Rai 4 in chiaro su HB [adesso criptato]

ragazzi,
BASTA con il parlare ancora del canone.
Ci sono già DECINE di discussioni sull'argomento.
Ogni ulteriore post sull'argomento verrà cancellato.
L'argomento di questo thread è Rai4 su HotBird.

Ultima cosa doverosa...
Saremo quelli che paghiamo meno, ma la Rai Italiana è quella che ci offre di meno ;)
Sembra una TV commerciale

cacini ha scritto:
Sai bene che il termine "tassa di possesso" è stato coniato per aggirare l'ostacolo, tanto è vero che nei bollettini di cc postale c'è scritto "rinnovo abbonamento rai-tv"

Ostacolo di cosa?
Ammettiamo che da domani la chiamino "canone rai" e che venga chiarito l'equivoco. Come la mettiamo?

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
E la stessa RAI nei suo stressanti spot postnatalizi ci consiglia "affrettatevi a pagare il canone d'abbonamento se non l'avete ancora pagato" e non "affrettatevi a pagare la tassa di possesso sul vostro apperecchio televisivo se non l'avete ancora pagata" :evil5: :D :D :D

E allora?
Dove vuoi arrivare?
Il canone VA PAGATO. In nessuna parte d'Europa è prevista la discrezionalità del pagamento a seconda del gradimento della programmazione!

Stefa91 ha scritto:
Ultima cosa doverosa...
Saremo quelli che paghiamo meno, ma la Rai Italiana è quella che ci offre di meno ;)
Sembra una TV commerciale

Certo, se tutti ci lamentiamo (e lo facciamo sempre e comunque) e poi non paghiamo, è normale che peggiora nel tempo.
Come ho già detto non ci si può lamentare se si è dalla parte del torto.

aristocle ha scritto:
E allora?
Dove vuoi arrivare?
Il canone VA PAGATO. In nessuna parte d'Europa è prevista la discrezionalità del pagamento a seconda del gradimento della programmazione!
Non voglio arrivare da nessuna parte in quanto io il canone l'ho sempre pagato :evil5:

ANDREMALES ha scritto:
ragazzi,
Quoto...

ANDREMALES ha scritto:
ragazzi,

Dato che io ho originato questo thread, e non era mia intenzione, in origine, discutere di argomenti fuori tema, pregherei, ora, i moderatori di chiuderlo, perchè penso che l'argomento (Rai4 su HotBird) è stato esaurientemente discusso.
Alla prossima Pipione

rai 4 non la fanno vedere su HB in compenso da un paio di giorni ci fanno sapere cosa trasmettono tramite EPG...mah

perchè su HB si vede l'epg di rai 4?qual è il senso?se non klo fai vedere sul sat tanto vale non fare vedere la programmazione...

lucio56 ha scritto:
perchè su HB si vede l'epg di rai 4?qual è il senso?
perchè il segnale DVB (comprensivo di EPG) è il medesimo. Succede la stessa cosa per altri canali DTT, che sono su satellite solo per ragioni "tecniche" (di servizio) e veicolano le stesse informazioni dello streaming DVB terrestre.

ANDREMALES ha scritto:
perchè il segnale DVB (comprensivo di EPG) è il medesimo. Succede la stessa cosa per altri canali DTT, che sono su satellite solo per ragioni "tecniche" (di servizio) e veicolano le stesse informazioni dello streaming DVB terrestre.

In realtà però ci sono cose piuttosto strane..
Per esempio sul dtt i canali rai sono scritti nella forma RaiXxx anziché Rai Xxx, e l'epg non è presente sul trasponder alimentatore.
Perché aggiungere queste informazioni a terra?

aristocle ha scritto:
In realtà però ci sono cose piuttosto strane..
Per esempio sul dtt i canali rai sono scritti nella forma RaiXxx anziché Rai Xxx, e l'epg non è presente sul trasponder alimentatore.
Perché aggiungere queste informazioni a terra?

aspetta, non ho capito.
Stai dicendo che l'EPG di Rai4 su sat e l'EPG di Rai4 su DTT sono differenti ? :eusa_think:
La mia era una ipotesi, francamente non ero andato a controllare, supponendo che avvenisse la stessa cosa di altre emittenti.....:eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
aspetta, non ho capito.
Stai dicendo che l'EPG di Rai4 su sat e l'EPG di Rai4 su DTT sono differenti ? :eusa_think:
La mia era una ipotesi, francamente non ero andato a controllare, supponendo che avvenisse la stessa cosa di altre emittenti.....:eusa_think:
La tua ipotesi (per rai4) e' giusta!

presumo sia per iniziare da ottobre con una programmazione particolare ed un decoder dedicato della dtt terrestre sul satellite come altri paesi

ANDREMALES ha scritto:
aspetta, non ho capito.
Ma in effetti prima della presenza di Rai4 era come supponevi tu. Ora invece sui 10992V non c'è alcuna EPG. L'EPG di Rai4 c'è, ma è sul Rai4 del TP a 11766V (non so se pero' questa è identica a quella del DTT )

Indietro
Alto Basso