Ciao! mi scuso già in anticipo, ma non sono proprio ferrata in materia...
- allora ho un impianto centralizzato
- direi che potrebbe avere svariati anni, anche se lo scorso anno un tecnico è venuto a fare dei controlli ripristinando un po' il tutto. In casa abbiamo rifatto tutto l'impianto nuovo 3 anni fa, quindi nessuna presa "fai da te" e cavi nuovi.
- Abito zona gianicolense Monteverde
nella mia lista canali nn figurano retesole, telepace e napoli tv, ma compaiono svariati romauno e svariati 7 gold ( a dire il vero, nel mio tentativo pomeridiano di risintonizzazione, cercando manualmente... mi sono imbattuta in un canale NapoliTv che al momento non trasmetteva nulla ma aveva le classiche bande a colori tipo prova di trasmissione... (scusa ma non so come esprimermi)
per quanto riguarda la ricerca del segnale e qualità dei vari canali, non sono riuscita a trovare nessun menù che mi permetta di farlo... l'unica cosa che posso fare è andare tra la sintonizzazione manuale, cercare le frequenze che mi hai detto, premere invio e vedere se trova qualcosa ... e puntualmente mi dice "zero canali trovati". neanche se volessi sapere la qualità di ricezione di canale 5 saprei dove vedere ... non trovo nel menù niente che mi faccia vedere livello del segnale e qualità... ripeto forse soo solo imbranata io!!
PERò QUI VIENE LA CHICCA!!
ho incontrato stasera un vicino e gli ho chiesto se lui prende rai 4 e gli altri canali e mi ha detto di si. lui ha un antenna propria PERò mi ha detto che la scorsa settimana ha sintonizzato la tv alla vecchina del piano terra (che ha un decoder esterno attaccato all'antenna centralizzata) e ha preso tutti i canali!!!
spero di averti dato delle info utili chiedo venia ma per me certe cose della tv sono proprio arabo!!
grazie