Radio Animati

xyz

Digital-Forum Silver Master
Per il compleanno mi sono regalato una radio Sangean WFR-20 con chipset Reciva... non sono un audiofilo però IMHO si sente veramente bene... ma non è di questo che volevo parlare :)

Insomma, facendo zapping fra le radio online ne ho trovata una quantomeno singolare: RADIO ANIMATI, una radio che trasmette 24 ore su 24 solo sigle dei cartoni animati, dei telefilm e dei programmi televisivi di una volta; Ok, qualche volta fa anche una puntatina sulle colonne sonore dei film degli anni settanta e ottanta, ma per il 90% la programmazione è composta da sigle e da cover di sigle. Ha anche alcuni appuntamenti "live" settimanali con lo spazio per le dediche e con delle pillole di cultura Giapponese, anche se in questo periodo estivo trasmette prevalentemente musica e repliche delle trasmissioni andate in onda negli scorsi mesi. Poi è carina perchè ha molti "station break" con i personaggi storici dei cartoni animati che fanno da "testimonial" per la Radio, tipo "Ciao sono Candy Candy ed anch'io ascolto Radio Animati" (recitato proprio da Laura Boccanegra, la doppiatrice storica di Candy White)

E' molto carina e la potete ascoltare online da questo sito internet:

http://www.radioanimati.it/

Se siete dei nostalgici o degli eterni ragazzini ve ne consiglio l'ascolto :)

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Per il compleanno mi sono regalato una radio Sangean WFR-20 con chipset Reciva...
Bel regalo di compleanno, anche se abbastanza costoso di questi tempi! :D (a proposito: auguri! :occasion18:)
Leggo che ha il wi-fi, quindi si collega a un router wireless senza bisogno di cavo di rete ne' di tenere il pc acceso... bene, bene!
Un'ultima cosa: funge anche da radiosveglia? (sarebbe ottima sul comodino per sostituire l'attuale obsoleta analogica Panasonic)
:hello:

DigitAnal ha scritto:
Un'ultima cosa: funge anche da radiosveglia? (sarebbe ottima sul comodino per sostituire l'attuale obsoleta analogica Panasonic)

Si, ha un certo numero di sveglie programmabili (ora non ricordo il numero esatto... mi pare sette, comunque più di quattro) che possono essere impostati ad un orario in una di queste maniere:

* Tutti i giorni ad un orario prestabilito
* Dal lunedì al venerdì ad un orario prestabilito
* Un giorno della settimana prestabilito ad un'orario prestabilito
* Una sola volta ad un'orario prestabilito

Una volta settato l'allarme puoi scegliere se far suonare il buzzer oppure una radio via internet. Se al momento della sveglia per qualche motivo la connessione ad internet non funziona, parte a suonare il buzzer in automatico al posto della radio.

xyz ha scritto:
Si, ha un certo numero di sveglie programmabili (ora non ricordo il numero esatto... mi pare sette, comunque più di quattro) che possono essere impostati ad un orario in una di queste maniere:

* Tutti i giorni ad un orario prestabilito
* Dal lunedì al venerdì ad un orario prestabilito
* Un giorno della settimana prestabilito ad un'orario prestabilito
* Una sola volta ad un'orario prestabilito

Una volta settato l'allarme puoi scegliere se far suonare il buzzer oppure una radio via internet. Se al momento della sveglia per qualche motivo la connessione ad internet non funziona, parte a suonare il buzzer in automatico al posto della radio.

Grande! quasi quasi ci faccio un pensierino... per i miei 50 anni! (o per Natale, che viene prima :D )
PS.: usi msn?

non andiamo OT per cortesia ! :D
Ci sono già alcuni threads che trattano la tecnologia delle webradio - consiglio a DigitAnal di accodarsi a quelli.
Qua cerchiamo se possibile di continuare la discussione su "radio animati".
Nota: questa webradio è indicizzata anche dal portale SiliconFrontier, pertanto anche i possessori di questi apparecchi potranno trovarla tra le radio disponibili.
Per chi fosse interessato all'URL per la riproduzione su un player software, eccolo:
http://server.radioanimati.it:80/

ANDREMALES ha scritto:
non andiamo OT per cortesia ! :D
Ci sono già alcuni threads che trattano la tecnologia delle webradio - consiglio a DigitAnal di accodarsi a quelli.
Qua cerchiamo se possibile di continuare la discussione su "radio animati".
Nota: questa webradio è indicizzata anche dal portale SiliconFrontier, pertanto anche i possessori di questi apparecchi potranno trovarla tra le radio disponibili.
Per chi fosse interessato all'URL per la riproduzione su un player software, eccolo:
http://server.radioanimati.it:80/
va be', dai! :D era un semi-OT (OT nel titolo, semi nella discussione, visto che nel thread iniziale l'apparecchio è il co-protagonista :D)
Cmq scusa, non volevo, da ex-moderatore del primo forum italiano contro il digital-divide (;)) , comportarmi da utOntO :)

Indietro
Alto Basso