e mi vengono date quindi le seguenti istruzioni: mandare fax con tale modulo, copia di documento di identità e avviso di ricevimento della raccomandata con cui avevo già inviato tale modulo il giorno 19/05/2010 e da voi ritirato nel mese di maggio. Esigo quindi che non mi vengano detratti dal metodo di pagamento da me utilizzato i 44€ di fattura arrivata oggi dei mesi giugno-luglio in quanto ho richiesto esplicitamente di disdire entro fine maggio e non giugno e che per una vostra inadempienza sarei costretto a pagarvi. Esigo quindi che mi sia mandata la fattura di chiusura contratto da me richiesta la fine del mese maggio 2010 come da me indicato e non giugno, per evitare di mandavi un avviso di messa in mora.
Distinti saluti.
________________, Lì __________

quale sarebbe il numero di mediaset per inviare il fax, perchè anche io sto ad oggi 16 giugno e non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno inviata il 24 maggio, scusate il gioco di parole, dovrei inviarci un fax e poi chiamare anche per vedere se hanno ricevuto la mia richiesta?

juvestabia1907 ha scritto:
quale sarebbe il numero di mediaset per inviare il fax, perchè anche io sto ad oggi 16 giugno e non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno inviata il 24 maggio, scusate il gioco di parole, dovrei inviarci un fax e poi chiamare anche per vedere se hanno ricevuto la mia richiesta?

Umh ti conviene prima chiamare al call center per chiedere se hanno ritirato la raccomandata e se la disdetta è stata presa in carico;)

juvestabia1907 ha scritto:

che risposta hai avuto?

qualucno mi sa dire cosa viene scritto sul sito delle poste una volta che la raccomandata viene ritirata?

3vi ha scritto:
qualucno mi sa dire cosa viene scritto sul sito delle poste una volta che la raccomandata viene ritirata?

Nel sito delle poste ti dice soltanto quando arriva al centro postale di monza, ma non dice quando mediaset la ritira, per quello c'è l'avviso di ricevimento;)

Mctayson09 ha scritto:
Nel sito delle poste ti dice soltanto quando arriva al centro postale di monza, ma non dice quando mediaset la ritira, per quello c'è l'avviso di ricevimento;)

allora inizio a pregare che arrivi :D

anche perchè devo sapere, entro il 30/06, se posso attivare l'easy pay er il solo calcio...

sono passati giorni dall'invio del fax e nemmeno mi hanno contattato in nessuna maniera mi sono stancato di questa situazione io ho richiesto di disdire e loro devono accettare la mia richiesta non possono far finta di niente questa situazione mi sta facendo innervosire come mai prima era successo

pocho4ever ha scritto:
sono passati giorni dall'invio del fax e nemmeno mi hanno contattato in nessuna maniera mi sono stancato di questa situazione io ho richiesto di disdire e loro devono accettare la mia richiesta non possono far finta di niente questa situazione mi sta facendo innervosire come mai prima era successo

Non ne sono certo, però una soluzione potrebbe essere la messa in mora a questo punto...forse ne sanno qualcosa in più supernino o ercolino;)

anch'io ho mandato il 19.05 la disdetta a scadenza (30.06) e mi è stata tornata la ricevuta di ritorno una decina di giorni di fa...oggi ho contattato mediaset e come da copione mi hanno detto che la mia richiesta non è stata lavorata pregandomi di inviare via fax la disdetta con i miei dati e il num della tessera...quindi andrò a fare il fax inviandogli il mio documento di identità, la fotocopia della ricevuta della raccomandata, la fotocopia del'avviso di ricevimento e il modulo disdetta datato 19.05...un dubbio mi è sorto: nel momento in cui stavo dettando alla tizia del callcenter il numero della tessera, mi ha chiesto di dargli quello della platinum che io ho attivato in sostituzione della tessera in scadenza...ci possono essere discordanze in merito, nel senso che io sul modulo di disdetta ho inserito il num della vecchia tessera...mi conviene aggiungere una nota al fax, sotto al modulo di disdetta, in cui specifico il num della platinum?

Assurdo, non basta che la raccomandata costa 4 euro, bisogna pure fare il fax perchè loro non riescono a gestire le cose come da contratto? :eusa_naughty:
Ma a questo punto c'è qualcuno a cui abbiano eseguito regolarmente disdetta con la raccomandata e basta?

pocho4ever ha scritto:
Il punto è che, finché sono nei termini (30 gg dopo il ricevimento della raccomandata da parte di Mediaset), è sconsigliabile, a mio parere, intraprendere altre iniziative.

Se il 31° giorno successivo alla ricezione della tua disdetta non ti hanno ancora staccato il segnale, puoi mandargli una raccomandata A.R. di messa in mora in cui scriverai che se non ottemperano ai loro obblighi contrattuali "entro N giorni dal ricevimento della presente", tu ti riservi di intraprendere qualsiasi azione per tutelare i tuoi interessi, anche per via giudiziaria. :)

dieguito86 ha scritto:
un dubbio mi è sorto: nel momento in cui stavo dettando alla tizia del callcenter il numero della tessera, mi ha chiesto di dargli quello della platinum che io ho attivato in sostituzione della tessera in scadenza...ci possono essere discordanze in merito, nel senso che io sul modulo di disdetta ho inserito il num della vecchia tessera...mi conviene aggiungere una nota al fax, sotto al modulo di disdetta, in cui specifico il num della platinum?
Puoi farlo, ma cmq non dovrebbe essere questo a creare problemi. ;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Assurdo, non basta che la raccomandata costa 4 euro, bisogna pure fare il fax perchè loro non riescono a gestire le cose come da contratto? :eusa_naughty:
Ma a questo punto c'è qualcuno a cui abbiano eseguito regolarmente disdetta con la raccomandata e basta?
Invece di Mandare Fax e Compagnia Bella, io li manderei a quel paese :mad:
Non capisco perchè non hanno una casella E-Mail per questi problemi...
Non solo gli devi fare la raccomandata, ma non sono neanche tenuti a tenere in considerazione il Fax che gli mandi :eusa_wall:

Per me la raccomandata Basta e Avanza... Ora quelli di MP sono tenuti a fare il loro compito!

fa differenza mandare una raccomanda A/R e una raccomandata semplice?

Indietro
Alto Basso