RAI 3 HD regionali

Comunque la banda nera in alto durante la sigla, i servizi, il Rai Meteo Regionale, ad eccezione delle immagini da studio, è dovuta all’utilizzo delle vecchia emissione, spero che uniformino tutto con la nuova emissione.
Penso che lo facciano già da domani *spero*

Eccomi qui. Scusate ma non trovavo subito la discussione. Mi potreste dire se qualcuno ha visto i lavori in RAI Firenze? Speriamo sistemino il meteo. O cambiano la grafica o sistemano colline/Monte Amiata e Litorale/Maremma. Per quanto riguarda il TG in generale, era "buono" anche anni fa (ma lo sapete) però era lo streaming che veniva fuori in qualità VHS (fino al 2020). È per dire che non era la qualità reale quella. Ho visto alcuni spezzoni che hanno la qualità come in TV.

Ultima modifica:
Le bande nere sottili sul tv 4K e visione col tuner sat/cam Tivùsat ho scoperto che non le vedo, è il tv che fa un leggero overscan anche sui canali SD, o le vedere solo usando un decoder collegato in hdmi al tv? O si vedono su un tv hd ready/full hd ma non su uno 4K? :unsure: Mi pare che comunque lo si capisca se ci sono le bande nere, anche se nel mio caso non le vedo, dal logo di Rai 3 leggermente spostato e più lontano dal bordo sinistro del tv.
Sulle versioni in streaming dei canali però forse le vedo le bande sottili, o le vedo sull'altro tv full HD.

Eccomi qui. Scusate ma non trovavo subito la discussione. Mi potreste dire se qualcuno ha visto i lavori in RAI Firenze? Speriamo sistemino il meteo. O cambiano la grafica o sistemano colline/Monte Amiata e Litorale/Maremma. Per quanto riguarda il TG in generale, era "buono" anche anni fa (ma lo sapete) però era lo streaming che veniva fuori in qualità VHS (fino al 2020). È per dire che non era la qualità reale quella. Ho visto alcuni spezzoni che hanno la qualità come in TV.
mi sembra come in altre regioni non capisco cosa intendi?

chidere alla sede di Roma di tenere tutti i flussi sempre attivi?
Comunque in questo momento li streaming della TGR Marche è attivo al link www.rainews.it/dirette/tgr-marche e anche sul sito del TGR Marche.
Oggi la sede centrale di Roma si è decisa di attivare il flusso del TGR Marche che normalmente è disattivato a quest’ora, speriamo che questo sia un inizio anche per gli altri streaming dei TGR anche quando trasmettono per esempio programmi regionali ad esempio quello di Rai Calabria e Rai Sardegna che trasmettono tutte le domeniche mattina dalle 09:15/09:30 alle 10:30 circa

Comunque in questo momento li streaming della TGR Marche è attivo al link www.rainews.it/dirette/tgr-marche e anche sul sito del TGR Marche.
Oggi la sede centrale di Roma si è decisa di attivare il flusso del TGR Marche che normalmente è disattivato a quest’ora, speriamo che questo sia un inizio anche per gli altri streaming dei TGR anche quando trasmettono per esempio programmi regionali ad esempio quello di Rai Calabria e Rai Sardegna che trasmettono tutte le domeniche mattina dalle 09:15/09:30 alle 10:30 circa
Non credo, l'hanno acceso forse per lo speciale elezioni che aveva una mezz'ora di durata sul canale Rai 3 TGR Marche,nel dubbio verificate sta mattina alle 10

Indietro
Alto Basso