Radio Maria nel mux Rete A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è male come radio e tiene compagnia soprattutto a molti anziani soli, mi è capitato qualche volta di seguire la rassegna stampa, lo stile di Padre Livio non mi dispiace

@pierluigip si può scherzare sulle cose facendo qualche battuta e facendosi due risate, ma mai e poi mai mi iscriverei ad un gruppo che usa quei toni come quello fatto da te

aristocle ha scritto:
Ma quella di Cesano e dei problemi di elettrosmog credo fosse Radio Vaticana.

Sì, le antenne per le emissioni a lunga distanza (precisamente la località è Santa Maria di Galeria)

CHRIS 86 ha scritto:
@pierluigip si può scherzare sulle cose facendo qualche battuta e facendosi due risate, ma mai e poi mai mi iscriverei ad un gruppo che usa quei toni come quello fatto da te
vabbè dai ogni tanto si può scherzare dai...

il problema serissimo (e non sto scherzando) è che

1) radio Maria usufruisce della legge voluta dalla Lega di qualche anno fa che applica deroghe alla legge Mammì. Ovvero in quanto radio "Comunitaria" (insieme a Radio Padania e radio Mater) non deve sottostare al regime di frequency trading esistente in Italia in FM. Cosa vuol dire questo? Che non è obbligata ad acquistare frequenze da altre radio per illuminare il territorio con il loro segnale. Ovvero si possono piazzare con un traliccio su un monte o luogo qualunque, e se trovano un piccolo spazio nella banda FM, possono accendere il loro segnale. In barba alle altre radio o agli individui che se OSANO accendere un segnale in FM senza avere la licenza, passano anni in carcere.

questo "barbatrucco" viene utilizzato anche da Radio Padania invece per fare business. tutti gli operatori del settore sanno come funziona. Loro accendono un segnale su uno spazio libero, attendono 6 mesi, e poi "vendono" tramite un finto scambio questa frequenza ai network nazionali che hanno bisogno di coprire una determinata zona. Fatevi un giro su SardegnaHertz, addirittura c'è l'appello "no allo scambio con Padania".

2) altra cosa ben piu seria è le COSE CHE DICONO dai microfono di Radio Maria. Sono cose talmente estremiste che addirittura a volte il Vaticano stesso si è dissociato. Vi ricordo che Radio Maria NON e' un organo ufficiale del vaticano stesso ma è di Como ed è piu estremista dell'Opus Dei. Ci lamentiamo dei talebani islamici? Ebbene fatevi un giro su Youtube e cercate cosa dice padre Livio Fanzaga (direttore della radio). In questo video http://www.youtube.com/watch?v=WHtitpqAgvU

augura il cancro agli atei. AUGURA LORO IL CANCRO! Ma vi rendete conto? Roba da denuncia penale....

pierluigip ha scritto:
vabbè dai ogni tanto si può scherzare dai...
sai, è sempre pericoloso aprire discussioni su facebook su quei problemi, non sai mai che piega può prendere, è solo per questo che ti ho risposto così ;)

PS e intanto vedo che il 3d inizia ad andare su un terreno minato...

CHRIS 86 ha scritto:
PS e intanto vedo che il 3d inizia ad andare su un terreno minato...

credo che ti riferisca al mio intervento. Mi sono limitato ad essere abbastanza oggettivo e credo/spero di non aver offeso nessuno. Ho informato molti su questioni ai più sconosciute. Siamo persone adulte e di buon senso, almeno lo spero.

saluti :)

marcolino ha scritto:
credo che ti riferisca al mio intervento. Mi sono limitato ad essere abbastanza oggettivo e credo/spero di non aver offeso nessuno. Ho informato molti su questioni ai più sconosciute. Siamo persone adulte e di buon senso, almeno lo spero.

saluti :)
no, non ci siamo intesi... ;) io non mi riferivo alle tue parole, dicevo solo che parlare di padre Livio, (personaggio molto discutibile IMHO al quale affiderei la scrittura di un bel romanzo fantasy in cui sfogarsi e non una trasmissione radiofonica...) può aprire una bella discussione, niente di polemico contro il tuo pensiero, anzi... ;)

Raf85 ha scritto:
Avevo sentito dire tempo fà che radio Maria aveva dei ripetitori all'interno dei campanili delle chiese...ma non sò quanto fosse vera la cosa...
Infatti è così....dalle mie parti a Giovinazzo in provincia di Bari hanno un ripetitore all'interno di un campanile di una chiesa (89.9).

GIAGUARO ha scritto:
Infatti è così....dalle mie parti a Giovinazzo in provincia di Bari hanno un ripetitore all'interno di un campanile di una chiesa (89.9).
non ci credo neanche se lo vedo... ;) :D :D

marcolino ha scritto:
il problema serissimo (e non sto scherzando) è che

1) radio Maria usufruisce della legge voluta dalla Lega di qualche anno fa che applica deroghe alla legge Mammì(...)questo "barbatrucco" viene utilizzato anche da Radio Padania invece per fare business. tutti gli operatori del settore sanno come funziona. Loro accendono un segnale su uno spazio libero, attendono 6 mesi, e poi "vendono" tramite un finto scambio questa frequenza ai network nazionali che hanno bisogno di coprire una determinata zona. Fatevi un giro su SardegnaHertz, addirittura c'è l'appello "no allo scambio con Padania".

2) altra cosa ben piu seria è le COSE CHE DICONO dai microfono di Radio Maria. Sono cose talmente estremiste che addirittura a volte il Vaticano stesso si è dissociato. (...) Ebbene fatevi un giro su Youtube e cercate cosa dice padre Livio Fanzaga (direttore della radio). In questo video http://www.youtube.com/watch?v=WHtitpqAgvU

augura il cancro agli atei. AUGURA LORO IL CANCRO! Ma vi rendete conto? Roba da denuncia penale....
[Piccolo-OT]

Naaaa, forse ti stai confondendo con qualche altra radio sicuramente, te lo dico perchè diverse volte mi è capitato di ascoltare Radio Maria per riflesso (perchè ogni tanto c'è chi l'ascolta in casa :icon_rolleyes: ) e ti assicuro che usano sempre toni pacatissimi ed evitano quasi sempre di parlare di politica; poi vabbè intervistando sempre un sacco di gente (come fanno tutte le radio daltronde) credo che alla fine un commento infelice ci possa anche stare ;)

Per quanto riguarda quello che ha detto padre Livio è palese che le sue parole sono state strumentalizzate, basta vedere il video stesso (collage di momenti infelici): dura più di 10 minuti per un affermazione detta in meno di 20 secondi cambiando ogni volta contesto... mah!

Sono state strumentalizzate da qualcuno che non conosce bene l'italiano o che lo conosce molto bene ma a cui piace fare l'avvocato delle cause perse (mi riferisco all'autore del video e non da te che lo hai riportato che probabilmente neanche lo hai visto a me vien da pensare...). Lui dice "semplicemente": "...la scritta è 'La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno'...(ride)...aspetta che ti viene il cancro poi vedi tu se non chiedi la grazia a quel padre eterno che tu hai negato...", beh da come la vedo io (che non sono neanche troppo di parte) gli ha solo risposto che se un giorno avrà problemi di salute (e che problemi aggiungerei io...) cercherà sicuramente l'aiuto del "padre eterno che ha negato", mica glielo ha augurato! Almeno a me non sembra poi fa un pò te...

Ma comunque padre Livio è e rimane un grandissimo, ogni tanto lo ascolto è fa spaccare :D ce ne fossero di conduttori come lui :lol: :D

[Fine-piccolo-OT]

Peace and love :angel8: :wave:

P.S.: Comunque il fatto di mettere i ripetitori sui capanili delle chiese lo vedo come una cosa molto plausibile!!! :p xD

è comunque una frase cretina con la quale non fa certo una bella figura

GabriRuflex ha scritto:
[Piccolo-OT]

Naaaa, forse ti stai confondendo con qualche altra radio sicuramente, te lo dico perchè diverse volte mi è capitato di ascoltare Radio Maria per riflesso

Ma comunque padre Livio è e rimane un grandissimo, ogni tanto lo ascolto è fa spaccare :D ce ne fossero di conduttori come lui :lol: :D

[Fine-piccolo-OT]

Peace and love :angel8: :wave:

P.S.: Comunque il fatto di mettere i ripetitori sui capanili delle chiese lo vedo come una cosa molto plausibile!!! :p xD

ehm scusami se insisto... ma in questo video in cui si scaglia contro l'evoluzionismo e darwin???

http://www.youtube.com/watch?v=SXmiq5m2DYY ??

e quest'altro contro i gay?

http://www.youtube.com/watch?v=gvyw9KUJ_XQ

lasciamo perdere.... non vorrei insistere nell' OT ma Radio Maria è peggio dei Talebani Islamici...

marcolino ha scritto:
ehm scusami se insisto... ma in questo video in cui si scaglia contro l'evoluzionismo e darwin???

http://www.youtube.com/watch?v=SXmiq5m2DYY ??

e quest'altro contro i gay?

http://www.youtube.com/watch?v=gvyw9KUJ_XQ

lasciamo perdere.... non vorrei insistere nell' OT ma Radio Maria è peggio dei Talebani Islamici...

Beh ma come uomo libero sarà libero di pensarla come meglio crede. Almeno io la vedo così.

Se poi le sue parole fossero sempre appoggiate o meno dalla chiesa quello è certamente un altro discorso ma il primo video (quello su darwin) è chiarmente l'espressione da parte di un libero cittadino del suo pensiero.

Se afferma che vi sono prove e degli studi scientifici che provano la sua tesi tanto meglio (mica possiamo parlare dell'aria fritta), non vedo che problema ci sia nel cercare la verità con studi sempre più approfonditi e veritieri, mica ha bestemmiato affermando di non credere alla veridicità delle teorie darwiniane, che poi abbia o no torto forse non lo sapremo mai, forse. Ma di una cosa dovremmo esser oramai consapevoli nel 21° secolo: non ci sono dogmi assoluti in ambito scientifico.

Idem per quanto riguarda gli omosessuali, il ragazzo gli ha chiesto consiglio e aiuto e lui lo ha confortato dicendogli che alla fine non doveva sentirsi solo e che pregando poteva trovare conforto in gesù. Ora a prescindere che tu sia o no credente questo non importa, lui lo ha comunque confortato, non vedo il problema dicendogli che nella vita ci sono problemi mooooooolto più importanti di una forma d'amore diversa da quello che siamo abituati. ;)

Bo, secondo me si sta parlando veramente dell'aria fritta, di cose senza ne capo ne coda, giusto per andare contro alla chiesa, mah... :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso