• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Se attendibile ci vorra' luglio per l'attivazione dei pid in tutte le Regioni.

Intanto ho testato i pid da segnale confinante Rai Calabria, i miei dispositivi tv non hanno incontrato difficoltà nella gestione del pid nel canale test.

Se tutto va come previsto desisamente moltoo prima ;)
 
Immagino che, dopo la Campania, eviteranno di fare il test di due settimane e procederanno direttamente con l’attivazione sul 3. Altrimenti la vedo molto lunga…
 
Immagino che, dopo la Campania, eviteranno di fare il test di due settimane e procederanno direttamente con l’attivazione sul 3. Altrimenti la vedo molto lunga…

Penso che faranno meno tempo di test in Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta perchè il pid dinamico lo avevano già attivato nel mese di novembre 2022, avranno capito quali dispositivi avevano problemi, in sardegna era attivo dal 4 gennaio 2022 al 7 marzo 2022 anche se Rai 3 era in bassa definizione, quindi devono fare test solo per la Liguria.
 
È chiaro che se si attiva il test su un mux, si fa in un colpo solo tre regioni, quindi se, ipotizzo, potenzialmente viene attivato il test ogni settimana, i tempi si riducono notevolmente.
 
Un altra regione la puoi anticipare

arrivaci.... se sono partiti da sotto per semplificare e cose, la prossima regione non sara sicuramente la valle d'aosta ;) Guardando la composizione di questo mux, si potrebbe capire (le mie solo supposizioni scaturite da logica)

001: Rai 1 HD, 002: Rai 2 HD, 003: Rai 3 TGR Basilicata, 003: Rai 3 TGR Calabria, 003: Rai 3 TGR Sicilia, 048: Rai News 24, 102: Rai Test, 203: Rai 3 HD, 820: Rai 3 TGR Basilicata, 821: Rai 3 TGR Calabria, 823: Rai 3 TGR Sicilia.
 
Tecnicamente sono partiti dal Trentino A.A. per passare a Sicilia/Calabria e a Campania, non hanno una direzione netta :D
Io mi sarei aspettato che facessero prima tutte le regioni a statuto speciale (presumibilmente avranno più trasmissioni regionali, quindi più cicli dei PID)...
Potrebbero anche solo mantenere l'intervallo di due settimane ma lavorare su più mux MR ogni volta.
 
Che ansia.... Quando sarà il momento, lo sapremo.
Beh non capisco tutta quest'ansia, quasi spasmodica di sapere di zzzu
Quasi quasi si fa una questione di vita o di morte.

Ma guardare e interessarsi del proprio orticello è troppo difficile?
Tutto a tempo debito, e poi noi vecchi iscritti, sappiamo da secoli, come è avvenuto per il passaggio a T2, può slittare, passaggio che ad oggi dovrebbe già essere bello completato viste le prime roadmap, ma stiamo ancora aspettando che qualcuno del Governo si illumini e ci dia una data.

Tutto può variare nel tempo ;)
 
e poi noi vecchi iscritti, sappiamo da secoli, come è avvenuto per il passaggio a T2, può slittare, passaggio che ad oggi dovrebbe già essere bello completato viste le prime roadmap, ma stiamo ancora aspettando che qualcuno del Governo si illumini e ci dia una data.
Infatti, noi abbiamo una certa esperienza di tempistiche, dal lontano Switch-off analogico - digitale ad oggi.

Anche io attendo che vengano date notizie in anteprima, ma se non ci sono attendo con un po' di pazienza. Prima o poi arriverà.
 
Indietro
Alto Basso