Raccomandate e ritardi... prossimamente !

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Magari ne avete sentito parlare, ma ve lo riporto lo stesso. :icon_cool:
Da qualche mese a questa parte alcuni uffici postali (scelti non sò con quale criterio)
stanno sperimentando un servizio per la consegna delle raccomandate affidato a terzi.

ebbene, finchè non sapete che siete in "attesa" di una raccomandata, tutto bene, come prima.
arriva un postino (senza la classica mise... :)) e vi consegna la raccomandata dopo che avete firmato.

se invece sapete che deve arrivare una raccomandata (e magari avete il numero per seguire il "tracking on line" sul sito delle poste),
capite presto che i tempi si allungano notevolmente.

Normalmente ricevevo le raccomandate in 3-4 giorni lavorativi.
Adesso, sempre dopo 3 giorni dalla spedizione vedo tramite il sito, che la raccomandata è arrivata regolarmente al mio ufficio postale,
ma che è stato "rispedito" ad un fantomatico ufficio di Milano2 :eusa_think: e quì si perdono le tracce della stessa.

ebbene visto che nessuno mi dava spiegazioni in posta, ho aperto una regolare lettera di reclamo,
venendo a sapere dall'opertore (mi hanno ricontattato) che in alcuni uffici
si stà "provando" questo nuovo servizio, teso a migliorare le consegne!:5eek:

sarà che è "solo" da un paio di mesi che è in funzione ma su una decina di raccomandate che ho ricevuto,
tutte mi sono arrivate dopo 7-8 giorni lavorativi :icon_rolleyes: .

che dire, speriamo che sia solo per la fase iniziale, ma dubito fortemente!
o và visto nell'ottica del futuro miglioramento aziendale? :icon_twisted:

yoda ti posso dire che una raccomandata da parte di mia moglie partita dall'ufficio postale è arrivata a destinazione nella fabbrica dove lavora (distanza dall'ufficio postale esattamente 2,1 km ) in gg 8....per non parlare della posta ordinaria che fa giri kilometrici per distanze inferiori a 500 m:eusa_think:

e magari nel tuo ufficio postale non c'è ancora questa sperimentazione... :(
da mè fino a un paio di mesi fà tutte le raccomandate mi arrivavano entro 3-4 giorni! :icon_rolleyes:
mi chiedo come possano dire che le cose in posta vanno meglio...mah.:doubt:

s

Ciao, nella mia zona a Palermo hanno deciso di consegnare udite udite fino alle 22.00.......:5eek:

aggiornamento :
raccomandata spedita da caserta in data 6.10.08
arrivo al mio ufficio postale 08.10.08
inviata in pari data a milano2 (?) per la gestione.(?)
a tutt'ora ancora nessuna consegna.
tolto il giorno 6 (spedizione) sono già passati 6 giorni...
vedrete che tra il 7° e l'8° giorno consegnano.
Grazie Poste!

p.s. sul tracking on-line delle poste l'aggiornamento della spedizione
è fermo alla data dell'8/10/08 !!!!

giusto per chiudere questa "raccomandata".:icon_twisted:

arrivata stamattina , quindi dal 6 al 14 per arrivare da caserta a milano.
niente male!.

p.s. il postino dice che siamo fortunati, visto che almeno nella nostra zona
se non ti trovano ti lasciano l'avviso e vai a ritirarlo al solito ufficio postale.

in altre realtà, ti mandano a ritirarle anche a diversi Km. di distanza...:icon_rolleyes: :icon_redface:

a buon intenditor...:sad:

Pure io sto aspettando la raccomandata con 1 film. :D
Partita da Brindisi l'8 , sul sito delle Poste mi dicono che hanno provato a consegnarla ieri , mentre la mogliettina ed io eravamo entrambi assenti... :crybaby2:
Quest'oggi rimarrò tutto il giorno a casa e voglio proprio vedere se la riporteranno oppure mi lasceranno l'avviso di andarla a ritirare. :icon_twisted:

Poco fà ha citofonato il postino e la desiata raccomandata è giunta a destinazione! :icon_bounce:
Da Brindisi a Roma, spedita l'8 ott. è arrivata dunque il 14... ovvero 3 soli gg. senza considerare sab. e dom. :icon_rolleyes:

infatti questo è il tempo corretto!

il problema è che questo nuovo metodo di consegna lo stanno provando
in alcune città (Firenze, interland di Milano etc...)
se il vostro ufficio postale dovesse adottarlo ve ne accorgerete subito...:icon_twisted: ;)

aggiorno questo 3D, per dirvi che nella mia zona le Poste sono tornate al vecchio sistema di consegna raccomandate tramite il classico postino.
Hanno revocato l'appalto a due società estene (rinaldi e tnt) per enormi ritardi sulle consegne e giacenze da spavento!
Magicamente tutto è tornato a posto! ;)

Indietro
Alto Basso