Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se leggi i messaggi degli altri utenti del forum che possiedono lo skyq platinum, questa funzione è presente, al contact center non sono formati a dovere e danno questo tipo di risposta, direi a questo punto, meno male che abbiamo digital-forum.
https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6504189&viewfull=1#post6504189Perdonatemi non ho capito bene ma RAI 1(101) RAI 2(102) RAI 3(103) sono in HD o SD non lo capita ho solo capito che 101 102 103 lo prendono dal DIGITALE TERRESTRE il segnale ma non ho ancora capito se e in HD oppure SD
Ho appena telefonato ed un operatore mi ha detto che al 99% riuscirà (ma mi ricontatta nel pomeriggio) a disattivare:
- VISIONE CANALI DDT SU POSIZIONI SAT
vi aggiorno nel caso ci riuscirò, dice che è proprio un servizio sull'abbonamento ma che solo loro possono attivarlo o disattivarlo.
Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida)![]()
I tre generalisti Mediaset HD che vedi in LCN Sky sono quelli satellitari e con codifica per essere visti anche con decoder Sky.
I canali RAI HD via satellite sono visibili solo con TivùSat, non sono aperti per i clienti Sky.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6504135Grazie ma rai su 101 102 103 sono hd via digitale terrestre oppure sd e questo che non capisco se sono in HD oppure SD i 101 102 103
107 la7 ce scritto che è sd perché ce scritto la7hd su 507
Ma la rai non capisco forse sono imbranato io perché avevo letto non mi ricordo dove che il segnale 101 102 103 e preso dal digitale terrestre ma non ho mai capito se è il canale digitale terrestre sd oppure il 501 502 503 del digitale terrestre
Sono ancora piu confuso quello che sono sicuro che 101 (ce il simbolo RAI 1 HD e non ce in piccolo sotto rai 1 rai 1hd sul 501) ma non capisco perché sulla lista canali HD ce Mediaset canale 5 ma non la rai
Ma se 101 102 103 e in HD come 104 105 106 sono felice
Secondo me la rai e in HD perché oggi x vedere 107 la 7 sotto il simbolo la 7 ce scritto la 7hd su 507
Che sia rai 1-2-3 rete 4 canale 5 Italia 1 non c'è vuol dire che era da sempre i tre canali RAI erano in HD
Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida)![]()
Mi hanno confermato all’astinenza tecnica di Sky sia al numero 022218 che al numero 02828282 che col decoder Sky platinum non è possibile attivare la funzione visione canali dtt su posizioni sat quindi per vedere Rai uno hd devo digitare sul telecomando 5501 raidue hd 5502 eccetera
O forse puoi anche metterli sulla posizione 1-2-3... ma non lo so se si possono mettere quelli del dtt che sono al 5000.
stamane ho ricontattato l'assistenza per verificare se fosse andata a buon fine la "modifica", ricevuta risposta positiva, ho avviato la sintonizzazione.
Risultato RAI1 senza logo HD (diversamente da 2 giorni fa), cambio un po' i vari canali, funzionano... stacco l'antenna terreste e mi da assenza di segnale su RAI1 e RAI3 mentre RAI2 la vedo tranquillamente! Incuriosito dal fatto che per qualche strana frequenza potesse prendere il segnale, sono andato su 5002 e NON si vede RAI2 quindi posso affermare di avere una situazione ibrida sui primi tre canali.
A questo punto credo che non comprenderemo mai, fino in fondo, come funzioni o cosa bisogna chiedere!
Deve ricaricare la lista canali sat, prova a togliere e a rimettere la smart card, oppure resetta tutto