RAI 3 HD regionali

Se per questo, un mio amico paga il canone e non vede la Rai (mux MR) per un problema di ricezione dalla sua postazione, si chiama canone tv ed è una imposta.
 

Da ieri sera non è più in uso il PID dinamico in nessuna regione, anche nel Mux MR 7 è tornata la vecchia configurazione. :eusa_think: Dalla discussione sui segnali TV in FVG:
Attualmente il 3 è tornato in SD e tale rimane, con la vecchia scritta sotto HD CH 103.
me ne sono accorto dopo il tgr FVG delle 19.30, che non c'è stato lo switch in HD.

Peraltro da quando fanno gli switch HD/sd a me c'è un'assenza di segnale nel passaggio di alcuni secondi, mi fa perdere sempre la sigla del TGR e l'inizio dei titoli (ho una TV LG di circa 3/4 anni).

(anche Rai News 24 è tornato in SD)
 
Ma non mi sembra una grande fatica a mettere su 103 invece di 3 se si vuol vedere questo canale in hd. Considera pure che malgrado il pid dinamico i Tgr sembra in sd saranno.
 
Spero non abbiano cambiato idea, sarebbe una stupidaggine lasciar perdere l'opportunità del PID dinamico. Attendiamo notizie da Ercolino.
 
L'annuncio è stato pubblicato come nota sul sito rai giovedì e ripreso da molte testate di tecnologia e tale annuncio è sparito oggi.
 
Domanda da ignorante: il PID dinamico da chi è gestito? Ogni sede regionale, raiway a livello centrale o chi altro?
 
È strana questa mossa della rai, prima anticipa la notizia e poi la toglie
 
Secondo me quello in Trentino, Friuli e Valle d'Aosta è stato un test, perché li c'è più programmazione regionale.
 
Secondo me verrà attivato il 21 in tutta Italia, ci spero.
 
Indietro
Alto Basso