RAI 2 analogico sparito e poi tornato

ciano.64

Digital-Forum Senior Plus
Oggi pomeriggio verso le 18 mi sono accorto mettendo su RAIDUE che era sparito il segnale poi è tornato il segnale piu' tardi.Ricevo RAIDUE sul canale 25 uhf.Stanno preparando il passaggio di RAIDUE in digitale terrestre?

ciano.64 ha scritto:
Oggi pomeriggio verso le 18 mi sono accorto mettendo su RAIDUE che era sparito il segnale poi è tornato il segnale piu' tardi.Ricevo RAIDUE sul canale 25 uhf.Stanno preparando il passaggio di RAIDUE in digitale terrestre?
Mi sembra strano, visto che il passaggio per il Veneto è previsto per il prossimo anno. Forse era soltanto saltato il canale. ;)

ciano.64 ha scritto:
Io sono di Trieste e questo problema è successo venerdì 10 alle 19.15 quando guardavo Rai 1 ed è sparita anche Rai 2, ma Rai 3 funzionava perfettamente in analogico.
Non sapevo cosa pensare perchè anche a Trieste il passaggio di Rai 2 in digitale terrestre è previsto tra un anno, ma per fortuna alle 19.30 il segnale è tornato sia su Rai 1 che su Rai 2 è perciò si è trattato di un problema di mancanza temporanea del segnale che non riguardava solo il Veneto.

salute ha scritto:
Poi probabilmente il mux A dal Venda lo accenderanno (provvisoriamente) sul canale 10 (ex H) lasciato libero da AFN
?????
AFN era sul 12 (H2) e hanno acceso il DAB al suo posto: scusa ma da che fonte hai avuto tale notizia che non mi risulta???
A me risulta che il mux A verrà provvisoriamente acceso sul 25 (al posto di RAI2) per poi andare sullo 05

BillyClay ha scritto:
?????
AFN era sul 12 (H2) e hanno acceso il DAB al suo posto: scusa ma da che fonte hai avuto tale notizia che non mi risulta???
A me risulta che il mux A verrà provvisoriamente acceso sul 25 (al posto di RAI2) per poi andare sullo 05
Dal venda il canale H è vuoto.
Sicuramente per il poi hai ragione tu ma spero che per la digitalizzazione del mux A non aspettino di spegnere rai2 ma che lo accendano prima provvisoriamente per una questione di continuamento del servizio pubblico (non tutti i decoder fanno l'aggiornamento dei canali in automatico e qualche anziano non sa neanche come fare il manuale, gli devono dare almeno alcuni giorni di contemporaneeta di segnale).

ah ma allora è solo una tua "speranza" , non è una "news".
Comunque purtroppo NON sarà così, anche perchè l'H non può essere acceso dal venda altrimenti disturberebbe RAI1 dal colle visentin....quindi meglio non alimentare false informazioni/speranze.

BillyClay ha scritto:
ah ma allora è solo una tua "speranza" , non è una "news".
Comunque purtroppo NON sarà così, anche perchè l'H non può essere acceso dal venda altrimenti disturberebbe RAI1 dal colle visentin....quindi meglio non alimentare false informazioni/speranze.
Infatti io avevo scritto che PROBABILMENTE lo accendono

Indietro
Alto Basso