• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio 105 cambia info rds

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
4.946
Proprio ieri Radio 105 ha cambiato l'info RDS da "105+FM" a "RADIO105"
sbaglio o è stata rimessa la vecchia info di 13 anni fa (senza il "network")? è possibile fare una storia dei PS usati da 105 se vi ricordate?
 
Era solo 105 FM prima ;)
Comunque solo in alcune zone è cosi. Ad Alessandria, e acqui (quindi su ben 3 postazioni) e chissà su quante altre la scritta è ancora 105 FM ;)
 
Anche ad Avellino la scritta non è stata ancora aggiornata.
 
Potrebbe essere un'alterazione del PS che funge da controllo??Potreste controllare anche il PS di Radio Montecarlo??Cmq da Monte Pellegrino tutto normale
 
Cioè? :) Puoi essere più chiaro? Comunque da ieri è solo 105
Questo vale solo per le postazioni lombarde (forse neanche tutte)... ;)
 
A volte,alcune emittenti hanno il PS alterato per segnalare qualcosa (ad esempio per segnalare impianto in riserva,oppure gruppo elettrogeno in funzione etc.).Nella mia zona spesso RTL 102.5 trasmette senza il puntino tra 2 e 5 oppure RDS aggiunge un puntino lampeggiante o a volte una virgola sulla destra.Magari quella di Radio 105 potrebbe essere proprio una di queste alterazioni..
 
Ah si si ho capito cosa vuoi dire. Si potrebbe però un giorno è stata RADIO105. Da ieri solo 105. A me sembrano prove più che altro.
Se fossero problemi magari avrebbero avuto la scritta _105 FM o 105_FM e cosi via... Staremo a vedere...
Sicuramente 105 FM non ha molto senso.
Meglio R 105, o RADIO105, O R.105 e cosi via... ;)
 
Tutto invariato ancora in Lombardia con il PS di Radio 105??
 
Incuriosito ho dato un'occhiata anch'io.
Ho provato quattro frequenze ricevibili nella mia zona e dintorni, tutte recavano il normale PS: "105 FM".
Però allo stesso tempo visualizzando l'RT compare la scritta: Radio 105 "Happy together" sms.... Prima anche nell'RT veniva visualizzata la dicitura 105 FM.
Secondo me sarebbe migliore la scritta "RADIO105", con quella attuale sembra che l'emittente stia trasmettendo in tutta Italia sui 105 MHz....

Oltre a RTL e RDS ho potuto notare che anche R101 qualche volta ha trasmesso con un PS non normale.
In zona Belluno ho ricevuto una frequenza recante il Ps: "_R-101__", con il trattino.
Se non sbaglio ciò è avvenuto perché è entrato in funzione il secondo ricevitore satellitare.
 
Si,per R 101 succede la stessa cosa anche sulle frequenze di Monte Pellegrino (e non solo) specialmente in condizioni di maltempo.Per Radio 105 l'RT a Monte Pellegrino è anche Radio 105 "Happy together" sms.... però il PS è ancora :105 FM
 
È solo in Lombardia quindi... Boh un mistero il motivo per questo cambiamento... Forse è una cosa temporanea
Spero in un cambiamento in meglio con il titolo del disco in onda sul RT

Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
 
Riesumo questa discussione per segnalare che è variato anche qui in Veneto il Ps di Radio 105 sui 96.4 da Monte Rubbio (Vi).
Da qualche giorno viene identificata come "__105___" e non più con il solito "105 FM".
 
In passato ricordo che successe pure con la giovane defunta station one dance station, in alcune zone usciva scritto STATION1 in altre a doppia corsa ( a scatto non a rullo ) STATION ONE.....vi ricordate quando su RDS usciva DIMSUONO? A me piaceva di più, infatti quando passo per il Lazio e becco dimensione suono roma mi commuovo appena esce scritto DIMSUONO, mi ricorda tanto gli anni 90
 
In Sicilia alcune frequenze sono passate al nuovo "rds"... Le rimanenti sono ancora 105_FM
 
Indietro
Alto Basso