• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 2 e Italia 1 palinsesti estate 2011

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.882
Località
Polignano a Mare (BA)
Italia 1, estate 2011: Gossip Girl 3, The O.C., Hannah Montana 3 e Jonas L.A. nel pomeriggio, dal 6 giugno. The Mentalist alle 20:20 da lunedì prossimo

Dopo il palinsesto estivo di Raidue, occupiamoci di quello di Italia 1 che, a partire già dal 30 maggio (ma altri cambiamenti sono attesi dal 6 giugno) subirà delle modifiche. Come sempre, alle novità saranno affiancate alcune repliche e conferme di programmi già in onda. Per quanto riguarda il prime time, vi abbiamo già segnalato la partenza della Serata Doc dal 5 giugno.

Iniziamo dal pomeriggio della rete che, dal 6 giugno, vedrà alcuni nuovi ingressi. Dopo il doppio episodio de “I Simpson” (che, però dovrebbero andare in vacanza prossimamente), anticipati alle 13:40, alle 15:00 torna “How I Met Your Mother”, con mezz’ora di ritardo rispetto alla messa in onda attuale.

La vera novità si ha alle 15:30, quando andrà in onda la terza stagione di “Gossip Girl”, in prima tv, recuperando la fascia oraria nelle quale fu trasmessa, nel 2009, la seconda stagione. La rete continua con i teen drama e, alle 16:20, passa ad una serie che ormai si può considerare un “classico” del genere, ovvero “The O.C.”, che andrà in onda a partire dalla prima puntata.

Alle 17:10 spazio ad “Hannah Montana”, con gli episodi inediti della terza stagione, mentre alle 17:35 toccherà a “Jonas L.A.”, ovvero la seconda stagione di “Jonas”, la serie di Disney Channel con i Jonas Brothers al cui titolo è stato aggiunto “L.A.” per evidenziare che gli episodi sono ambientati a Los Angeles. Slitta, di poco, la prima stagione di “Love Bugs”, già ora in onda, che sarà trasmessa alle 18:05.

Da lunedì prossimo, invece, arrivano le novità per quanto riguarda l’access prime prime. Se alle 19:25 continua l’appuntamento con “Csi: Miami”, alle 20:20, al posto di “Trasformat”, arriva “The Mentalist”, serie dai grandi ascolti in America interpretata da Simon Baker e già trasmessa dalla rete, in seconda serata. Lo show sarà riproposto dalla prima stagione.

_________________________________________________________________

Raidue, estate 2011: il daytime ricco di telefilm, da Ghost Whisperer ad Army Wives e Melrose Place

Ieri vi abbiamo parlato del daytime di Raidue della prossima stagione televisiva. Prima di arrivarci, però, bisogna passare per l’estate, e la seconda rete Rai ha pronta una sfilza di telefilm da proporre dalla mattina alla sera (con buona pace di Gianluigi Paragone). Dal 30 maggio, dalle 11 alle 20:30, per tutta l’estate, il canale proporrà prime tv e repliche, provenienti dall’America e dalla Germania.

Partiamo dalla mattina: alle 11:00 andrà in onda “Benvenuti a The Captain”, comedy della Cbs andata in onda in America tre anni fa ambientata in un bizzarro condominio. Seguirà, alle 11:20, la prima tv della serie tedesca “Il nostro amico Charly”. Alle 12:05 spazio ad un’altra serie proveniente dalla Germania, “La nostra amica Robbie”, con episodi in prima tv.

Dopo la pausa informativa, spazio, alle 14:00, a “Ghost Whisperer”, che viene replicato ancora una volta, partendo dalla prima stagione. Evidentemente, Raidue punta su coloro che si sono appassionati, di recente, alla serie, la cui quinta ed ultima stagione è andata in onda da poco in prima serata.

Alle 14:50, arriva “Army Wives”, anch’esso dalla prima stagione. Alle 15:35, la replica della serie storica “Top Secret”, in onda sulla Cbs dal 1983 al 1987 (in onda già in questi giorni) seguita, alle 16:20, dalla prima ed unica stagione inedita di “Melrose Place”, il sequel del teen drama degli anni ‘90 andato in onda con scarso successo lo scorso anno su The Cw.

La serie presenta nuovi personaggi, ma non dimentica quelli che hanno portato la serie al successo, tra cui Laura Leighton (Sydney), Thomas Calabro (Michael) ed Heather Locklear (Amanda), coinvolti in nuove storie ed alle prese anche con gli avvenimenti del passato.

Il daytime termina con altre due serie, crime, già andate in onda sula rete: alle 18:45 “Cold case” serie cancellata nel 2010 dopo sette anni, a partire dalla prima stagione, mentre alle 19:35 ci sarà “Senza Traccia”, chiusa nel 2009, che sarà riproposta a partire dagli ultimi episodi della prima stagione.

Cambia anche il sabato pomeriggio: alle 16:10 spazio a “Squadra Speciale Stoccarda”, con episodi in prima tv, mentre alle 16:55 toccherà a “Sea Patrol”, serie australiana. Infine, alle 17:40, arriva “Due uomini e mezzo”, con episodi in prima tv.

TVBLOG
 
preferisco il meno trash Rai2 (anche se non lo guardo lo stesso)....
 
Da notare che dal palinsesto di Rai 2 è sparita "La signora in giallo"...evidentemente tornerà su Rai 1. :D

Ormai il palinsesto estivo di Rai 1 è fatto da La signora in giallo, Don Matteo, Il Commissario Rex e Le sorelle McLeod. :D
 
M. Daniele ha scritto:
Ormai il palinsesto estivo di Rai 1 è fatto da La signora in giallo, Don Matteo, Il Commissario Rex e Le sorelle McLeod. :D

Quando è estate, lo è per tutti... quindi via con le repliche delle repliche .:D
 
Quello che mi fa ridere di più è che presentano questi palinsesti ma poi li modificano ogni settimana :5eek:
 
Certo che su Rai 2 battono il record per i telefilm... dalle 11.00 alle 20.30 ci sono solo telefilm... io avrei inserito anche qualche film... comunque di tutte quelle che ci sono scritte mi sa che io (se posso) seguirò Cold Case (serie che io ho visto di rado ma mi è piaciuta).
 
secondo me invece Rai2 fa bene ad andare sulle serie tv americane. hanno deciso di fare un canale semi-tematico e gli ascolti li premiano abbastanza. meglio dell'accozzaglia del diretto concorrente Italia1.
Poi in linea di massima le serie le tratta bene. Quindi ok per le serialità estive. con tempo libero la gente si appassiona a nuove serie.
 
sicuramente, ma non c’è bisogno nemmeno di dirlo, il palinsesto estivo sarà nettamente meglio della schifezza e dell’orrore attuale!
peccato la cavolata di mettere detective conan alle 13.40 dove purtroppo temo che flopperà, ma capire e metterlo alle 14.30 dopo i 2 episodi dei simpson proprio no????? cmq spero in un miracolo e che alle 13.40 non floppi, se no lo devono spostare immediatamente alle 14.30 dove farebbe bene!
 
adriaho ha scritto:
io aspetto con ansia i palinsesti di rai1 e canale 5
Estate Canale5 2011: Top Star Chef con Signorini dal 9 giugno, i Record della d'Urso alla domenica

Alfonso Signorini debutta con il suo nuovo programma culinario già da giovedì 9 giugno, in veste sperimentale. Titolo provvisorio di una gara tra cuochi tutta italiana (con ospiti vip), Top Star Chef, in onda con tre puntate. Sempre al giovedì, dal 30 giugno, arriva l’Extreme Make Over - Home edition di Federica Panicucci (due puntate).

Alla domenica sera torna Barbara d’Urso con le repliche dello Show dei Record, mentre al sabato ritroviamo Ciao Darwin 6 - La regressione di Bonolis e Laurenti.

Al mercoledì, dopo I Liceali, torna la fiction Due mamme di troppo - chiuse per flop - col nuovo titolo L’amore non basta. Si tratterà di un vero e proprio ri-editing?

Canale 5 vuole proprio usurarsi con dei tappabuchi “inflazionanti”: al giovedì sera, a luglio inoltrato, arrivano le repliche di Io Canto, mentre al venerdì dopo Squadra antimafia rivedremo L’onore e il rispetto - Parte seconda.

Fonte
 
e non sei l'unica a non sopportarli più... :D

poi mi chiedo, già non è facile trovare qualcosa adatto per Signorini, una volta che fa un programma semplice e carino come Kalispera, viene archiviato per non si sa quale motivo, e partono con altri esperimenti... io non li capirò mai...
 
CHRIS 86 ha scritto:
e non sei l'unica a non sopportarli più... :D

poi mi chiedo, già non è facile trovare qualcosa adatto per Signorini, una volta che fa un programma semplice e carino come Kalispera, viene archiviato per non si sa quale motivo, e partono con altri esperimenti... io non li capirò mai...
Non vorrei arrivare a parlare di politica ma mi pare che quel programma avesse un fine ben preciso. Tanto "semplice e carino" non era.
 
Carneade16 ha scritto:
Non vorrei arrivare a parlare di politica ma mi pare che quel programma avesse un fine ben preciso. Tanto "semplice e carino" non era.
guarda, non è proprio il mio genere di programmi che seguo, l'ho seguito a spezzoni qualche volta che ci capitavo facendo zapping e trovavo un ospite che mi interessava, e non ho mai avuto la" fortuna" di vedere nessuna di quelle parti di cui ho letto online adesso e mi ero fatto un'idea completamente diversa... ritiro assolutamente il semplice e carino. alla faccia del kalispèra come buon augurio... era un tro**io...
 
insomma ci sono tutti i presupposti per non accendere la tv questa estate...
 
MyBlueEyes ha scritto:
Io personalmente di questi programmi culinari non ne posso davvero più! :eusa_wall:

in effetti ormai sono inflazionati...e poi propongono (quasi) sempre le stesse cose...ci vorrebbe qualche ricetta un po' diversa dal solito...ad esempio qualcosa come questo...:5eek: :5eek: :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ...(perdonami...non ho resistito...:D ;) )

p.s. lo confesso...io sono un vile e un pusillanime...non mi ci avvicinerei nemmeno...:eusa_naughty: ...neanche per tutto l'oro del mondo...:evil5: :eusa_whistle:

p.p.s. però ho bevuto roba anche più forte e pericolosa del Brennivin...:5eek: :D ;)
 
phelps ha scritto:
in effetti ormai sono inflazionati...e poi propongono (quasi) sempre le stesse cose...ci vorrebbe qualche ricetta un po' diversa dal solito...ad esempio qualcosa come questo...:5eek: :5eek: :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ...(perdonami...non ho resistito...:D ;) )

p.s. lo confesso...io sono un vile e un pusillanime...non mi ci avvicinerei nemmeno...:eusa_naughty: ...neanche per tutto l'oro del mondo...:evil5: :eusa_whistle:

p.p.s. però ho bevuto roba anche più forte e pericolosa del Brennivin...:5eek: :D ;)

beh tu non cucini? :D
 
ma io non sono ancora così convinto che quella roba lì sia commestibile... :D :D
 
Indietro
Alto Basso