Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

l'operazione chiavetta non è così stupida..serve a mantenere l'abitudine di un utente sky di prendere in mano il telecomando sky e accendere con quello la tv...in pratica il telecomando della tv non gli serve

una sorta di decoder sintonizzatore unico ma è di sky
 
liebherr ha scritto:
l'operazione chiavetta non è così stupida..serve a mantenere l'abitudine di un utente sky di prendere in mano il telecomando sky e accendere con quello la tv...in pratica il telecomando della tv non gli serve
Che poi è quello che già faccio adesso sia io che molti altri utenti di Sky (non tutti ma molti) e adesso con questa chiavetta potremo fare zapping anche tra i canali in chiaro ;)
 
ma io dovro' cambiare il decoder sky, ma lo devo comprare oppure lo danno in noleggio come quello che io ho gia, quando esce la chiavetta e quanto costera' la chiavetta per vedere tutti i programmi anche quelli de ddt insomma volevo sapere quanto costa il tutto? grazie tante
 
ciao già postato nella sezione tivusat e lo riporto anche qui l'unica soluzione a tutte le nostre esigenze

Decoder unico, Agcom: al via gli accertamenti per l'introduzione

E' stata pubblicata sulla GU N 261 del 9/11/2009 la Delibera Agcom 523/09/CONS relativa all'istruttoria sulle caratteristiche dei decodificatori per la ricezione dei programmi televisivi in tecnica digitale e sulle iniziative utili all'adozione di un «Decoder unico».
Dal 9 novembre decorrono quindi i 180 giorni per la conclusione del procedimento. Nel corso dell'istruttoria si dovranno accertare le caratteristiche delle diverse tipologie di apparati per la ricezione dei segnali televisivi digitali attualmente commercializzati in Italia. Dovrà inoltre essere condotta "la ricognizione della conformita' degli accordi di cessione delle licenze per i sistemi di accesso condizionato alla luce della normativa di settore" e si dovrà mettere a punto, sentite le associazioni dei consumatori, un sistema di "classificazione dei decoder presenti sul mercato nazionale per fornire ai consumatori uno strumento di conoscenza che consenta una maggior consapevolezza nell'acquisto e nell'utilizzo di tali apparati". Infine, dovranno essere individuate "tutte le iniziative utili all'adozione di un «decoder unico», in relazione all'evoluzione tecnologica e di mercato in corso, con l'obiettivo di tutelare piu' efficacemente gli interessi degli utenti nel rispetto del quadro comunitario". L'istruttoria e' svolta congiuntamente dai seguenti organi dell'Agcom: Direzione contenuti audiovisivi e multimediali; Direzione reti e servizi di comunicazione elettronica e Direzione tutela dei consumatori.

fonte newslinet
 
Ganzarolli ha scritto:
Quello che dici aveva una sua logica fino a Luglio, ma adesso che ne Rai ne Mediaset si vedono completamente su Sky, credo che questo ruolo di provider unico Sky lo abbia perso, e difficilmente (IMHO) lo recupererà con la chiav*ta ;)
Se volesse mantenere questo ruolo dovrebbe solamente integrare il multicodifica, la chiav*ta è un palliativo che non raggiunge IMHO lo scopo.

ma guarda che a parte le partite e qualche telefilm (signora del west e law and order), sulla rai si vede TUTTO sul satellite. E non solo, sky spesso mette a disposizione COMUNQUE i contenuti sportivi A TUTTI, basta avere l'abbonamento minimo. Quindi NON E' VERO che adesso non si accende il decoder. Io lo tengo sempre acceso, sia mysky che secondo decoder. ah un'altra cosa, si stanno accorgendo del grosso flop a non aver rinnovato il contratto, e pare che intendano ritornare. E, ulteriormente, non farei mai a cambio con il dtt, che non tutti vedranno pur avendo l'antenna. Il satellite, montata la parabola, mi premette di vedere subito e all'istante TUTTO il vedibile. Il digitale spesso implica il dover chiamare l'antennista con spese imponenti (se pensiamo ai condomini) rispetto all'attivazione sky (che io ho fatto GRATUITAMENTE con parabola a 4 uscite), oltre al costo del decoder, e ULTIERIORI costi di attivazione delle pay tv. Menomale che c'è sky.
 
avete sentito la notizia che diceva che la rai come servizio pubblico deve trasmettere i suoi programmi anche sul satellite di sky. e quindi dovra' trasmettere tutti i programmi senza interruzioni.
 
NAMEU8E2 ha scritto:
Reuters-martedì 17 novembre 2009 18:41) - La Rai dovrà garantire in tutti i modi durante la fase di passaggio al digitale la visione dei propri programmi, se serve anche utilizzando la piattaforma digitale di Sky.

Lo ha detto il presidente dell'Autorità garante per le comunicazioni Corrado Calabrò al termine di un'audizione alla commissione di vigilanza secondo quanto riferito a Reuters dal portavoce dell'organismo di vigilanza.

"Siamo in una fase di passaggio e quindi bisogna assicurare che tutti i cittadini possano ricevere il segnale. Per questo motivo fino a quando TivuSat non coprirà con il proprio segnale l'intero territorio l'emittente pubblica dovrà fornire i propri programmi a Sky limitamdosi a criptare proprio il minimo", ha detto Calabrò come ha spiegato il portavoce.

TivuSat, società di Rai e Mediaset partecipata anche da Telecom Italia Media, è nata per diffondere il segnale digitale via satellite in modo da coprire anche le aree del Paese dove il segnale terrestre non riesce ad arrivare.

....
 
agassi2006 ha scritto:
avete sentito la notizia che diceva che la rai come servizio pubblico deve trasmettere i suoi programmi anche sul satellite di sky. e quindi dovra' trasmettere tutti i programmi senza interruzioni.
solite parole tra l'altro come al solito dicono una marea di cavolate:eusa_wall:
tipo questa:
Per questo motivo fino a quando TivuSat non coprirà con il proprio segnale l'intero territorio l'emittente pubblica dovrà fornire i propri programmi a Sky limitamdosi a criptare proprio il minimo

perchè tivùsat non copre il 100% del territorio:icon_rolleyes: :eusa_wall:
 
agostino31 ha scritto:
perchè tivùsat non copre il 100% del territorio:icon_rolleyes: :eusa_wall:

Si infatti, come tutti sanno la copertura c'e', ma non si trovano i ricevitori. Mia figlia è abbonata a SKY ed è una settimama che cerca qua' a Cuneo un Humax 9000 con scheda TivuSat, non si trova niente. Due giorni fa' mi sono allargato anch'io nelle ricerche, niente, la risposta che ho avuto arriveranno nella prima decade di dicembre. Gia' quando l'acquistai per me a settembre mi è toccato per un pelo. Quindi la copertura c'e', ma non ci sono i ricevitori.:eusa_wall:
 
ciao la risposta di Marco Crispino ( tutto l'articolo si trova sulla home page )

«Se la Rai sarà obbligata a stare sulla piattaforma di Sky, allora deve stare anche su quella di Conto Tv». Così Marco Crispino, amministratore di Conto Tv, dice a Radiocor, rispondendo a Corrado Calabrò, presidente dell'Agcom, secondo il quale, con il nuovo contratto di servizio, la Rai dovrà stare sulla piattaforma di Sky qualora ciò sia indispensabile per consentire a tutti gli utenti di vedere i canali della tv pubblica.
 
quello che è riuscito a dire il presidente dell'Agcom è incrdibile e denota una scarsa conoscenza dei fatti!
 
Flask ha scritto:
ziokit esistono le vendite on-line. Ormai sono più sicure che acquistare il pane dal fornaio dietro casa e le spedizioni arrivano spesso entro 3 giorni ;)
Sono anni che acquisto on-line, ma in questo caso, ed è l'unico fin'ora, nell' acquisto c'e' di mezzo una scheda con dei numeri di matricola ecc... non mi fido ad acquistarla on-line. La prudenza non è mai troppa, quindi preferisco aspettare ed andare da chi poi eventualmente posso protestare de visu eventuali contestazioni che potrebbero verificarsi.
 
ZioKit ha scritto:
Sono anni che acquisto on-line, ma in questo caso, ed è l'unico fin'ora, nell' acquisto c'e' di mezzo una scheda con dei numeri di matricola ecc... non mi fido ad acquistarla on-line. La prudenza non è mai troppa, quindi preferisco aspettare ed andare da chi poi eventualmente posso protestare de visu eventuali contestazioni che potrebbero verificarsi.

E che c'entra?
L'acquisto comprende un kit con scheda, l'attivazione la fai per conto tuo!
Comunque ci sono gli sponsor del sito....
 
AK47 ha scritto:
quello che è riuscito a dire il presidente dell'Agcom è incrdibile e denota una scarsa conoscenza dei fatti!


quindi la RAI almeno le tre reti che criptano dovranno essere obbligati a trasmettere anche su sky.quindi Agcom obbliga la rai a trasmettere senza criptare niente. sbaglio o è cosi'
 
Indietro
Alto Basso