Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Canali Sat Rai su sky: Sul 508 c’è Rai news 24.
Poi ci sono anche Rai Storia e Rai Scuola sugli 800 e Rai Gulp che non ricordo il numero del canale.
Tolta l’antenna DTT ci sono i 3 Rai sui 101-102-103 e Rai Sport sul 227

,

Allora ho detto una cavolata pure io? Forse perché ho l'antenna DTT collegata?
No perché tramite i 9000 i canali rai tranne alcuni sono tutti segnali TVSAT che sono criptati

Ma non capisco questa differenza forse sono i decoder vecchi di my Sky non capisco questa cosa perdonatemi
Canali Sat Rai su sky: Sul 508 c’è Rai news 24.
Poi ci sono anche Rai Storia e Rai Scuola sugli 800 e Rai Gulp che non ricordo il numero del canale.
Tolta l’antenna DTT ci sono i 3 Rai sui 101-102-103 e Rai Sport sul 227
Ma infatti lo confermo i canali sat su Sky e esclusivamente Rai news storia gulp e scuola tutti gli altri sono segnali DTT 101 102 103 227

No perché tramite i 9000 i canali rai tranne alcuni sono tutti segnali TVSAT che sono criptati

Ma non capisco questa differenza forse sono i decoder vecchi di my Sky non capisco questa cosa perdonatemi

Ma infatti lo confermo i canali sat su Sky e esclusivamente Rai news storia gulp e scuola tutti gli altri sono segnali DTT 101 102 103 227

Se togli l’antenna DTT dal decoder sky sono tutti segnali Sat

Se togli l’antenna DTT dal decoder sky sono tutti segnali Sat
Credimi vorrei capire questa cosa

Tempo fa tramite 9000 ci vedevamo i canali rai sat anche con antenna DTT collegato Ma se sono segnali sat vorrei capire perché non ci sono ai canali 9000 sono criptati giustamente perché sono TV sat ovviamente tranne Rai news gulp storia scuola

Credimi vorrei capire questa cosa

Tempo fa tramite 9000 ci vedevamo i canali rai sat anche con antenna DTT collegato Ma se sono segnali sat vorrei capire perché non ci sono ai canali 9000 sono criptati giustamente perché sono TV sat ovviamente tranne Rai news gulp storia scuola

Non ho ben capito cosa chiedi.
I canali Rai presi dal Sat col decoder Sky si vedono solo quando trasmettono in chiaro

Non ho ben capito cosa chiedi.
I canali Rai presi dal Sat col decoder Sky si vedono solo quando trasmettono in chiaro
Praticamente io ho Sky q antenna DTT collegata al decoder Sky e tramite i canali 9000 i canali Rai 1 2 3 non ci sono proprio ed gli altri canali rai sono giustamente criptati perché sono TV SAT solo alcuni tipo Rai news scuola storia gulp si vedono oggi controllo altri canali rai ma se non è cambiato negli ultimi giorni sono criptati perché sono Rai sat su TVSAT

Praticamente io ho Sky q antenna DTT collegata al decoder Sky e tramite i canali 9000 i canali Rai 1 2 3 non ci sono proprio ed gli altri canali rai sono giustamente criptati perché sono TV SAT solo alcuni tipo Rai news scuola storia gulp si vedono oggi controllo altri canali rai ma se non è cambiato negli ultimi giorni sono criptati perché sono Rai sat su TVSAT
Leggi qui

Io i Sat Rai li ho sui 9000 quando i tecnici inserirono la frequenza Rai sulla ricerca altri canali Sat e da allora non ho mai più toccato nulla.
Bisogna vedere se ci sono ancora perché è Sky che mette le mani lì e noi utenti non possiamo farci nulla

Ma infatti io non mi ricordo fino a 1 o 2 anni fa Rai uno due tre li vedevo anche sui 9000 anche con antenna collegata a Sky q ora la Rai tranne Rai news scuola storia gulp sono tutti in DTT ed i canali 9000 Rai 1 2 3 sono spariti e tutti gli altri tranne news scuola storia gulp sono criptati perché sono segnali TVSAT ecco perché speriamo che faranno l'accordo perché mi sembra assurdo io la vedo perfettamente tramite Rai play

Questo accordo serve esclusivamente per chi registra e non gli piace ondemend(lo uso ma pochissimo)

Ma infatti io non mi ricordo fino a 1 o 2 anni fa Rai uno due tre li vedevo anche sui 9000 anche con antenna collegata a Sky q ora la Rai tranne Rai news scuola storia gulp sono tutti in DTT ed i canali 9000 Rai 1 2 3 sono spariti e tutti gli altri tranne news scuola storia gulp sono criptati perché sono segnali TVSAT ecco perché speriamo che faranno l'accordo perché mi sembra assurdo io la vedo perfettamente tramite Rai play

Questo accordo serve esclusivamente per chi registra e non gli piace ondemend(lo uso ma pochissimo)
aspettiamo e speriamo sky e rai non vanno d'accordo da anni ,,potrebbero e dico potrebbero aver qualcosa in comune dal 2026 se sky sub licenza diritti tv formula 1 e dal 2027 i gp potrebbero passare in RAI ma ad ora ce tanta lontananza

L’antenna dtt viene comoda ora che non ci sono più gli eurosport. Mondiali di atletica e si mette la Rai senza problemi di criptaggio

Non è così. Io non ho l'antenna collegata al decoder Sky e Rai1 Hd, Rai2 Hd e Rai3 Hd (quello coi TgR a rotazione) li vedo regolarmente sia sui canali 101, 102, 103 di Sky e sia nella lista ALTRI CANALI SAT (quella che tu chiami 9000). Se tu non li vedi forse devi fare una nuova ricerca della lista Altri Canali Sat. Ogni tanto c'è qualche programma sportivo criptato, ma si vede quasi tutto.

Non è così. Io non ho l'antenna collegata al decoder Sky e Rai1 Hd, Rai2 Hd e Rai3 Hd (quello coi TgR a rotazione) li vedo regolarmente sia sui canali 101, 102, 103 di Sky e sia nella lista ALTRI CANALI SAT (quella che tu chiami 9000). Se tu non li vedi forse devi fare una nuova ricerca della lista Altri Canali Sat. Ogni tanto c'è qualche programma sportivo criptato, ma si vede quasi tutto.

Senza antenna vedi i canali Sat ovviamente.
Prova a mettere il canale 102 adesso e l’atletica non la vedi

Scusate, ma per chi non ha il satellite (quindi le tecnologie internet), da dove prende i canali? È una ritrasmissione dei canali SAT, se non hai l'antenna DTT collegata?

Senza antenna vedi i canali Sat ovviamente.
Prova a mettere il canale 102 adesso e l’atletica non la vedi
Infatti è esattamente quello che ho scritto.
Ma gigiconti diceva che nella lista Altri Canali non ci sono Rai1, Rai2 e Rai3 o che sono criptati (non si capisce bene) ma in realtà ci sono e si vedono. Quindi anche se lui ha l'antenna collegata e sui canali 101, 102, 103 vede i canali Dtt, lì può vedere comunque quelli via Sat.

Scusate, ma per chi non ha il satellite (quindi le tecnologie internet), da dove prende i canali? È una ritrasmissione dei canali SAT, se non hai l'antenna DTT collegata?
Se non hai la parabola ma Sky coi box via internet, i canali Rai sono quelli del dtt se il dispositivo è collegato all'antenna terrestre. Se i canali sono presenti e visibili senza antenna terrestre, si tratta di una versione in streaming. In entrambi i casi si vedono anche quei programmi come serie, film e sport che sarebbero criptati sul satellite.

Mi spiego meglio

Io ho Sky q sat con antenna DTT collegata a Sky

I canali rai 1 2 3 tramite i canali 9000 anche se faccio la scansione dei canali non sono neanche presenti

RAI 1 2 3 non sono neanche sulla lista 9000

Io NON vedo ovviamente codificati perché sono TVSAT
Questi non li vedo
Da 9218 al 9239 i TG regionali
9240 rai 5
9245 rai premium
9257 rai sport
9259 rai JoJo

Questi li vedo perfettamente
9241 raigrparlamento
9242 rai gulp
9243 rai isoradio
9244 rai news 24
9256 rai scuola
9258 rai storia

Sento tutte le radio rai dal 9245 al 9255

Prova a fare la scansione altri canali sat dal menù del decoder, poi alla fine vedi che canali ti trovi in lista 9000.

I canali in lista 9000 a parte qualche eccezione come canali stranieri non bisognerebbe considerarli, ma guardarli nelle liste "ufficiali" 100-900 e 5000.

@gigiconti Ti ripeto per la terza volta che sono stati i tecnici a Sky a togliere i Rai 1-2-3 dai 9000. Non si può fare niente per riaverli.
Io li ho ancora perche quella frequenza anni fa era stata messa dentro temporaneamente ed avevo fatto la scansione. Da lì non ho mai più toccato nulla e ce li ho tuttora presenti.
Li ho spostati per comodità su 9001-2-3

Indietro
Alto Basso