Ragazzi non riesco ad sintonizzare...

daniele83

Digital-Forum Silver Master
con il decoder gold box nokia 9701s con scheda tele+ arriva la barra sui 50 e poi si blocca perchè? ma devo scegliere operatore o telepiù?

:eusa_think:....prova a effettuare una sintonizzazione completa non operatore, dovresti risolvere.
Se tuttavia vuoi avere un decoder piu stabile e con la possibilità di inserire una lista canali sempre aggiornata, prendi in considerazione l'opportunità di sostituire mediante una semplice operazione, il firmware al tuo decoder.;)
Maggiori info qui.;)

Dttfans

niente na va mi arriva sui 50 e si blocca la versione del sw 74
siccome è staccato più di 4 anni però prima andava cosa dipende? devo fare un reset del sw? come si fà?

:eusa_think:...allora per la procedura di reset devi staccare la spina del decoder, premere sul frontalino del decoder freccia dx e freccia sx e quindi ridare corrente mantenendo premuti questi due tasti.
L'operazione è delicata e potrebbe non avvenire al primo tentativo, appare comunque una scritta reset sul display quando l'operazione sta andando a buon fine.;)

Dttfans

allora fatto il reset infatti non ci sono più i canali però si blocca sembre sui 50 però adesso non posso più vedere i canali in chiaro

ma quindi la lista canali come si fà ad caricarla? perchè è un file xch mi dà errore a nche nel programmino del nokia

grazie ho risolto non avevo estratto i file. una cosa se vado su sagnale parabola non mi dà la linea come mai? cosi non posso sapere quanto segnale riceve.
Poi la mia parabola è su eurosat però perchè non si vede rai4?
poi se non metto la scheda vecchia telepiù i canali si vedono sempre è normale?
poi sul decoder se metto 16:9 però non cambia niente?
Poi se voglio vedere sky funziona con questo decoder?
grazie per le risposte

Ultima modifica:
Molto bene.;)
Allora la tua parabola è su Eutelsat/Hotbird, il canale Rai4 lo puoi solo sintonizzare in quento criptato e quindi non visibile.
Il fatto che senza scheda funzioni perfettamente il decoder è proprio una funzione e un vantaggio del firmware bBox il quale evita l'inserimento di una card per utilizzare il decoder.
Il fatto dei 16:9 è solo per trasmissioni che sono trasmesse in 16:9, esempio molto spesso Rai Sport Piu' è trasmesso in questo formato e con un tv adeguato e l'impostazione attiva dovresti godere del formato panoramico.
Sky con regolare abbonamento funziona piurchè la tua scheda inizi (vedi numero di serie) con 0001.

Dttfans

grazie per il segnale invece sul menu segnale parabola non mi da il segnale come verifico il segnale della parabola? se metto leb disattivo però si vede

Ah scusa mi sono scordato di questa domanda, pardon.....il segnale sul Nokia è fittizio, non devi fare affidamento perchè non è reale e non funziona correttamente.;)

Dttfans

oggi mi è successa una cosa strana stavo scorrendo velocissimo i canali e il decoder si è spento e poi riacceso da solo. poi se vado sui canali 1000 in poi ci mette parecchio ad cambiare canale anche se non si vedono

Uhm...:eusa_think: sembrerebbe che tua abbia installato una lista canali per dual feed avendo un impianto monofeed o comunque un impianto non adatto a ricevere tali canali, il decoder dando priorità alla sintonia, non ricevendo alcun segnale si impalla.;)

Dttfans

ho installato quello con hb.dual e trial.
Poi ma io ho scaricato flash e armageddon erano del 2006 va bene?
Poi se voglio ricaricare un futuro la lista devo installare il sw?

Si è su Hotbird , per questo motivo ti ha generato errore il decoder, i settng che devi caricare sono quelli monofeed, non i trial.;)
Non ha senso.

Dttfans

Indietro
Alto Basso