Auguri di Buon Compleanno 50 anni di Radio Milano International
Ora on Line dal suo sito
Buon ascolto a tutti
La vecchia One O One!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Auguri di Buon Compleanno 50 anni di Radio Milano International
Ora on Line dal suo sito
Buon ascolto a tutti
Fino alle 24 in onda sui 927 kHz un revival di rmi dell'epoca d'oro. un tributo storico in AM.La vecchia One O One!![]()
Ormai lo streaming funziona raramente, oggi c'è un rumore rosa sul canale Classic, dove qualche giorno fa c'erano dei vecchi spot e registrazioni con i dj degli esordi.
A chi interessa c'è ancora un canale streaming di United Music RMI con programmazione registrata qualche anno fa, che in un certo senso tiene in vita la radio, anche se è una rotazione di brani.
Oggi sono disattivati ma uno dei 3 canali è stato attivo fino a domenica scorsa.In realtà lo streaming di tutti gli IP anche delle altre varianti non solo sono muti ma proprio del tutto disattivati
Quello di united funziona regolarmene ma è un po' noiosetto e qualità audio bassina comunque lo ho da tempo su VRadio giusto per sentire quei pochi jingle che ripropongono. Meglio che niente. La programmazione si chiama Radio Milano International Gold.
fino a martedi mattina. ho registrato qualche ora x backup di quelle meraviglie.Oggi sono disattivati ma uno dei 3 canali è stato attivo fino a domenica scorsa.
Ma è sicuro? La notizia sembra stata rimossa, non ho più trovato nulla a riguardo.La comparsa di RMI nelle liste emittenti nazionali DAB è pittoresca. La versione Mediaset.
A questo punto immagino vogliano rianimarla e non solo su United Music.
Ma è sicuro? La notizia sembra stata rimossa, non ho più trovato nulla a riguardo.
Nella lista dei mux nazionali di "Italia in Digitale" ancora non risulta in effetti.La comparsa di RMI nelle liste emittenti nazionali DAB è pittoresca. La versione Mediaset.
A questo punto immagino vogliano rianimarla e non solo su United Music.
Si tratta semplicemente della lista dei canali radiofonici digitali dotati di concessione nazionale, ancora nulla di concreto. Però gatta ci cova, come quando qualcuno registra un marchio... tra l'altro c'è già un doppione di 105, quindi lo spazio si trovaNella lista dei mux nazionali di "Italia in Digitale" ancora non risulta in effetti.
Forse e' nel mux della Lombardia?
Verifico in auto appena possibile (non ho ricevitori dab in casa ancora....)Sto caricando...
www.litaliaindigitale.it
In effetti 105 appare sia su DAB Italia che Euro DAB, potrebbe saltare il primo.Si tratta semplicemente della lista dei canali radiofonici digitali dotati di concessione nazionale, ancora nulla di concreto. Però gatta ci cova, come quando qualcuno registra un marchio... tra l'altro c'è già un doppione di 105, quindi lo spazio si trova
Quello di Mediaset è attivo. Su United Music. Ma non è la vera RMI .. ne ha solo i marchi.Ma adesso il segnale di RMI almeno in locale e' presente o portante muta, come su IP?
Si, quello ogni tanto lo sento via IP, sembra che ripropongano proprio una registrazione dagli anni 70 dalla qualità audio e spot, ma poco ascoltabile.Quello di Mediaset è attivo. Su United Music. Ma non è la vera RMI .. ne ha solo i marchi.
Dimenticavo 96k AAC una pena.
Si, quello ogni tanto lo sento via IP, sembra che ripropongano proprio una registrazione dagli anni 70 dalla qualità audio e spot, ma poco ascoltabile.
Immagino che la mancanza delle trasmissioni sia dovuta a motivi economici, e mi auguro che qualche imprenditore si faccia avanti ma senza snaturarne l'immagine e target etc. Del resto si tratta di un radio "per adulti" con un target specifico e appetibile.
La registrazione di Monradio di sicuro dettata dalla conferma dei diritti anche nel settore DAB. Questo marchio, sostenuto dagli affezionati sia come tecnici che ex ascoltatori (aggratis) evidentemente non vogliono perderselo. Evidentemente anche altri ci stavano facendo un pensierino.Ci sono 2 concessioni di Radio Milano Internatioal autorizzate sul DAB
La sigla forse più nota presente nell’elenco è quella di R.M.I. Radio Milano International, per la quale è stata autorizzata Monradio del gruppo Mondadori.
Ma anche lo stesso gruppo calabrese di Annibale Notaris (che si era fatto avanti anch’esso con R.M.I.)
tratto da: https://www.litaliaindigitale.it/ra...in-dab-dal-ministero-il-punto-di-mauro-roffi/
Come è possibile?