• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

a me non mette mai su 101-103 i canali del digitale terrestre. Facendo il test di 5001 mi da qualita' 10 e potenza 40 : non sono sufficienti ?
 
Probabile sia quello il motivo, anche se quel test è viziato da troppi fattori: se vedi quei canali del dtt senza problemi e squadrettamenti, sarebbe giusto avere i valori del test più alti e così ti metterebbe i canali sul 101-2-3.

Anche il test via satellite, a me mette solo 7 e non 8-9 solo perchè ho un cavo lungo e un paio di splitter, ma non ho mai problemi di ricezione nonostante il 7.
Se verifico con altri decoder invece i valori sono massimi come giusto che sia.
 
Probabile sia quello il motivo, anche se quel test è viziato da troppi fattori: se vedi quei canali del dtt senza problemi e squadrettamenti, sarebbe giusto avere i valori del test più alti e così ti metterebbe i canali sul 101-2-3.

Sui 5000 i rai su vedono senza nessun problema. Un preamplificatore di aveva antenna risolverebbe ? È una scocciatura perché da mysky e skygo non si possono pianificare le registrazioni dei 5000
 
Alla fine ho recuperato un amplificatore di segnale.. mi sembrava di aver letto tempo addietro che anche Rai sport al 227 veniva preso dal dtt ma almeno a me continua a prenderlo dal sat
 
Alla fine ho recuperato un amplificatore di segnale.. mi sembrava di aver letto tempo addietro che anche Rai sport al 227 veniva preso dal dtt ma almeno a me continua a prenderlo dal sat

Dipende dal livello/qualità di segnale che ricevi dal mux A Rai. Deve avere una valutazione complessiva pari almeno a 7 (secondo la scala di Sky). Dopo aver installato l’amplificatore, riavvia il decoder (stacca e riattacca la spina) e lancia una nuova ricerca “solo nuovi canali” e “in chiaro”.
 
Dipende dal livello/qualità di segnale che ricevi dal mux A Rai. Deve avere una valutazione complessiva pari almeno a 7 (secondo la scala di Sky). Dopo aver installato l’amplificatore, riavvia il decoder (stacca e riattacca la spina) e lancia una nuova ricerca “solo nuovi canali” e “in chiaro”.

si si gia' fatto infatti rai 1 2 3 li prende dal dtt ma il 227 no (quando ho provato diceva trasmissione criptata come quando e' sat su alcuni programmi)
 
Su 5001 8
Su 5058 7 su tutti e 4 i dtt e 60 e 90 gli altri parametri

Provo a rifare sintonizzazione

Il voto finale 7 deriva da una media degli altri due parametri. In tal caso dovrebbe andare ma la funzione SAT2DTT deve accorgersene. Ripeti la ricerca come ti ho detto (solo nuovi canali e in chiaro) altrimenti non va.
A meno che non voglia comunque il minimo di 70 anche sui singoli parametri…
 
Il voto finale 7 deriva da una media degli altri due parametri. In tal caso dovrebbe andare ma la funzione SAT2DTT deve accorgersene. Ripeti la ricerca come ti ho detto (solo nuovi canali e in chiaro) altrimenti non va.
A meno che non voglia comunque il minimo di 70 anche sui singoli parametri…

Niente anche dopo nuova sintonizzazione resta sat, peccato
 
Col passaggio nel prossimo anno al DVB-T2 la potenza/qualità di sintonizzazione potrebbe subire variazioni o cambia niente ?
 
Il voto finale 7 deriva da una media degli altri due parametri. In tal caso dovrebbe andare ma la funzione SAT2DTT deve accorgersene. Ripeti la ricerca come ti ho detto (solo nuovi canali e in chiaro) altrimenti non va.
A meno che non voglia comunque il minimo di 70 anche sui singoli parametri…

il 5558 rai sport hevc lo ricevo meglio mi da 8, secondo te se lo sporto al 5058 al posto dell'altro poi prende questo ?
 
Stamattina con mia somma sorpresa mi ritrovo anche Rai sport al 227 preso dal DTT. Immagino stanotte durante il test ci sia stata maggiore propagazione ed è aumentato il segnale.. non penso sia cambiato qualcosa a livello Rai/ripetitore
Curioso di ricontrollare i prossimi giorni per vedere quanto dura

911a3210a04fae48f4eaa6fccaf125c0.jpg
 
Indietro
Alto Basso