• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio Capri

... e pare che non c'è neanche sull'altra frequenza , almeno nel napoletano-basa irpinia .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Radio Capri è regolarmente accesa sui 100.000 MHz dai Camaldoli, praticamente l'unica frequenza che si riesce ad ascoltare su Napoli città. L'altra, gli 87.6 dal Faito effettivamente al momento non la riesco a sintonizzare anche se è abbastanza inutile (in sostanza è pulita solo sul nolano e sulla provincia sud di Napoli) perchè interferita dagli 87.5 dal Vesuvio di RISMI. Fate attenzione ad una curiosità sulla rete di Radio Capri: noterete che molte frequenze (tra cui 100.0 di Montevergine) sono senza rds; ebbene quelle hanno collegamento satellitare mentre, ad esempio, i 100 Camaldoli sono collegati via "terrestre" ed hanno la sottoportante con l'abituale dicitura "CAPRI" :D
In relazione a quanto dice Saturn, i 100.0 di Radio Caserta Nuova, in mono e senza rds, sono accesi sempre: trasmette da Casertavecchia e in molte zone del nord napoletano/casertano rendono difatto inascoltabile Radio Capri. C'è un lungo contenzioso su questa frequenza in quanto, se ricordate, all'epoca di Radio Antenna Capri i 100.0 Camaldoli erano puliti e si ascoltavano tranquillamente in tutta l'area Na/Ce, compresa Caserta città...
 
Radio Capri è tornato in onda ieri sera, e certo che è un notevole smacco per i radioascoltatori di Radio Capri: accendono la radio, si sintonizzano sul numero 100.00 e anzichè ascoltare la musica raffinata di Radio Capri si ritrovano le tamarrate neomelodiche di Radio Caserta con deejay che sanno parlare un italiano appena appena sufficiente per poter essere mandati in onda. Insomma dalla cioccolata alla m***a :lol:
 
Aggiornamenti su radio Capri

Martedi scorso (e non credo sia cambiato alcunchè) la situazione era la seguente:

1. Attivata una emissione sui 100 Mhz dal FAITO senza RDS. Il segnale è nitido nell'area costiera vesuviana e in penisola sorrentina ma pesantemente interferito a Napoli da Radio Caserta Nuova. Prima di questa attivazione il segnale di Radio Caserta Nuova si riceveva con particolare nitidezza in molte zone di Napoli e provincia. Percorrendo la Tangenziale prima e la Napoli-salerno poi, ho notato che il segnale dell'emittente sannicolese arrivava discretamente fino ad oltre Ercolano!

2. Trasmettono a potenza ridotta e senza RDS gli 87.6 da Faito. Conseguentemente, la ricezione di radio capri su questa frequenza è difficoltosa in molte zone, anche della penisola sorrentina, dove in passato era ottima e dove adesso si alterna con Radio italia da Vesuvio, e nell'area torrese/stabiese dove si "mescola" agli 87.5 dal Chiunzi di radio base Agro. Sempre per effetto di questo depotenziamento, è sensibilmente migliorata la ricezione di Radio Italia a Napoli città.
 
Indietro
Alto Basso