Non fila un bel niente. Il canale regionale e il canale HD sono lo stesso canale.
In tutte le zone d'Italia?
Ok, allora non c'entra nulla quello che ho scritto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non fila un bel niente. Il canale regionale e il canale HD sono lo stesso canale.
Se scrivi questo vuol dire che non hai ancora capito come funziona il PID dinamico!
PID dinamico = le copie di Rai 3 presenti sui mux MR per la maggioranza del tempo hanno certi parametri tecnici (PID video/audio) tramite i quali trasmettono Rai 3 HD nazionale. Negli orari dei TGR o altri programmi differenziati, tali PID audio/video cambiano (ma restano costanti i canali presenti sul mux e tutti gli altri parametri), e tramite i nuovi PID ogni versione trasmette i programmi locali a cui si riferisce l'identificativo del canale.
Ovviamente p.es. la versione "Rai 3 TGR Lombardia HD" presente sul 3 si comporta identicamente a quella sull'804, e idem per le altre due coppie 3/8xx presenti su ogni MR.
Ok, chiaro. Ma mi nasce una domanda:, o per dirla meglio me lo sto chiedendo da un po'..: nella mia regione prendo 3 rai regionali, come fa a capire di mettermi Veneto piuttosto che Lombardia o Reggio Emilia? Lui non sa dove si trova la mia TV ed il mux, dato che porta 3 regionali, serve tre regioni o semplicemente lo fa per chi si trova vicino al confine e potrebbe preferire un altro Tgr?
O semplicemente se abito a Rovigo devo puntare verso Padova, chi abita a Ferrara punterà verso il primo mux emiliano più vicino e idem chi è a Mantova che punterà al più vicino mux lombardo? E quindi se abitando a Rovigo puntassi verso l'Emilia mi ritroverei il tgr sbagliato?
A fine ricerca automatica dovrebbe apparire la scelta della versione regionale da piazzare al numero 3 del telecomando. Se ciò non avviene e ti ritrovi un TGR non di tuo gradimento, nel tuo caso hai le stesse versioni di Rai 3 anche ai numeri 804, 805, 811.Ok, chiaro. Ma mi nasce una domanda:, o per dirla meglio me lo sto chiedendo da un po'..: nella mia regione prendo 3 rai regionali, come fa a capire di mettermi Veneto piuttosto che Lombardia o Reggio Emilia? Lui non sa dove si trova la mia TV ed il mux, dato che porta 3 regionali, serve tre regioni o semplicemente lo fa per chi si trova vicino al confine e potrebbe preferire un altro Tgr?
O semplicemente se abito a Rovigo devo puntare verso Padova, chi abita a Ferrara punterà verso il primo mux emiliano più vicino e idem chi è a Mantova che punterà al più vicino mux lombardo? E quindi se abitando a Rovigo puntassi verso l'Emilia mi ritroverei il tgr sbagliato?
È più semplice scegliere quale dei regionali mettere sul 3 alla fine della sintonia senza spostare un 8xx.Vero, che genio che sono.. ogni 8xx diventa 3HD per poi passare a 8xx, valore reale. Nella sintonizzazione dico io all'8xx di stare sul 3 e poi si arrangia lui a passare.
E in tutta Italia, quindi, Rai 3HD e Rai 3 regionale sono nello stesso mux altrimenti non funziona il cambio PID.
Su ciascun Mux MR ci sono 3 Rai 3 TGR in conflitto sulla LCN 3 e altrettante copie su 3 posizioni LCN all'8xx.Vero, che genio che sono.. ogni 8xx diventa 3HD per poi passare a 8xx, valore reale. Nella sintonizzazione dico io all'8xx di stare sul 3 e poi si arrangia lui a passare.
E in tutta Italia, quindi, Rai 3HD e Rai 3 regionale sono nello stesso mux altrimenti non funziona il cambio PID.
L'ho visto anche io questa mattinaNel bumper iniziale della programmazione regionale in Sardegna, è ancora presente la scritta: "La programmazione nazionale continua sul canale 103".(visto stamattina)
Dovrebbero scrivere "La programmazione nazionale continua sul canale 503 per chi ha un televisore di ultima generazione connesso ad Internet"
Il giorno che dovessero trasmettere qualcosa anche quelli non andrebbe bene comunque.O sul 8xx Liguria o Toscana![]()
Il giorno che dovessero trasmettere qualcosa anche quelli non andrebbe bene comunque.
O non scrivono nulla, o spostano il 203 al 103 rendendolo un canale normale e non ghost.
Per l'autunno forse la riescono a togliere.Nel bumper iniziale della programmazione regionale in Sardegna, è ancora presente la scritta: "La programmazione nazionale continua sul canale 103".(visto stamattina)
Il giorno che dovessero trasmettere qualcosa anche quelli non andrebbe bene comunque.
O non scrivono nulla, o spostano il 203 al 103 rendendolo un canale normale e non ghost.
Il problema sta nel bitrate non sufficiente causa scarsa resa encoder.Infatti non mi sembra una cattiva idea rendere visibile il 203
@patambor
In alcuni decoder basta cambiare canale e ritornare sul 3 durante il TGR.
Il problema sta nel bitrate non sufficiente causa scarsa resa encoder.