Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be la Rai ha già annunciato di aver esercitato l’opzione champions, forse è Sky che ne detiene i diritti a dire qualcosa
In teoria dovrebbe essere così, ormai tutto il mondo sa che la prossima Champions League va sulla RAI, infatti a dare spiegazione è proprio SKY, non vuole far passare come un soggetto cattivo ed arrogante. Questione di immagine.

Non voglio immaginare quando scriveranno che SKY nega i diritti alla RAI.

E che vuoi che succeda? I diritti sono di Sky fino a giugno 2021 e ci fa quello che vuole.
Mica è un obbligo o un diritto sacrosanto che la Champions vada sulla Rai oppure che Sky la rivenda a qualcun altro...

La cosa più probabile è che Sky rivenda comunque la partita in chiaro ad altro soggetto. Se non accetta l’opzione esercitata dalla Rai, secondo me, è perché sa di poterci guadagnare di più (o da parte della Rai stessa o da parte di altro operatore).

OT
Sulla questione Tokyo2020, in effetti per Discovery la situazione non è rosea. Sky è l’unica piattaforma tv italiana a trasmettere Eurosport. Quindi o Discovery mangia questa minestra o...Io spero che oltre alla Rai, Tokyo 2020 si possa vedere anche su Sky

In teoria dovrebbe essere così, ormai tutto il mondo sa che la prossima Champions League va sulla RAI, infatti a dare spiegazione è proprio SKY, non vuole far passare come un soggetto cattivo ed arrogante. Questione di immagine.

Scusa, ma Sky mica è obbligata a concedere la Champions in chiaro alla Rai.
Cosa c'entra?
In questo Paese ormai è tutto opinabile: se Sky non concede il chiaro alla Rai, allora è lei quella brutta e cattiva. Quando invece la Rai si lamenta per i propri canali su Sky è quella che "difende gli interessi dei cittadini che pagano il canone".
Ma per favore...

Penso che chi non ha Sky sia stato fortunato a vedere la Champions League in chiaro quest'anno. Secondo me per i prossimi 2 anni non accadrà più

Penso che chi non ha Sky sia stato fortunato a vedere la Champions League in chiaro quest'anno. Secondo me per i prossimi 2 anni non accadrà più
Sky molto probabilmente venderà a mediaset visti gli ottimi rapporti che hanno

sono uno di quelli che non ha sky e confermo di essere stato fortunato sulle partite in chiaro :wink:

-----------
non avere sky come abbonamento non vuol dire non avere soldi...sono scelte che ognuno di noi fa

non avere sky come abbonamento non vuol dire non avere soldi...sono scelte che ognuno di noi fa
Non è questione di fortuna. Da quando la F1 è andata rigorosamente in pay-tv l'interesse generale è crollato, già ne parlano in questi giorni. Di certo il calcio europeo non farà lo stesso errore. Inoltre aumenterà a dismisura la pirateria. A SKY conviene? Ci vuole un certo equilibrio, una partita in chiaro a settimana e fine. Che sia Rai, Mediaset o TV8 non importa.

Quindi chi non ha soldi è fortunato? Io sono convinto che continueremo a guardare un pò di calcio in chiaro.

Non intendevo dire questo...volevo dire che, non essendoci da quest'anno l'obbligatorietà del match in chiaro della Champions ma anche dell'Europa League, Sky ha la possibilità di tenere tutto per se e in pay, quindi Sky poteva fare a meno di cedere la miglior partita del mercoledì alla Rai e da qui nasce la mia frase contenente "è fortunato chi non ha Sky" perché ad ora, non essendoci comunicati, la Champions 2019/20 sarà solo su Sky. Non volevo assolutamente mancare di rispetto chi non ha soldi

Al momento non possiamo dire se la champions 2019/20 sarà solo su Sky, la Rai ha esercitato l’opzione e ciò pubblicato dal sole 24 ore potrebbe essere solo un rumors, anche perché da mercoledì scorso non sono più uscite ulteriori notizie ne sui quotidiani e ne sui siti specializzati. Quindi finché non avremo notizie certe dai media oppure da Rai e Sky, dobbiamo attendere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento non possiamo dire se la champions 2019/20 sarà solo su Sky, la Rai ha esercitato l’opzione e ciò pubblicato dal sole 24 ore potrebbe essere solo un rumors, anche perché da mercoledì scorso non sono più uscite ulteriori notizie ne sui quotidiani e ne sui siti specializzati. Quindi finché non avremo notizie certe dai media oppure da Rai e Sky, dobbiamo attendere.

Non devono uscire "ulteriori notizie ne sui quotidiani e nei sui siti specializzati" ma un comunicato ufficiale in merito :) e finchè questo non avverrà la situazione recita che la Rai ha i diritti per la Champions League in chiaro solo per la stagione 2018/19 :)

Diritto di opzione scadeva il 31/01 quindi visto non è uscito nessun comunicato ufficiale in merito, opzione non era automatica visto quella clausola descritta dal giornale.

Ha ragione @SATRED.
Non essendo uscito alcun comunicato ufficiale, ciò significa che AL MOMENTO la Champions League 2019/2020 si vedrà solo su Sky.
Poi si vedrà quello che accadrà nei prossimi tempi.

Bisogna vedere se Mediaset ha intenzione di spendere 40 mln annui.
Certo, la Champions per Mediaset salverebbe parzialmente la disastrosa prima serata degli ultimi mesi...

Staremo a vedere anche perché giorni fa Italia oggi parlava di contenzioso legale tra Rai e Sky per la champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso